Stoffa sedile scucita

Aperto da pupi73, 23 Settembre 2014, 08:54:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Buongiorno a tutti. Mi sono accorto che si sta scucendo il sedile guidatore della mia fofo. Posto la foto così che capiate meglio in che modo. Avete consigli su come poter rimediare? Cucire sarebbe la prima idea ma la parte della seduta ho paura non tenga e si spacchi ancora di più. Uno scotch telato? O altro? Cosa posso usare? Accetto consigli.
Grazie

Fofo74

ti dico subito che la stoffa costa un sacco (quando chiesi per la mia mi spararono solo la seduta un 270 euro solo la stoffa ) fai prima a cercare gli interni completi costano meno

poi se vuoi fare una prova (ma visto il punto non so quanto duri) puoi invertire le sedute per utilizzare l'auto quella che smonti levi la parte in stoffa e la porti da un tappezziere (se cuci a "mano" non so quanto possa resistere) vedi cosa si puo fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

Citazione di: Fofo74 il 23 Settembre 2014, 09:16:00
levi la parte in stoffa e la porti da un tappezziere (se cuci a "mano" non so quanto possa resistere) vedi cosa si puo fare
esattamente è l'unica cosa più giusta da fare un tappeziere in pochi minuti te la cuce con il filo rinforzato e con circa 10/15 euro risolvi se la smonti tu, altrimenti ci vogliono circa 50 euro se il lavoro lo fa lui.....

Able007

o un tappezziere che si prend eil fastidio di ripararlo o cercare sulla baya

loidom64

http://www.fjp.it

qui compri un set completo in pelle su misura per la tua foto a 285 euri
Loidom

cla76

Io non so quanto tu possa spendere, comunque credo anche io che un tappezziere ti possa risolvere il problema ;)
   la mia gasatina..

pupi73

per ora sta ancora come a settembre...non ho avuto ne tempo ne voglia per risolverlo.
sicuramente non voglio spenderci una cifra (tipo 285euro) ne voglio i sedili in pelle ;-)...quindi @loidom64  grazie per il consiglio ma proverò con il fai da ME....ovvero massima resa minima spesa. Pensavo di infilare un pezzo di stoffa dietro ed attaccarlo in qualche maniera o cucendolo o con colla. Vedremo!Vi farò sapere


chris76

Oppure se vuoi una cosa professionale cerca wurth retex on Line. .....prima siediti però
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

loidom64


il problema non lo risolve con stoffe applicate sotto o kit del genere, quello è un punto delicato è va tolta la stoffa dal sedile, scucita e ripassata a macchina da un tappezziere...solo in questo modo si risolve il problema... scusate ma sono figlio di sarta e certe cose li capisco.
solo in questo modo riuscirai a fare un buon lavoro.
tolta la stoffa vai da un tappezziere e a una sarta e la fai ripassare a macchina.
Loidom

pupi73

@loidom64 sicuramente per avere un risultato a regola d'arte è giusto il tuo consiglio....un giorno appena ho un attimo di tempo mi ci metto e vedrò la decisione da prendere!

loidom64

@pupi73
SE guardi lo schema del sedile su questo sito e poi vai a vedere il prezzo della parte che ti interessa, fatta la conversine da $ a €  se le cifre sono esatte allora con  100 euro compri tutta la parte di sotto del sedile.... (credo che i prezzi sono attendibili).

http://catalog.autopartmaster.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1323490&s_id_model=12



Loidom

pupi73


Barrubba

Nel mio caso la lacerazione sta al centro della seduta.
Allego foto..che consigliate?
https://www.dropbox.com/s/jdejdk8s3amnecy/img_20150429_113916.jpg?dl=0

ROPER

Tappezziere per auto o un demolitore per la sostituzione completa, credo che da soli si possa fare ben poco.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

loidom64

Il tappezziere può fare poco perché la stoffa uguale non la trova mentre quella che c'è non ha risvolte interne per poterla recuperare quindi pur recuperandola si vedrà una stoffa più corta sotto ed è bruttissimo.... (scusate ma son figlio di sarta)...

l'unica soluzione è un demolitore o comprare il solo cuscino alla ford.
Loidom

Fofo74

non passare da un conce xke quello costa sui 260 euro solo la seduta

fai prima a comprare tutti gli interni per quel prezzo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳