[Focus I] Sostituzione Cilidnro Maestro (innesto frizione)

Aperto da alva, 28 Febbraio 2011, 18:52:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alva

ciao a tutti volevo cambiarmi il pistoncino in quanto escse una goccia d'olio ogni tanto. Mi sono letto la guida  e ho controllato sulla mia fofo spostando quello che disturbava e 1 è molto molto stretto 2 mi sembra che il tubicino quello sopra è di plastica bello lungo ,quello sotto toccandolo con la mano mi sembrava rigido di metallo .La domanda è riesco a spostare il tubo o devo togliere il fermo e tirare il blocco pistoncino dall'interno help

pinulandia

per quanto ne sò io no. comunque ti consiglio di andare in un mecca per evitare danni e spese ulteriori. a volte si va per risparmiare 10 euro e poi se ne spendono di +.

alva

ma quanto mi puo costare ? io ho trovato il pezzo a 80 euro e a sentire chi l'ha montato ci vogliono 30 minuti!

Able007

mi serve sapere che tipo di cambio hai???

MTX-75 o iB5??????

alva

scusami ma a cosa serve? e dove lo trovo ? io vedo solo  questo ford wag dnw c9db1 5kfdmu focus 

alva

ciao oggi ho ricontrollato e in più ho svitato i bulloni quelli che tengono il pistoncino e ho visto che bisogna perforza prima togliere i due tubi dal vano motore togliendo i gancetti d'acciaio.Poi con un cacciavitino piccolo piccolo sono riuscito a sfilare i gancetti (fermi) d'acciaio ,anche se è scomodissimo.
In settimana mi procuro il pistoncino nuovo e ci provo ho ancora qualche dubbio sullo spurgo!!SE cortesemente potete darmi ulteriori consigli o delle dritte vi sarei grato

alva

FATTO!!Sostituito e funziona, però ragazzi di una scomodità assurda.Ringrazio LEGIS la sua guida è stata illuminante

Angie77

Buongiorno a tutti,
ho seguito passo passo la bella guida di legis senza problemi e sono arrivato fino al punto di dover lavorare sulla scatola dei fusibili.
Dopo aver svitato la piccola vite posta sotto a sinistra della scatola, non sono riuscito a spostarla in avanti e a metterla sl posto dell'air box, dato che sotto la scatola dei fusibili ho una massa di cavetti molto corti che non mi danno la possibilità di tirarla avanti :'( Non ho potuto proseguire il lavoro sui due tubicini di in/out del liquido freni poichè non riesco a spostare la scatola fusibili  :(, i due tubicini riesco solo a vederli ma non ho la possibilità di arrivarci per poterci operare sopra.
Sapete darmi qualche consiglio? Se porto la macchina da un mio amico meccanico, dopo aver messo la macchina su un ponte, c'è la possibilità di lavorarci da sotto smontando il carterino?

Grazie mille dell'aiuto che sicuramente saprete darmi.

🡱 🡳