problemi con pinnacle

Aperto da Davide1, 21 Dicembre 2010, 17:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide1

salve ho installato da poco il pinnacle, ho scaricato il filmato dalla videocamera con il cavetto dv, e tutto ok, riprovo con un'altro filmato ma niente non mi riconosce la videocamera, e mi dice

Pinnacle studio non ha potuto inizializzare la periferica di acquisizione DV

qualcuno sà cosa può essere successo???
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Scusami Davide, ma tu lo hai scaricato con il cavetto in dotazione ???
Sei provvisto  di una porta  firewere sia sul computer ,che sulla videocamera?

Davide1

non sò come si chiama la porta forse dv dove c'è scritto 1394.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Citazione di: Davide1 il 21 Dicembre 2010, 20:14:49
non sò come si chiama la porta forse dv dove c'è scritto 1394.

E la porta fireweare,ormai obsoleta,se hai una scheda adattatrice ,prova a cambiare porta, oppure scarica con il cavetto della videocamera,che se anche è piu lento (2.0) e piu sicuro.

P.s. ma la videocamera  ,sarà misa una anziana jvc??? :)

Davide1

è una mini dv "quella con la cassetta piccolina"

no non ho nessuna scheda adattatrice, e la videocamera non ha altri cavetti..

quello che non mi spiegi è che il primo filmino lo ho scaricato senza problemi, il secondo niente
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Barone

Citazione di: 27 Rosso il 21 Dicembre 2010, 20:20:57
E la porta fireweare,ormai obsoleta

Le firewire non sono obsolete, sono molto meglio delle USB! Le Firewire 800 sono veloci il doppio delle USB 2.0, sono solo meno diffuse perchè, per mettere una Firewire, i produttori devono pagare un brevetto.
Tutte le telecamere e gli HD di un certo livello vanno collegati via Firewire per poter avere una sufficiente velocità di scambio dati.
L'USB ha dei limiti tecnici che la rende inferiore ma, dato che nessuno deve pagare brevetti per poterla avere, è lo standard più diffuso.
||||||||||||

27 Rosso

Citazione di: Barone il 21 Dicembre 2010, 20:41:02
Citazione di: 27 Rosso il 21 Dicembre 2010, 20:20:57
E la porta fireweare,ormai obsoleta

Le firewire non sono obsolete, sono molto meglio delle USB! Le Firewire 800 sono veloci il doppio delle USB 2.0, sono solo meno diffuse perchè, per mettere una Firewire, i produttori devono pagare un brevetto.
Tutte le telecamere e gli HD di un certo livello vanno collegati via Firewire per poter avere una sufficiente velocità di scambio dati.
L'USB ha dei limiti tecnici che la rende inferiore ma, dato che nessuno deve pagare brevetti per poterla avere, è lo standard più diffuso.


Scusa Davide,e che per obsolete , volevo dire che non sono piu usate, come DVI per i televisori, solo perche qualcuno ,ci  ha detto che sono vecchie, e che c'è qualcosa di piu efficiente, io ti dirò, che la mia vecchia Jvc, la faccio ancora scaricare  tramite  fireware,con il vecchio "acer " che usa mio figlio, in quanto il mio piu "evoluto " Asus ,non possiede la suddetta porta.

Barone

Dipende dalle scelte delle varie azienda, il Firewire è di proprietà Apple e Sony ne fa una variante senza alimentazione.
Alcuni pagano i brevetti e le mettono, altri invece mettono solo le USB.
Comunque si, è molto meno usata mentre l'USB è lo standard. Però in ambito videocamere e anche per quanto riguarda gli hard disk esterni, è fondamentale se si vogliono avere certe prestazioni.

Nel caso di Davide1 poi è addirittura l'unica opzione per collegare la videocamera al computer.
||||||||||||

Davide1

ma allora il problema qual'è ??? ???
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Andreabix79

Ciao,
il termine corretto per definire la firewire è "datata" non "obsoleta":
FireWire 1.0 (400) va a 400Mbps per max 100mt filo (1995=1394, 2000=1394a, 2002=1394b)
FireWire 2.0 (800) va a 800Mbps per max 100mt filo
tutte fino a 63 dispositivi per gestore

USB 1.0 va a 1,5 Mbps per max 5mt filo (1996)
USB 1.1 va a 12 Mbps per max 5mt filo (1998)
USB 2.0 va a 480 Mbps per max 5mt filo (non mi ricordo)
USB 3.0 va a 4800 Mbps per max 5mt filo (2009/2010)
tutte fino a 127 dispositivi per gestore

A livello professionale (DVCAM) si usa il firewire oppure l'apposito
alloggio per cartuccia DVCAM (simil PCMCA)


Il problema sembra che il tuo pc non abbia riconosciuto lhw per un conflitto , sulle periferiche di sistema hai qualche punto di domanda, esclamativo o crocetta?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

strato57

Ciao,
uso anche io Pinnacle con una sony piuttosto datata che collego tramite Firewire: ho il tuo stesso problema se connetto la videocamera dopo avere lanciato Pinnacle stesso; perchè tutto funzioni devo prima connettere la telecamera, accenderla ed aspettare che Windows l'abbia correttamente riconusciuta (controllando da "gestione periferiche"), una volta avvenuto il riconoscimentoto lancio Pinnacle e tutto funziona.
Prova a seguire questi passi, se già non l'hai fatto, e facci sapere!

P.S. uso Windows XP.

Ciao ;)

Davide1

scusa strato57 ma dove si trova "gestione periferiche"
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Andreabix79

Start esegui: devmgmt.msc

Oppure tasto dx sull'icona "Risorse del computer" nel desktop, "Porprietà", "Hardware", "Gestione periferiche"....



FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

strato57

Ciao, su Windows XP:

-Pannello di controllo, doppio click su icona "sistema"
-click sul TAB "Hardware"
-click sul pulsante "Gestione periferiche"
-appare l'elenco delle periferiche hardware installate sul PC, sul mio trovo la scritta "Periferiche di Imaging" facendo doppio click su questa scritta trovo il nome della mia videocamera quando è collegata, accesa e regolarmente riconosciuta, altrimenti non compare. :) ciao

Andreabix79

Che software Pinnacle usi ?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

strato57

Pinnacle Studio 14 Ultimate, ma il procedimento che ho descritto prima era valido già dalla versione 9...Ciao

Davide1

io ne ho due, nel pc più vecchio ho l'8 in quello più nuovo l'11.

ho provato ma nelle gestine delle periferiche non mi appare niente..... non vorrei che si è fuso il cavetto,  anche se è nuovo
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Andreabix79

la butto li provare a reinstallare il drive Ti (o altro, a seconda del produttore) dell'adattatore FW alle volte è solo quello...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳