New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Autogatto e 31 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


giancarlo17


Diamondear

Buongiorno a tutti.

Drive sincronizzato. Avanti tutta ...[emoji16]

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Diamondear

Autogatto

Buongiorno,
grazie una volta di più per il vostro lavoro.

Scusate la domanda da assoluto principiante.
Mettendo i file dell'ultimo aggiornamento completo sulla chiavetta USB, ci sono due .lst:

autoinstall_with_script.lst
e
autoinstall.lst

Devo lasciarli entrambi o quale dei due?

Diamondear

@Autogatto,

Lascia tutto così, tanto parte l'autoinstaller di default. Quello chiamato with script lo lasciato per altri scopi.
Vai tranquillo....

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Autogatto

Grazie Diamondear allora mi lancio senza tema!

fabietto97

Sarò ignorante ma il drive dov'è? Il link non lo trovo, e la versione del precedente aggiornamento mi era stata inviata per mail per il reformat.

giancarlo17

Buongiorno scusatemi ma.......  gli script di controllo....... ho senza script di controllo... è indifferente se si scarica uno o l'altro?

Diamondear

Lascia così di default e parte senza gli script di controllo.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

giancarlo17

Ok diamonder   Io vado sempre su global last all update è di lì scarico aggiornamento giusto? Ma per le mappe f12+voci dove mi devo recare?

Diamondear

Il Global contiene tutti gli aggiornamenti del SYNC3 eccetto le mappe, se hai già tutto aggiornato sul tuo SYNC3,eccetto la nuova versione 23088, puoi installare solo il pacchetto APP v23088.

Per le mappe c'è il punto 5.1 ed lo installi dopo, seguendo le note scritte.

Se invece vuoi rifare il reformat su un SYNC3 NON MY20 allora vai nella sezione Reformat e scaricati i pacchetti come scritto nelle note.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

giancarlo17

noooooooooo  :icon_eek: diamonder  possiedo il my20 3.4 feci una cosa del genere sulla precedente auto per sbaglio è si blocco tutto apim kaput

Diamondear

Allora procedi senza reformat. Dico sempre leggere sempre le note dentro  le varie cartelle.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

giancarlo17

#11879
Si giusto diamonder  un ultima domanda ma dopo aggiornamento conviene sempre fare il  ripristino dal sync? Poi davo un occhiata alle mappe f12 ma per  accorciare aggiornamento è possibile inserire solo quelle italia?

Diamondear

Il reset è sempre meglio farlo, ma non è obbligatorio se non presenta problemi.

Si per accorciare i tempi puoi installare solo le mappe e voci ITA.

Segui le note, scarichi sempre tutto il pacchetto delle F12 poi prelevi il file autoinstall.lst dalla cartella solo ITA e la sovrascrivi in quella delle mappe F12. Metti tutto in chiavetta USB formattata in extFat e via.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

giancarlo17

#11881
diamonder stavo scaricando le mappe sul PC estraggo i file ma mi esce questo avviso cosa devo fare? ok risolto grazie diamonder fatto giusto? Cambialo file autoinstall


; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.2.23 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.23088_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G424-BM
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BM.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BAK
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAK.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BGK
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGK.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.23088]
Item1 = 1U5T-14G421-BBK
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBK.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BBH
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBH.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

paolgui

#11882
In primis un ringraziamento caloroso a Diamondear e Raggio !!

Questo è stato il reformat più "sudato" che abbia mai fatto...!!
Il download dal Drive è stato una tortura, continue interruzioni per "errore di rete" ma dopo la 3 volta e' andato tutto a buon fine. Preparo con attenzione la seconda chiavetta per il reformat e via..in macchina....dopo qualche minuto compare " extracting map error 102" con conseguente blocco dell'operazione !! L'errore portava la denominazione del primo dei nove file mappe F12
Ricontrollo tutti i file tra sync me ride e reformat lst e tutto ok. Unzippo nuovamente i file direttamente sul altra usb ma, niente solito errore.
Riscarico tutto non più dal drive ma dai vari link postati dal buon Raggio ed in questo momento pare vada tutto ok superate le mappe sono alle voci nav,
speriamo bene.....
Non capisco cosa possa essere successo, ma con ogni probabilità riesco ad arrivare in...fondo....!!
Grazie a tutti !!     

Scricciolo94

#11883
Buonasera, stavo installando le mappe F12 (solo EU-ITA) dopo aver usato il tool "Navigation Data Remover" (l'ultima volta ho avuto problemi con la memoria, ho un MY20) e in fase d'installazione mi esce ERROR SIGN...cosa potrebbe essere? Ho modificato il file autoinstall con la build che ho (la 23088) e sovrascritto quello presente nel pacchetto mappe...ho sempre fatto aggiornamenti e questo errore non mi era mai capitato...
Grazie

EDIT: ho preparato la pendrive con synupdater di cyanlabs scaricando gli stessi file del pacchetto presente nel file autoinstall solo eu ita e ora sta andando senza problemi...

iMarco83

Anche io sto avendo problemi con l'errore SIGN_ERR02. Ho fatto lo stesso procedimento di Scricciolo94....

luigimita

Piccolo riscontro sulla 23088:

hanno finalmente risolto il problema della generazione del file di log XML. Dopo aver installato la nuova release e rigenerato il log, adesso il sito Ford lo processa senza necessità di doverlo modificare manualmente (almeno sulla mia vettura).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

lucaspeed

Per tutti quelli che riscontrano problemi con Google Drive raccomando la verifica degli hash MD5 prima di procedere all'installazione.
Inoltre sto realizzando come la volta scorsa un file .torrent che contiene le 3 chiavette necessarie per il reformat (downgrade, reformat, reinstallazione), solo per chi fa il reformat completo. Chi volesse installare solo parte delle mappe dovrà modificare di conseguenza il file reformat.lst. Lo condividerò non appena pronto.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giancarlo17

Si è chiaro io ringrazio tutti   ;)

paolgui

Io ho concluso tutto positivamente !! era ora !! Ma amara delusione le mappe F12 ....nella mia zona sono ormai 3 anni forse anche 4 che è stata aperta una nuova strada e ancora non compare, mentre su tutti gli altri navigatori c'è da ormai lungo tempo. Mi domando quali aggiornamenti contengano le F12 rispetto alle precedentii....!!! Aggiornato per curiosità e deluso continuo all'occorenza ad usare TomTom Go con android auto e la scatoletta che mi connette senza fili.   

luigimita

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

iMarco83

#11890
@lucaspeed  Come si fa la verifica del file md5? Grazie

edit: ho provato a spostare il file .zip delle mappe nel terminale (Uso il Mac) dando il comando md5.
Dopodichè mi ha restituito una serie di numeri e lettere e l'ho confrontato con il file md5 presente nelle mappe del drive. I numeri corrispondono.
Ho eseguito bene la verifica?

AGGIORNAMENTO:
Ho verificato il file autoinstall delle mappe F12 e mi sembra differire rispetto a quello delle F11 in un piccolo dettaglio che penso provochi il mio errore SIGN_ERR02
In alto alle foto, sottolineato, devo provare a cambiare  la versione che nell'autoinstall f12 è 3.2.23 che presumo sia errato. Provo a mettere 3.4.22 e vi dico come va...
O sto dicendo una fesseria??

captcha

mah, per me quello e' solo un commento, non dovrebbe affattp influire, ma magari mi sbaglio

luigimita

#11892
infatti è un commento, non influisce minimamente. Se con un winrar banale aggiungi tutti quei file e fai la verifica? A me con le F11 succedeva (anche se l'errore era diverso) e la colpa era di uno degli archivi corrotto, quindi quando il sync ci arrivava provava a processarlo e si inchiodava.

Comunque effettivamente il problema sembra proprio del codice hash di uno dei file

SIGN_ERR02 – Error is SIGN_HASH_VALUE_MISMATCH
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

iMarco83

#11893
Allora sono fermo all'errore SIGN_ERR02 😭

@Scricciolo94  fammi sapere come hai risolto...

@luigimita82 Dici che devo provare a inserire nella cartella SyncMyRide solo i file .tar.gz relativi al file autoinstall solo italia? Oppure li lascio tutti?

luigimita

no no, ti dicevo di controllare prima tutti i file con un winrar tramite il tasto "verifica". Cosi prova ad estrarli e ti dice se qualcuno ha un problema.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

lucaspeed

#11895
Allego il file .torrent (da scompattare altrimenti il forum non ne permette il caricamento) che contiene le 3 chiavette necessarie per il reformat (downgrade, reformat, reinstallazione), solo per chi fa il reformat completo. Chi volesse installare solo parte delle mappe dovrà modificare di conseguenza il file reformat.lst.

La mia banda non suona il rock, è quella che è quindi prego chiunque lo scarichi di mantenerlo in seed per qualche giorno per aiutare la community (e la mia connessione  :icon_cheesygrin:) a tirarlo giù più in fretta.

Per qualsiasi problema (RELATIVO AL TORRENT) contattatemi in DM per non intasare il thread, cercherò di rispondere in tempi brevi.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Scricciolo94

@iMarco83 preparato pendrive con synupdater di cyanlabs con solo i file che sono segnati nell autoinstall ita eu ed è andato tutto a buon fine

iMarco83

@luigimita di quali file parli? io ho solo un file zip delle mappe

@Scricciolo94 Allora adesso provo a fere così anche io ma con il file preso dal drive....

fofo2018

#11898
Scusate è già pronto il reformat mod con sistema mappe e voci mappe f12? Se si in che cartella si trova?

mi riferisco al REFORMAT MOD (1U5T-14G386-CB) v1.3.zip e' uscita qualche nuova versione?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


dylanv7

Buona sera a tutti.
Mi associo alla compagnia del SIGN_ERROR2 sulle mappe F12 solo ITA, dunque il decompressero zip di sistema del mio iMac mi ha detto errore ed ha abortito, ho usato Keka che lo ha unzippato, preparo la chiavetta come sempre la stessa per queste operazioni sul sync, ma spunta l'errore di cui sopra.
E' plausibile che qualche file sia corrotto?.

dyl


🡱 🡳