Cloc lato guida

Aperto da alva, 22 Settembre 2014, 23:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alva

salve a tutti è da un po di tempo che sulla mia amata  sw tddi 90 cv quando sterzo a destra (solo sterzando del tutto) mi fa questo SCLOC
lo fa solo una volta all'andata e solo se la macchina è in cambio pendenza,mentre nella guida su strada niente.
Se giro lo sterzo da fermo o dopo che l'ha fatto una volta non lo sento più cambio pendenza mentre sterzo tutto e SCLOC
Secondo voi cosa puo essere? Qualche supporto motore ,boccole ,o peggio  :hurted:
Confido come sempre nella vostra esperienza e isponibilita

f360

#1
potrebbero essere boccole secche e  se lo sono mettine di gomma dura tipo siliconica oppure le testine dello sterzo

Ronny

ciao alva purtroppo da quello che dici potrebbe essere di tutto,dovresti quantomeno mettere la macchina sul ponte e fare un controllo se qualcosa ha preso gioco,e se non c'è nulla di visibile ti tocca aspettare che il rumore aumenti così da individuarlo meglio..



alva

Ciao ma il fatto che lo fa solo nei cambi pendenza potrebbe essere lo spostamento del peso motore ?
Supporti motore rotti che rumore provocano?

f360

Citazione di: alva il 23 Settembre 2014, 15:02:11
Ciao ma il fatto che lo fa solo nei cambi pendenza potrebbe essere lo spostamento del peso motore ?
Supporti motore rotti che rumore provocano?
i supporti motore danno sensazione di piu' vibrazioni poi a freddo il motore lo dovresti spostrae a mano cioe' dovresti avere tanto gioco quindi mettila sul ponte e con la chiave di poco verifica se i giunti sferici , gommini hanno gioco canbiali

Ronny

allora si come dice f360 se fosse un problema di supporto motore lato passeggero in teoria avvertiresti aumento di vibrazioni sia a folle che durante la marcia ,
mentre se fosse il supporto zona cambio sentiresti un toc abbastanza secco durante i cambi marcia o in gas e rilascio.



f360


alva

Ok allora visto che non ho altre vibrazioni o rumori strani sposto l' attenzione su altro come  mi avete consigliato.      Controllo gommini grazie   

UBARES

fai sterzare il volante da un'altra persona così che mentre sterza tu devi toccare l'ammortizzatore lato guida. se avverti il rumore è come il mio caso, si tratta del cuscinetto che sta sulla testa dell'ammortizzatore. Se è lui ti consiglio di prenderlo originale, io ha dovuto far fare il lavoro per ben due volte montando quello di concorrenza.

alva

appena ho un attimo di tempo faccio anche quella prova ma.. devo metterla sul ponte ?

🡱 🡳