Lucido carrozzeria che si scrosta

Aperto da Ronny, 27 Maggio 2015, 12:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Salve ragazzi ho un discreto problema di carrozzeria,qualcuno conosce un metodo fai da te economico per risolvere o tamponare?





pupi73

chimalo discreto....l'unica "fortuna" è che (se non vedo male) riguarda lo spoiler, qundi una parte limitata. Credo che l'unica soluzione sia un carrozziere!

el peck

#2
Evidentemente qualcuno cia' gia' messo le mani facendo un lavoro da cani...trova un buon carrozziere...o provi a fare il lavoro da solo...ma non verra' molto bene o carteggi e wrappi con una buona pellicola a tua scelta...

Ronny

si diciamo che conosco i miei limiti e se verniciassi con la bomboletta spray non credo di poter fare miracoli,quindi sicuramente il carrozziere sarebbe l'unica vera soluzione al problema.
un amico mi ha anche sconsigliato di provare con la lucidatrice a sgrossare le croste perchè la vernice verrebbe via facilmente.

@el peck  si confermo che fu messo tutto il portellone nuovo e verniciato dopo che un ragazzino mi è entrato dietro con lo scooter..accadeva nel 2003 più o meno



pupi73

Citazione di: Ronny il 27 Maggio 2015, 16:03:40


@el peck  si confermo che fu messo tutto il portellone nuovo e verniciato dopo che un ragazzino mi è entrato dietro con lo scooter..accadeva nel 2003 più o meno

complimenti al carrozziere che fece il lavoro!

Fofo74

come ti ho spiegato potresti farlo da solo xke è un piccolo pezzo , ma se vuoi puo metterci una pellicola sopra risolveresti piu facilmente ovviamente devi levare tutto e dargli una bella pulita

se è liscio tutto ci metti una pellicola o tipo semi-fibra di carbonio anche grigia per non essere troppo evidente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

si Luca infatti anche Chris mi aveva suggerito una pellicola e sarebbe una buona idea,
altrimenti che ne pensate della vernice spray Plasti Dip??
quella copre tutto e non ha bisogno di lucido..



el peck

si, potrebbe essere un'idea, pero' avendola usata per verniciarmi i cerchi, credo che il risultato forse  non sarebbe il massimo trattandosi dello spoiler e quindi di un particolare molto in vista..l'effetto "gommoso" e con un certo spessore non credo sia il massimo..se non vuoi wrappare (rimango dell'idea sia la soluzione migliore), potresti verniciarlo a bomboletta..ma non cercare di copiare il colore originale..praticamente impossibile..piuttosto fallo nero opaco...

Bravo80

@Ronny brutta storia.... la parte da rifare non è poi eccessivamente grande forse un preventivo dal carrozziere (che non sia quello che ha già fatto il lavoro) lo farei fare io penso che con 100/150 euro dovresti farcela ;)...... peccato che non siamo vicinissimi altrimenti ti portavo io.....

Ronny

L'idea del plasti dip mi tenta ancora molto anche perchè da quello che ho visto se fai una ca@@ta tiri via tutto come se fosse una semplice pellicola,solo che l'effetto gommoso/opaco non mi esalta in più non ho capito bene se trattiene troppo lo sporco se decidessi di usare il color silver potrebbe risultare sempre sporco.
in oltre non ho la possibilità di smontare il portellone perchè non ho a disposizione un luogo chiuso per fare il lavoro in tranquillità.

Peck se poi mi cimenterò col plastidip mi riservo di chiederti qualche consiglio se ne avrò bisogno  :icon_cheesygrin:

Bravo molto probabilmente alla cena sarò ancora in queste condizioni quindi la vedrai dal vivo

per ora mi sono limitato a spellare via a mano il lucido che si è sollevato,ma credo che alla prossima pioggia si allargherà ulteriormente..



el peck

nessun problema..quando vuoi..scusami se insisto..ma riverniciare uno spoiler ti verra' a costare tra le 100 ed i 200 euro...se vuoi risparmiare wrappalo in finto carbonio..io ho trovato una pellicola inglese veramente molto bella da vedere (vedi i miei interni nel mio garage)..costa poco ed il lavoro è facile da fare..basta una scartavetrata alla vernice che si stacca e ricopri il tutto..pensaci!..e lascia perdere il plastidip sullo spoiler...

chris76

El peck,dove hai trovato la pellicola?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

non va riverniciato, va solo cartato con una 400 una 1500 e poi dato il trasparente e basta, e che ce vo? 50€ 100€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

trovata in inghilterra..mi sembra sia della helix, è un ottimo prodotto, con cui è facile fare gli spigoli, al contrario della 3m...

chris76

El peck,scusa ma non ti sto capendo.Intendi che l'hai preso in Inghilterra o che l'hai trovato sul baya inglese?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

el peck


chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

el peck

#17
sorry..il nome esatto è hexis..un esempio:
www.headlightarmor.com/carbon-fiber-3d-vinyl-wrap.aspx 

🡱 🡳