Addittivi olio motore

Aperto da vale68, 13 Ottobre 2012, 18:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vale68

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi,dopo il tagliando ha messo nell'olio motore del bisolfuro di molibdeno o del ceramico.
E' una mia curiosita', per sapere se vale la pena o no.
Tante grazie.

ernesto

degli aditivi ceramici, tipo ceramic power liquid ne ho sentito tanto parlare, ma non mi sono mai fidato, ma del bisolfuro di molibdeno che risultati da o promette?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vale68

Piu' o meno promette la stessa cosa,pero' devi metterlo ad ogni cambio d'olio.
Se vuoi sapere di piu' vai a vedere Liqui Moly è una ditta tedesca.

ernesto

nel contempo, mi sono documentato un pochino, sul ceramic power liquid, diversi dicono che per i pistoni ed i cilindri sono deleteri, peggio della carta vetrata, per quando riguarda il bisolfuro di molibdeno, non ricordavo, ma esistono anche dei grassi, i quali si usano in fase di montaggio di organi meccanici per facilitarne lo stesso montaggio e per un maggiore scorrimento tipo negli ingranaggi delle chiusure centralizzate ed in parte molti olii  motore in commercio, già nascono aditivati di questo componente, tipo quello che montano le nostre macchine
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Come già detto da Ernesto ,nemmeno a me sono mai piaciuti gli additivi ceramici,infatti 2 anni  fa al tagliando ho messo dentro oltre all'olio Royal Purple ,anche un antriattito della stessa marca ed ho subito notato la differenza,quindi se proprio vuoi usare un additivo evita qquelli ceramici e simili..

🡱 🡳