SCATOLA NERA Falsi Problemi elettrici

Aperto da gabrylom, 15 Dicembre 2016, 18:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrylom

Cambiando assicurazione  e per contenere i costi ho dovuto montare la famigerata scatoletta nera della OCTO Telematics,  montato questo dispositivo da subito mi ha bloccato le serrature dell'auto,  ma  non abbiamo dato  cas, quando si ricollega la batteria può capitare  ma appena messomi alla guida, dopo pochi metri, si erano accese le spie motore e avaria freni per sicurezza mi sono fermato e   la mia fofò si e spenta. ( Così tutto d'un botto), inizialmente nessuno attribuiva il problema alla centralina, tante che sotto diagnosi non rilevava  nemmeno le spie accese ( che erano visibili). POI  pensando alla cosa montata 20 minuti prima, Dove si è RI-pensato di staccarla, l'auto a ripreso a rivivere come se nulla fosse.
Quello che domando... ad alcuni di voi che hanno montato questi dispositivi forniti dalle assicurazioni  ci sono stati problemi in merito, Quanto sono affidabili e quanto possono danneggiare un'auto?

gianlucam75

Anche io monto la scatola nera octotelematics,  (grazie alla quale ho recuperato l auto in seguito ad un furto ma con 1800 euro di danni fortunatamente coperti integralmente dall assicurazione ...... ) Ma non ho mai avuto nessun problema.  Io ho la versione senza transponder

Maya

Ciao a tutti, sulla Smart di mia moglie abbiamo fatto montare la famigerata scatola blu (nel nostro caso) di Allianz. Visto che l'auto viene usata solo per far la spesa e per piccoli spostamenti abbiamo optato per questa compagnia assicuratrice che consente di scegliere il pagamento del premio "al km". A parte la posizione scelta per il montaggio (vicino al pedale dell'acceleratore) ogni tanto abbiamo avuto qualche falsa segnalazione a causa della batteria del transponder che si era prematuramente scaricata e all'accensione dell'auto con batteria un po' giù di tono. Per il resto tutto ok e prezzo vantaggioso se non si usa molto l'auto.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳