Rivestimenti con nanotecnologia - mai più lavaggio auto (o quasi)

Aperto da macteo, 24 Agosto 2010, 20:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Per caso mi sono imbattuto in questi video e sono rimasto sbalordito...
qualcuno conosce già questi prodotti? sono validi? hanno controindicazioni? dove si acquistano?








[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Dopo aver lavato l'auto con lo shampoo con cera della arexons avevo lo stesso effetto sul mio parabbrezza, sotto una pioggia persistente non avevo neppure bisogno di utilizzare le spazzole e lo stesso con la neve.

Able007

sui vetri quei prodotti lasciano gli aloni!!....almeno quelli che ho usato io!

Salvo

Appunto,mica ci vuole la NASA per avere quell'effetto...  :-X
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Mystral

Ci sono dei prodotti della Ma-Fra che usano lo stesso tipo di teconologia

Purtroppo non ho reperito l'immagine del singolo prodotto, è il primo partendo da sinistra.



POLISH EXPRESS® è il rivoluzionario polish lucidante MA-FRA, a base di nanotecnologie, che si usa come uno shampoo! Con POLISH EXPRESS® sperimenterai un nuovo modo di lucidare la tua auto senza fatica mentre la lavi, che ti farà rimanere davvero senza fiato!

Diluisci POLISH EXPRESS® 1:10 con acqua e passalo, con il suo guanto MARLEY, sulla tua vettura in modo uniforme, poi risciacqua: POLISH EXPRESS® detergerà e sigillerà i pori della carrozzeria, proteggendo realmente la tua auto dalle intemperie e dall'inquinamento!
POLISH EXPRESS®, infatti, garantisce un trattamento paragonabile a quello delle tradizionali cere in barattolo, ma senza fatica e in soli dieci minuti!

Usa regolarmente POLISH EXPRESS® e assicurerai alla tua auto i quattro fantastici effetti nanotech:

•EFFETTO POLISH per una brillantezza inimitabile;

•EFFETTO TERGICRISTALLO LIQUIDO per la massima sicurezza in caso di pioggia;

•EFFETTO SPECCHIO per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l'hai acquistata e l'unico ed inimitabile;

•EFFETTO SETA per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto!

Mystral


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

A me non piaciono molto le setole della spazzola che usano per cospargere il prodotto... mi sembrano quelle in plastica che creano delle fastidiose righe sulla carrozzeria.........................
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...


principedeimeccanici

Citazione di: Able007 il 25 Agosto 2010, 11:48:53
sui vetri quei prodotti lasciano gli aloni!!....almeno quelli che ho usato io!

quoto straquoto e riquoto... purtroppo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Io quando mi capita ,con quella spazzola lì, ci lavo a ma lapena i cerchi. :(  :(  :( Ma che scherziamo ???? sulla carrozzeria ???  :o

principedeimeccanici

Citazione di: 27 Rosso il 25 Agosto 2010, 18:56:07
Io quando mi capita ,con quella spazzola lì, ci lavo a ma lapena i cerchi. :(  :(  :( Ma che scherziamo ???? sulla carrozzeria ???  :o

straquoto anche questo!!!
quelle spazzole son maledette!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

A me quella spazzola sembrava di setole piuttosto morbide.

Tex

sembrano comunque setole di plastica o di nylon (che producono righe)... le unice setole accettabili sarebbero in gomma o microfibra...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Salvo

Pare il rastrello per i pavimenti che si usava na volta....  ;D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Able007

a putignano hanno le spazzole in alcantara! io comunque lavo a mano! ;D

27 Rosso

Citazione di: Mystral il 25 Agosto 2010, 21:29:03
A me quella spazzola sembrava di setole piuttosto morbide.

Confermo ,le setole sono piu che morbide, però il discorso piu che altro e rivolto agli autolavaggio in generale,perche c'è gente  che lava la macchina una volta l'anno,e con quella spazzola ci fanno di tutto,poi...povero quello che capita dopo di loro.

and_alb

A parte le cere, a me sembravano più interessanti le vernici con i nano componenti (quel video con le 2 jeep)

Qualcuno sa se quelle vernici sono già in utilizzo ?


Mystral

Qualche giorno fa ho provato l'autolavaggio Polish Express.

Il pragramma comprende solo l'insaponamento con la spazzola e il prodotto che esce dalla spazzola e costa 5 euro, il resto dei programmi (idrospazzola schiuma, risciacquo, etc) si pagano a parte con un'ulteriore macchinario.

Le mie impressioni:
Durata del programma troppo breve, non si riesce ad insaponare tutta l'auto.
L'effetto finale è buono, ma nulla di eclatante, secondo me è poco, ma molto poco meglio di un normale lavaggio.
La spazzola è molto morbida, nulla a che vedere con le solite spazzole da autolavaggio.
Alla fine dopo aver asciugato l'auto con la pelle di daino sul cofano si sono evidenziati maggiormente gli aloni sul cofano che precedentemente si erano creati utilizzando il polish della arexons.
Le gomme dei finestrini, sono un pò sbiancati, ma dopo una pioggia lo sbiancamento è diminuito.

In parte sembra come passare una cera anche sulle guarnizioni.

Risultato: voto 5

aladino

Conosco molti prodotti che permetto quell'effetto.
Uno usato di cui ne sono rimasto soddisfattissimo è questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142988/Dodo-Juice-Red-Mist-Protection-Detailer-Spray-Sealant-250-ml-.aspx

Da quando lo uso, l'acqua nella vaschetta tergi è solo un ricordo, e la macchina è sempre "luccicosa". Lascia un eccellente effetto seta duraturo. Con un flacone si riescono ad effettuare 3 applicazioni totali all'auto. Quando la macchina è sporca la maggior parti delle impurità vanno via con molta più facilità.
E' anche molto profumato. "O de Fofi parfom" hihihihihi :D :D :D
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)


aladino

Si vero.
La differenza tra i due è il tempo di lavorazione.
Quello normale asciuga velocemente quindi col panno bisogna affrettarsi a stenderlo per bene
Il tropical è più lento quindi si lavora meglio e puo essere steso anche al sole
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral


aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Autogold

Se la vostra auto ha più di 1 anno, provate il Polish Xtreme Sonax...quello in confezione grigia.
E' un Polish delicato con nanotecnologie.

Precisiamo: parliamo della linea professionale della Sonax, denominata "Xtreme".

Oltre ad eliminare il classici lievi graffi dovuti per esempio agli autolavaggi, si ottiene anche una ottima idrorepellenza.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


s.amato

Vorrei mettere chiarezza sui trattamenti nanotech. Il reale trattamento nanotech non è altro che un prodottino trasparente che steso sulla carrozzeria in determinate maniere, crea spessore in termini di micron. Crea come un secondo strato di trasparente, rendendo la superficie più dura donando piccole proprietà antigraffio, protezione dai raggi uv, protezione da perdite di brillantezza e screpolature del trasparente. Rende anche la superficie idrofillica ovvero fa scicolare l'acqua rendendo la pulizia dell'auto più facile. È importante far eseguire questi trattamenti da qualcuno che abbia esperienza in quanto primo, l'auto dovra essere lucidate in modo perfetto e l'applicazione deve rispettare certe regole. Ce ne sono con garanzia da 1 a 6 anni. Quello che dura sei anni è necessario eseguirlo da un carrozziere in quanto dopo aver applicato il nanotech bisogna cuocerlo al forno.
Questa è la vera tecnologia nanotech applicata nel settore automotive.

Mystral

Riprendo la discussione perché ho notato che il prodotto Red Mist di cui accennava Aladino, con mio grande stupore, riesce a togliere la resina da vetro e carrozzeria con una certa facilità rispetto ad altri prodotti che invece millantano facili risultati (Tipo elimina resina e insetti della Arexons) che neppure la solleticano la resina.
Il Red Mist ovviamente nasce allo scopo di dare più profondità al colore e protezione, ma visto che con la resina va alla grande adesso lo utilizzerò anche per quello.

Vadocomeundiavolo

Per la resina o il catrame,consiglio o il WD40 o l'antisilicone.
Arteon Shooting Brake R



Axten

Ragazzi ho trovato questa discussione e mi ha incuriosito molto la questione del "super scivolone sporco" (chiamato così perchè ce ne sono tanti ^^.

Ma di recenti recensioni non ce ne sono. qualcuno sa dirmi alla fine se ha trovato uno più performante dell'altro?
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

Mystral

Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha usato il Polish Express che vende la ma-fra con lavaggio a mano e con quale risultato..

Liuk

Presente. Guarda, son sempre scettico io, ma ti posso assicurare che quello che promettono è reale. Lo uso da poi di un anno, a intervalli di circa 2/3 mesi. L'auto sembra sempre appena uscita dalla carrozzeria. Dopo una pioggia quella di mia moglie è normalmente provata, nella mia fatichi a credere che si sia presa pure lei la perturbazione :) assolutamente consigliabile

Inviato dal terrazzo usando il piccione


MegaFord1993

Quando ne hai l' occasione posta una foto, per avere un' idea dell' effetto.
Dario


dvd85

Di quale prodotto si parla?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Mystral

Polish Express http://www.auto-spa.it/kit-polish-express-mafra-auto.html.
E' uno shampoo che sembra dare un effetto polish alla carrozzeria.
Costa caruccio, ma ne parlano bene in tanti.
Io ho appena ordinato dallo store della Ma-Fra la versione da 250ml con spugna compresa a 9 euro, per testarne la qualità.
Se tutto va bene comprerò la confezione da 750ml.
So che lacuradellauto.it ha una versione da 2 litri, che è economicamente più conveniente, ma mi sa che non lo hanno disponibile, bisognerebbe chiedergli informazioni.
Tra l'altro se spendi almeno 10 euro dallo store ma-fra sembra che te ne regalano un'altra confezione piccola.

🡱 🡳