Cera MA-FRA last touch express.

Aperto da principedeimeccanici, 23 Luglio 2011, 15:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Ragazzi, vi voglio consigliare un prodotto che ho acquistato qualche settimana fa, ma che oggi ho avuto modo di provare dettagliatamente su tutta l'auto!

Si tratta della cera della MA-FRA super veloce, last touch express, che ho trovato in offerta all'iper a soli 7 euro nella confezione da 500 ml.

Ragazzi sono sbalordito! non ho mai provato una cera rapida, così efficace, funzionale e facile da applicare!

eccola:

[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

ho trattato tutta l'auto in poco più di 20 minuti, dopo averla ovviamente lavata, e devo dire che la carrozzeria risplende subito, rimane molto setosa al tatto come se si stesse utilizzando del polish lucidante!

ho fatto un paio di foto dopo il trattamento, ma nè la luce del sole, nè il cellulare sono riusciti a cogliere la reale lucentezza che si percepisce dal vivo:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

se siete quindi "maniaci" della lucentezza come me, non posso fare altro che consigliarvelo!!! è uno di quei prodotti da tenere sempre nel bagagliaio credetemi!

basta una spruzzatina leggera, senza eccedere, panno in microfibra e man mano si auto lucida.
Per scrupolosità dopo il trattamento ho ripassato con un altro panno in microfibra tutta la superficie e ne sono rimasto molto soddisfatto!!!

eccovi qui un video dimostrativo:



ragazzi che dirvi... buona lucidata!!! :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

#1
dettaglio molto importante, non sbianca le plastiche, ma l'effetto "antipioggia" non funziona!! han appena fatto due gocce, giusto per sporcarla  :'(  >:(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kmkval


principedeimeccanici

Guarda credo che la funzione sia la stessa, con la scomodità che devi applicarlo con un panno o tampone e poi rimuoverlo. Meguiar's è una garanzia, ma provando quella cera, sia per il formato, sia per la praticità di utilizzo... la preferisco di gran lunga proprio perchè posso portarla sempre con me nel bagagliaio!

Se non la trovi on line, la reperisci tranquillamente negli autoricambi. Io come detto l'ho presa in offerta all'iper, ma è presente anche in negozi tipo bep's ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

La funzione dei last touch è quella di pulire l'auto velocemente, dopo un brevissimo lavaggio.

Vi faccio un piccolo esempio: lavate per bene l'auto con tutte le accortezze del caso. Dopo una settimana che la macchina si è impolverata, ripeto solo impolverata, fate brevissimo lavaggio solo con acqua, se con idropulitrice meglio, e asciugatura insieme a qualsiasi last touch. Ecco perchè non hanno effetto beading (idrorepellente), servono solo per pulire.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

MacFreak

Citazione di: aladino il 23 Luglio 2011, 20:07:07
La funzione dei last touch è quella di pulire l'auto velocemente, dopo un brevissimo lavaggio.

Vi faccio un piccolo esempio: lavate per bene l'auto con tutte le accortezze del caso. Dopo una settimana che la macchina si è impolverata, ripeto solo impolverata, fate brevissimo lavaggio solo con acqua, se con idropulitrice meglio, e asciugatura insieme a qualsiasi last touch. Ecco perchè non hanno effetto beading (idrorepellente), servono solo per pulire.

Quindi cosa intendi? che "potrebbe" essere un prodotto che fa più gola a concessionari,o magari anche taxisti,per avere un effetto immediato? loro forse hanno bisogno di un prodotto istantaneo per avere la macchina sempre in "mostra"... 

Ciao :)

aladino

Non Lo usano.....fanno solo più danni semplicemente con acqua e pelle di daino. Il last touch è un prodotto adatto a tutti. Adatto più che altro per noi fissati.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

Citazione di: aladino il 24 Luglio 2011, 19:02:02
per noi fissati.

chi noi???? nooooooooooooooooooooooooooooooo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MacFreak

#8
Beh,immagino che sia comunque meglio una Sonax Xtreme Wax che questo last touch.....  o magari usato ugualmente ma con sotto una mano di Sonax,o altra cera,già data precedentemente...
Ci mancherebbe,non voglio intendere che sia un prodotto malvagio,anzi,però non sostituisce una "vera" cera.
Comunque me la comprerò anche io sta last touch della ma-fra,e ringrazio molto principedeimeccanici per la segnalazione e recensione dettagliata ;)

principedeimeccanici

il last touch come dice la parola stessa è il tocco finale... ovvio che non si raggiungono solo con quello risultati eccezionali, quali la lucidatura con polish professionali e via dicendo!

personalmente l'ho trovato comodo e l'ho consigliato proprio come prodotto finale, per un frequente utilizzo ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MacFreak

Principe,mentre editavo il mio post tu stavi rispondendo...   :)

Mi ero scordato di scrivere che è una cosa valida la tua segnalazione,la quale apprezzo molto,e che vedrai che me la prendo anch'io sta chicca! ...giusto perchè io non sono fissato....  ;D

;)

principedeimeccanici

Figurati ;) quando ci si può dare consigli a vicenda con ottime chicche per le nostre bimbe, perchè non farlo?! :)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MacFreak

Scusa Luca,volevo chiederti: ma quando usi il panno microfibra con questa cera liquida,non ti si umidisce troppo il panno dopo un pò? nel senso,magari non riesci a finire tutta la macchina,appunto,perchè il panno si è inumidito e non riesci più ad asciugare...

ciao e grazie  ;)

principedeimeccanici

#13
infatti io uso dei panni in microfibra che sono come delle spugne spesse un cm... si vendono da happy casa... tipo queste ma più grandi:



sono nel formato 30x15x1cm e li trovi nella confezione da 3, a 2 euro circa...

puoi quindi piegarle avendo una presa migliore, e soprattutto sono assorbenti quindi bene o male il panno rimane sempre utilizzabile per tutta l'auto.

dopo come finitura ne uso uno della vileda ( quelli arancioni che sembrano di tessuto pile ) per rimuovere qualche leggero residuo della stessa cera e dare un ultima lucidata alla carrozzeria ;)

ossia questo qui

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

Luca è più fissato di me...forse.....


hihihihihihihhi

Io ho un panno in microfibra per ogni parte dell'auto.....(totale 15)
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

Citazione di: aladino il 25 Luglio 2011, 11:50:38
Luca è più fissato di me...forse.....


hihihihihihihhi

Io ho un panno in microfibra per ogni parte dell'auto.....(totale 15)

auhhuahuauahuha siamo lì Brù hahaahahahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MacFreak

Siamo un po tutti da psicoterapia....   ;D

aladino

io come tutti noi sul forum, mi sono sempre reputato normale. Direi gli altri che sono non curanti delle proprie cose. Sono stato sempre dell'opinione che se le cose le tratti con le dovute accortezze, ti durano.....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

🡱 🡳