Focus, riga con chiave, c'è una spiegazione?

Aperto da red5goahead, 13 Ottobre 2014, 16:47:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

...l'altro giorno, forse qualcuno pensa che il parcheggio in una strada pubblica, perfetto, sulle strisce bianche, non sia consentito e il posto gli spetti di diritto. e davanti a casa mia eh! non di qualcun'altro

voi che spiegazione vi siete dati anche in passato per questo tipo di comportamento? se ve la siete mai data... suggerimenti per non pensarci? a parte il Jack Daniels...  :icon_cheesygrin:

Avete idea sulla Panther come si veda una riga fatta con una chiave?  :-\ soprattutto se sempre lucidata e incerata a puntino


Focvs89

Mah... Sono dei poveracci ke nn hanno un cxxxxo da fare nella vita, invidiosi e stupidi

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Madmen

una spiegazione non so darla ma comunque è stato meglio che non l'hai colto sul fatto chiunque esso/a sia...
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

red5goahead

Purtroppo non è la prima volta, anche la macchina di mio padre e altre auto. Non vale neanche la pena riverniciarla , il giorno dopo potrebbe essere uguale. L'unica è alla prossima auto il ricovero notturno in un garage, che non ho. e sperare che qualcuno lo becchi, prima o poi, e lo faccia pentire

Gianluca gianlu.m90

una spiegazione c'è... la mamma dei cXXXXXXi è sempre incinta!
a me l'hanno rigata TUTTA un paio di giorni dopo averla presa.
Se è arrivata mezza bestemmia di quelle che ho tirato, allo str***o che ha compiuto il danno gli dev'essere sceso qualcosa per forza!!!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

La mia è nera come la tua e quindi so perfettamente quanto si vedano le rigate...
Lasciala così, tanto poi si riga di nuovo e tocca rifare da capo
Se rivedi quello che l'ha rigata, la chiave cacciagliela in bocca!  :mad:
Dario


patrigian72

Anche la mia e` nera e si vedono bene i graffi , se non si vede il fondo sotto puoi provare a lucidare con pasta abrasiva e lucidatrice
Gianluca

red5goahead

Citazione di: patrigian72 il 13 Ottobre 2014, 18:43:56
Anche la mia e` nera e si vedono bene i graffi , se non si vede il fondo sotto puoi provare a lucidare con pasta abrasiva e lucidatrice

No, si vede il bianco, credo sia il primer sotto (non se macchine di questa fascia di prezzo ce l'hanno)

Valentino97

Lasciala così oppure prova farla tu con la pasta abrasiva.
A me avevano fatto un bozzo sulla fiancata, l'ho portata dal carrozziere e due giorni dopo mi hanno strusciato il paraurto davanti, poi dici che un non si inca....
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

fofo68

A me ste cose mi mandano su di giri.  4 mesi fa mi fecero trovare una botta sul lato anteriore sinistro della mia focus, e quell'idiota è stato fortunato che non l'ho colto sul fatto   
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

patrigian72

Citazione di: red5goahead il 13 Ottobre 2014, 19:04:56
No, si vede il bianco, credo sia il primer sotto (non se macchine di questa fascia di prezzo ce l'hanno)
Sti st....i non hanno niente di meglio da fare , prova un po' lucidare con pasta,altro non ci fai
Gianluca

dvd85

Ti capisco benissimo, mi è successo qualche mese fa e purtroppo si vede il bianco della carrozzeria. Per ora lo lascio così, faccio finta che è un antifurto contro i malintenzionati (spero che si scoraggiano, oppure gli fa pena guardare una cosa del genere).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ALESSIO one1

chi fa ste cose sono delle persone mentalmente disturbate, deviate cerebralmente di sicuro....
i graffi sul nero sono purtroppo molto visibili e a meno che il graffio sia superficiale (ci credo poco)
ci puoi far ben poco....
M. N. M. O.

pupi73

le auto nere soprattutto molto ben tenute e lucide sono una calamite per i co***oni!
Mi dispiace ti capisco. Ed il nero fa dannare per come si vedono i graffi!

ROPER

Purtroppo secondo me non è tanto il colore che attrae stì personaggi malati, ma l'auto nuova perché se si considera che la maggior parte vengono fatti poco dopo, per esempio alla mia dopo 10gg di vita sono partiti dal parafango anteriore fino ad arrivare a quella posteriore e premetto che era parcheggiata in maniera del tutto normale senza dare fastidio a nessuno.  :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

laserman


Liuk

Sono da masticare questi individui...

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Strap

Prova con il pennarello "magico", qualcosina dovrebbe scurire e mimetizzare un po il graffio😥

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


dvd85

Strap dici che funziona sul serio? Ho sempre sentito dire che è una bufala.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


pupi73

secondo me il pennarello è una sola. se qualcuno lo ha usato in prima persona lo dica e mi smentisca!

brinde

se non sbaglio sulla penna avevano fatto un servizio non mi ricordo se su striscia o su le iene in cui affermavano che era una bufala.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

guarda una volta vidi un video in tv di pubblicità di uno di questi pennarelli...mi dava tanto la sensazione che fosse mandato in onda al contrario.....ovvero filmato facendo il graffio e poi mandato in onda al contrario e quindi il graffio spariva. non ho mai approfondito, potrebbe essere il caso di farlo adesso per curiosità. ma poi andiamo OT! se ho tempo dopo cerco qualcosa.

red5goahead

Mio padre lo prese ad una bancarella la mercato per pochi euro e subito mi sorprese. in effetti da subito sembra funzioni ed è quasi sorprendente, chiaramente è un illusione ottica di qualche tipo . è come se deviasse la luce laterale al graffio facendolo scomparire.se si riuscisse ad applicare con precisione solo dentro lo stesso allora potrebbe essere utile. il problema è che lo devi applicare anche oltre e quindi l'effetto è quasi quello di un pennarello indelebile.

cricchio74

È semplice trasparente.. Se il graffio è leggero nasconde.. Se è di qualità si asciuga bene ma quelli da poco sembra vadano via al primo lavaggio
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Gianluca gianlu.m90

io ho quello dell'arexons, pagato 8 euro mi pare...
se è saputo usare funziona! è trasparente e riempie i graffi facendo scomparire il bianco sotto. prima che si asciughi completamente va lucidato con un panno morbido in microfibra in modo che non rimanga la striscia netta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

red5goahead

#26
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 17 Ottobre 2014, 14:25:56
io ho quello dell'arexons, pagato 8 euro mi pare...

si , è il Mirage® maschera graffi

https://www.youtube.com/v/rVGzr2Cm96c?version=3

peggiorare non fa... credo. :icon_question:

un'idea mi è venuta... noleggiare una Maserati Quattroporte nera lucidissima e un furgoncino . Posteggiare la Maserati per qualche notte dove so. attendere nel furgone  :icon_eek:

PS: qualcuno si ricorda quando mi rubarono tutte le ruote?  :icon_cheesygrin: sotto la foto

Valentino97

Magari prendi anche una mazza da baseball e gli insegni a giocare a questi gentiluomini  ;)

PS: a me hanno fregato per adesso "solo" le calotte cromate degli specchietti e i 4 coprimozzi dei cerchi  :mad:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Able007

hai una foto del particolere del graffio... o so io che non la vedo?!

red5goahead

Citazione di: Able007 il 17 Ottobre 2014, 16:05:17
hai una foto del particolere del graffio... o so io che non la vedo?!

Non ancora ma la posso fare.

Able007

se riesci aflla e postala vediamo che si puo fare secon do con dellapasta e con il colore dei ritocchi apposito dovresti mascherare....


patrigian72

Non ho parole per giudicare queste persone , cervello totalmente assente  :icon_cry: ,
Gianluca

Strap

Qua mi sa che col pennarello fai poco, sembra bello profondo :(

ernesto

la butto quà, potrebbe essere una c@zz@t@. vai da un carrozziere e fatti preparare qualche grammo di vernice, un centinaio sono pure troppi, poi prendi della pasta abrasiva e mescola al colore, vai poi di pasta abrasiva.
oppure prendi un pennellino molto fino a punta non piatto ed utilizza la vernice per tirare una piccola linea non fa niente che non copre, falla seccare, anche un giorno e ripeti l'operazione, per due 3 volte, poi vai di pasta abraasiva normale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳