SINGHIOZZO FORD FIESTA

Aperto da lelleboy, 11 Luglio 2022, 10:27:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelleboy

Ciao ragazzi,
sono possessore di ford fiesta 1.4 tdci 68 cv anno 2007.
Ho letto tutti i post sull'argomento ma ancora non sono riuscito a venire a capo.
Spiego il problema.
La macchina, si nota soprattutto in accellerazione, strattona...singhiozza...come se per un secondo mancasse nafta per intenderci.
Ho notato che lo fa in particolar modo con le alte temperature.
Il problema permane sulla vettura da piu di un anno ma non mi ha mai lasciato a piedi.
Così, per risolvere definitivamente e convinto fossero gli iniettori (problema comune nelle ford), pensando che qualche bobina stesse per andare, ho preso altri 4 iniettori in garage codice 966 (che sono quelli che monta la mia) e li ho fatti controllare ad un pompista. Secondo lui perfetti dopo aver cambiato gli spessori e risolto i problemini a bassi ed altri giri.
Montiamo gli iniettori convinti di risolvere ma.....il problema permane anche se sembra essersi ridotta la frequenza con cui si verifica.
Allora, per tagliare la testa al toro decidiamo di montare altri 4 iniettori, anche questi provenienti da altra fiesta sempre codice 966 e verificati da altro pompista tempo addietro.
Montiamo ieri. Problema permane.
Adesso le temperature sono più basse.
Stamattina, non convinto dei test di ieri, sono andato sulla superstrada e l'ho stressata un po... un paio di volte mi ha singhiozzato, soprattutto in fase di accellerazione.
Abbiamo già eseguito dei test senza venire a capo.
Non sappiamo più dove mettere le mani.
Leggendo i vari post sul formum potrebbe essere: tubi condotta carburante (quelli con pompetta per intenderci). Elettrovalvola pressione gasolio (quello sulla pompa nafta). Sensore temperatura motore.
Cosa mi consigliate di verificare per prima?
o se qualcuno ha già risolto questo problema che fa impazzire molti...gradirei preziosi consigli  :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile: ;)

Dimenticavo, fatta diagnosi con forscan, nessun errore.

genni975

A me è successo lo stesso problema. Quando affondavo l'acceleratore la macchina singhizzava parecchio. Io ho risolto con la sostituzione di un iniettore.  Se ti può essere d'aiuto.

lelleboy

Possibile che sia i miei 4 iniettori che questi altri quattro abbiano lo stesso problema ed il pompista non se ne accorge?
Ho già constatato il difetto con otto iniettori diversi. Tutti a dire del pompista perfetti...

🡱 🡳