cromatura faretti cmax 2005

Aperto da rocco80, 15 Giugno 2015, 12:41:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buongiorno ragazzi

eccomi qui con un altra fantasia  :icon_smile: ho visto che le focus(allego foto) hanno nei faretti un anello cromato-
Secondo voi è possibile montarlo sulla mia cmax? si troverebbe come ricambio?

grazie a tutti

ROPER

Credo che la parte cromata sia integrata alla cornice stessa.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

se il costo non è eccessivo si potrebbero anche comprare c è da capire se si possono smontare e soprattutto se le dimensioni sono uguali

miky2062001

Ho fatto verniciare le plastiche in tinta..
Gli anelli cromti sono ad incastro e si smontano facilmente!! ;)

rocco80

@miky2062001 non esiste il solo anello cromato come ricambio che tu sappia???

miky2062001

Bella domanda..bisogna chiedere in Ford...
ma secondo me è completo di plastica della griglia..

rocco80


Fofo74

i cerchi cromati dei fendinebbia dovrebbe essere questo il cod 1528748
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

confermo quanto detto da fofo


rocco80

grazie a entrambi per la disponibilità ,ma guardando sulla baia mi da questo non so se per c max vada bene
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Ford-Focus-Focus-ST-Chrome-Fog-Light-Surround-New-1528748-/161145410977

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80



rocco80

parla di focus mk2 ad un prezzo buono @cicciofocus la domanda che mi pongo su c max si montano???? :book6:

cicciofocus

Dallo screenshot di microcat dice:"cornicetta cromata tutte le serie focus/c-max standard".
Ricercando con il codice finis mi sono imbattuto in quelle su aliexpress e penso che dovrebbero andar bene.
L'unica sarebbe di smontarle da qualche conoscente che le ha sulla focus e provarle.........

drspoch

#17
ci sono quelle che montano sui fendinebbia della kuga. non so in cosa eventualmente cambino rispetto alle altre vetture ford. io ne ho dovuta comprare una l'altr'anno quando ho urtato un capriolo, ho tenuto quella rotta di scorta ma non è riutilizzabile.

ps: ma sui fari ci sono le sedi per gli incastri? perchè altrimenti le alette degli anelli cromati le devi tagliare e fissarli col mastice...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


rocco80

no non ci sono @drspoch penso che all epoca dell uscita della mia c max non esistevano

cicciofocus

Secondo me le linguette si incastrano tra la plastica e il faretto,quasi quasi faccio da cavia e li prendo...

drspoch

i miei anelli misurano circa 102 mm di diametro esterno, e le linguette hanno i dentini, se non c'è l'incastro femmina sul faro non si montano così come sono.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


cicciofocus

E il diametro interno quanto misura?

drspoch

69 mm circa

ma sono della kuga eh non della focus
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


cicciofocus

Grazie @drspoch ,è sempre un'indicazione in più ;)

rocco80

il problema del fissaggio non si pone il modo si trova.. Bisogna capire se  l interno è uguale come misura ...

cicciofocus

Acquistati su aliexpress ed effettivamente hanno le linguette,il diametro è lo stesso della mascherina del c-max.
L'unica cosa è che il contorno del fendinebbia della mascherina non è perfettamente un cerchio ma è tagliato nella parte superiore.
Ho provveduto a tagliare le linguette ed a tagliare un po' il cerchietto nella parte superiore e l'ho fissato con del silicone trasparente ottenendo un risultato più che soddisfacente ;) ;)

rocco80


cicciofocus

Le ho fatte,appena riesco a caricarle su pc le posto ;)

rocco80


cicciofocus

Le cornici:

davanti


dietro con le linguette


particolare della griglia non perfettamente circolare in alto


cornici tagliate nella parte superiore e tolte le linguette


cornici sulle griglie(io le ho fissate con del silicone trasparente)


Rimontate sul mezzo.
A voi i commenti

marcomerk

Complimenti. .ottimo lavoro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk


rocco80



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳