Focus, riga con chiave, c'è una spiegazione?

Aperto da red5goahead, 13 Ottobre 2014, 16:47:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

eh.... no col pennarello ci fai poco. prova come ti ha detto Ernesto, se non altro camuffi il bianco
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

red5goahead

Non ho molta esperienza con le paste abrasive. L'ho usata una volta, appena comprata per una piccolissima riga sempre su quella portiera, in quel caso certamente accidentale del classico moccioso che esce dalla macchina di fianco spalacando la portiera come non ci fosse un domani  :icon_lol:, ma fu da un'esperienza traumatica. perché ti lascia l'alone che poi va via con il polish. Certamente dosando per bene con i livelli di grana e magari usando anche una carta vetrata di grana apposita dovrebbe funzionare. intendo dopo avere ritoccato con la vernice perché è evidente che senza non può funzionare. Ma direi che non me la sento di affrontare senza esperienza un lavoro del genere.
ho sentito parlare della tecnica dello spot repair.

patrigian72

In effetti ti conviene lasciar fare al carrozziere,perché oltretutto furbo ha graffiato proprio in prossimità della piega
Gianluca

maratoneta

mi dispiace ma gli stupidi sono sempre tanti .anni fa quando avevo la r5 con un chiodo mi hanno fatto 3 strisce profonde sullo sportello.

Able007

Citazione di: ernesto il 19 Ottobre 2014, 21:28:51
la butto quà, potrebbe essere una c@zz@t@. vai da un carrozziere e fatti preparare qualche grammo di vernice, un centinaio sono pure troppi, poi prendi della pasta abrasiva e mescola al colore, vai poi di pasta abrasiva.
oppure prendi un pennellino molto fino a punta non piatto ed utilizza la vernice per tirare una piccola linea non fa niente che non copre, falla seccare, anche un giorno e ripeti l'operazione, per due 3 volte, poi vai di pasta abraasiva normale

io faccio cosi e devo dire che non viene male i graffi li copri cereto si vede un po ma maglio di vedere il bianco è di certo

santocmax

qualunque cosa farai si vedrà sempre,potrai solo attudirlo,oppure vai da un buon carrozziere e vedi se te lo scarica di colore ,praticamente l'hanno fatto alla macchina di un mio cugino che ha trovato rigata proprio come la tua,credo che vanno di tela abrasiva finissima scaricando un pò il colore e poi vanno di pasta abrasiva,il risultato non è male ma con i lavaggi riaffiorirà!

red5goahead

Mi hanno rigato con una chiave anche l'altra fiancata, ero al lavoro distante da casa come l'altra volta quindi semplicemente ci sono molto delinquenti,. macchina perfettamente parcheggiata, ma evidentemente in una zona considerata proprietà privata, anche se è una normalissima strada urbana  :-\
A questo punto stavo pensando cominci ad essere più conveniente una pellicolatura (car wraping) piuttosto che una riverniciatura di due fiancate e magari anche del paraurti con qualche piccola riga. Volevo capirne di più , credo sia anche più semplice sostituirne solo un pezzo se dovesse succedere ancora. Mi dite se ne avete letto qui su Idaf?

PS: la seconda riga ha fatto molto meno male della prima  :icon_cheesygrin:

ALESSIO one1

metti le  telecamere in macchina secondo me è la stessa persona
M. N. M. O.

Able007

che gran pezzi di mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

rocco80

b :censored: :censored: :censored: :censored:di

il wrapping potrebbe essere una soluzione ma devi vedere fino a che punto ti conviene tra materiale e lavoro la spesa sarà simile alla verniciatura poi se vai di fai da te ti conviene.
la pellicola costa!!!
tipo questa
http://www.ebay.it/itm/3D-CARBON-FIBRE-VINYL-WRAP-FILM-3M-CONTROLRTAC-BUBBLE-FREE-PREMIUM-QUALITY-/281351550796?pt=LH_DefaultDomain_3&var=&hash=item4181dbf74c

e per fare quello che dici tu c è ne vuole


francesco.de

Anche la mia macchina ha subito lo stesso trattamento ho due solchi lungo tutta la carrozzeria lato guida, anche con un pennello a punta fine e la mano ferma riesci a fare poco, ho mascherato  il problema con l'astuccio di un bianchetto cioè quell'affarino con la punte fine che serve per correggere gli errori fatti con la penna. Ci sono alcuni flaconcini che si aprono vanno svuotati della vernice bianca "il correttore" lavati con diluente in modo da non lasciare traccia del correttore stesso, ti fai preparare un pò di vernice dello stesso colore della tua macchina a base lucida e lo infili nella penna correttore, e lo passi nel solco del graffio più volte fino a riempirlo il secondo giorno provi a lucidare con la pasta abrasiva. Sicuramente qualcosina la ottieni. ;)

Able007

Io uso il kit ritocchi Ford con il pennellino poi come detto anche da francesco una volta coperto il graffio vado a lucidare con la pasta per eliminare il colore in eccesso. Pero l'idea di usare l'astuccio del correttore e ottima perché sbavi fuori dal graffio molto meno

patrigian72

Consoliamoci,pure la mia oggi ,solco su porta anteriore sinistra fatto con chiave. Penso sia il nero panter ad attirare.
Gianluca

Liuk

Noooooo chissà che rabbia. Mi spiace

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Higua

Fatti un giro sul sito "La cura dell'auto" li ti sapranno dare sicuramente una soluzione  ;)

Ceskostufo

 :mad:mi han rigato la macchina nella stessa maniera...è una focus II del 2007 lo so ma ti girano i co@@@ni lo stesso
il penarello non conta nulla, la pasta abrasiva neanche....conta solo il carrozziere ma a che scopo? per poi fartela rigare di nuovo? a me sorge anche il dubbio che ci siano dei carozzieri che lo fanno per il poco lavoro

Strap

eh, ma dovrebbero lasciarti sul posto anche il loro biglietto da visita con preventivo :icon_cheesygrin:

Brutte robe però, anche la mia è del 2005 e piena di segni lasciati da altri, cose che fan girar le  :icon_cry: :icon_cry:

ALESSIO one1

si il biglietto da visita del carrozziere mi piace, d'altronde con la crisi che c'è si potrebbe arrivare anche a questo....
M. N. M. O.

mauro16v

eh....bella estorsione! comunque con i tempi che corrono bisogna arrangiarsi da soli: o si tiene così aspettando che si metabolizzi il dolore o agendo inventandosi qualcosa per tamponare la ferita. Io mi ero ingegnato facendo un lavoro da certosino: con un pennellino sottilissimo,dopo aver stuccato il graffio, pitturai con la vernice originale tutto il solco stando attento a non sbafare. Dopo aver atteso l'asciugatura completa passai delicatamente della pasta abrasiva. Beh il risultato non era da carrozziere esperto ma me lo sono fatto piacere :P

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

patrigian72

Gianluca

Liuk

Di nuovo.... Chepp***e. Con pasta abrasiva pensi di riuscire a cavartela?


Inviato dal terrazzo usando il piccione

patrigian72

#56
L' altra volta ero riuscito con carta abrasiva fina e acqua  ad abbassare il solchi e poi con la pasta abrasiva  lucidatrice  e mimettizzare , questa volta invece sono molto più  fondi , devo portarla alla base opaca stuccare, sfumare la base opaca e poi dare il trasparente a tutta la porta, se ne parla ormai in primavera. Credo sia il nero ad attirare questi vandali
Gianluca

rocco80

non è possibile .... di nuovo  :icon_cry: :icon_cry: maledetti  :censored:

santocmax

se uno se ne accorge poi la pasta abrasiva gliela passa con la loro faccia! :mad: :censored:

Mystral

Ragazzi ormai nella vostra copertura assicurativa metteteci atti valdalici e eventi nturali.
Gli stronzi aumentano e le condizioni climatiche vanno sempre peggiorando causando alluvioni e grandinate come palle da tennis.

Vadocomeundiavolo

La copertura atti vandalici, non copre le righe sulla carrozzeria.
Arteon Shooting Brake R




Vadocomeundiavolo

Una riga su un parafango, ha un valore più basso della franchigia.
Arteon Shooting Brake R



santocmax


🡱 🡳