Petizione per il volano difettoso FORD FOCUS

Aperto da Corrado, 26 Marzo 2007, 11:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

delphi

ciao Legis.....
la mia Focus ha 110.000 km...
solo 35.000 in più rispetto a quando ho cambiato volano e frizione...
ma, dato che dall'intervento, mi sarò presentata almeno tre volte,
tralasciando le chiamate, presso l'autofficina Ford, punterò su questo...
poi....
sono coscente che nessuno ti regala nulla...
ma...
sono talmente arrabbiata che nel caso di risposta negativa
farò scrivere dall'avvocato...
ti farò sapere...
mahhh...
la petizione, ha avuto qualche esito?
grazie
ciao

alessio

Ciao delphi. Quando il meccanico ford mi ha detto di cambiare la batteria per tamponare il problema (vedi messaggi precedenti), mi ha anche spiegato come capire il momento in cui avrei per forza dovuto affrontare la spesa per la sostituzione del volano e della frizione. Purtroppo ha detto che il sintomo sono proprio le vibrazioni al pedale della frizione. Se sono esagerate, rischi che si rompa tutto, addirittura il cambio, e poi la spesa sarebbe veramente eccessiva. Comunque mi ha detto che avrei capito il punto di non ritorno, perché è inconfondibile. Ora, io spero che quel momento non arrivi mai, e spero anche per te che la vibrazione sia ancora minima, ma se è molto accentuata non ci camminare troppo e falla vedere.  
Per tutti gli altri utenti del forum: NON MOLLIAMO!

Linus

Citazione di: legisCiao delphi,

ti dico già da ora che se la tua fofo è fuori garanzia purtroppo non c'è nulla da fare... se invece lo è ancora dovrai pagarti solo il kit frizione!!
Ps ma quanti km hai attualmente?

Ciao
sono stanco di dover solo ed esclusivamente pagare - la ford focus è stata sempre annoverata come l'auto con il miglior rapporto qualità/prezzo, peccato nessuno abbia mai pubblicizzato poi l'esosità dei tagliandi ( che personalmente ho continuato a fare esclusivamente presso officine autorizzate anche dopo la scadenza della garanzia ! ) - ora mi ritrovo ad avere un'autovettura nuova (quattro anni sono troppo pochi per parlare di auto vetusta) che inizia a darmi grossi grattacapi per la cui soluzione devo spendere un mucchio di soldi e soprattutto stare zitto sperando che non mi accada altro. Il guaio è che quando ti arriva un guaio del genere, per chi come me è monoreddito, spendere 1400 € fa un po male, soprattutto nella misura in cui la ford pretende il pagamento in unica misura e, soprattutto, a fronte delle stesse lavorazioni applica prezzi differenti (saranno i vari concessionari più o meno attempati? ne avrei una da raccontarvi ma vi risparmio, rischierei lo sputtanamento per qualcuno!).
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo estremamente personale, il tutto deriva dal consiglio (che sto per applicare!) datomi da un fanatico rinnegato della fofo dagli stati uniti e cioè quello di farla riparare "al miglior offerente", rivenderla e sperare di non acquistare una nuova autovettura che monti un motore ford.

In ultimo, chiedo se non sia il caso di denunciare il caso non tanto alle associazioni di categoria /giornali(abbastanza di parte per le case automobilistiche)/TV addirittura alla competente autorità giudiziaria ai fini del riconoscimento del vizio occulto con tutto ciò che ne consegue...

saluti a tutti i compagni di sventura
E' vero che chi semina raccoglie, ma e' anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel cxxx :-(
(Carcarlo Pravettoni)

baez

Ciao a tutti. Vorrei sapere, da chi ha già sostituito il volano (etc.) e a distanza di tempo NON si è ripresentato il problema, il codice del volano montato. Vorrei contattare il Servizio Clienti della Rhiag , distributori per l'Italia della società LUK (produttrice del volano), e sapere se quello è l'ultimo tipo prodotto per i motori Focus.

Ciao. Baez

gspydy

Purtroppo per me mi devo aggregare alla vs. petizione anche se ancora nn ho fatto nessun cambiamento, ma sono andato da un'officina autorizzata e mi ha risposto"dai che ancora ti va bene, tra un po dovrai fare la sostituzione del volano e se lo farai con la frizione sono circa 100/1200 euri, difetto della focus che nn lo passa neanche nei due anni di garanzia perchè materiale soggetto ad usura, mentre la vw per alcuen ha fatto il richiamo". Complimenti per la serietà della focus. Penso  vivamente di venderla prima possibile anche se è un problema economico.
Voglio stare con voi ed essere aggiornato sugli sviluppi.
Fabio

legis

CIao,

Guarda che se l'auto è in garanzia lo è anche il volano!!!
Solo il kit frizione!!!Attenzione poikè ci sono alcuni che ne approfittano da quanto ho sentito!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dagiadrob

E' ufficiale. Anch'io sono affetto da sindrome da volano in fase iniziale.
Costo del ricovero e relativo intervento presso officina ford di Roma, euro 1500.
Una novità, pero', c'e'. Il meccanico mi ha detto che con l'ultima versione modificata del volano (e se lo modificano continuamente e' evidente che si tratta di un difetto di fabbrica) da un anno a questa parte i problemi vengono risolti.
Non mi ha rassicurato oltre, limitandosi ad assicurarmi che, da quando monta questa versione, nessun cliente e' tornato in officina con lo stesso guasto. Il codice del volano e' 1133994 ( ne avete mai sentito parlare?)
Qualcuno ha gia' montato questa versione? E' effettivamente una evoluzione del 1426558?
Comunque anche i meccanici ford sono scoraggiati e, cito testualmente, quello con cui ho parlato mi ha detto: "non ce la faccio piu' con con questo volano, e' un via vai continuo di clienti inca**atissimi".
un saluto a tutti.
Adriano.

baez

Citazione di: dagiadrob..........Non mi ha rassicurato oltre, limitandosi ad assicurarmi che, da quando monta questa versione, nessun cliente e' tornato in officina con lo stesso guasto. Il codice del volano e' 1133994 ( ne avete mai sentito parlare?)
.....................Adriano.
Da una veloce ricerca 1133994 risulta il codice del motorino d'avviamento (http://www.sidatgroup.it/global/pdf/cat_SIDAT_VISTEON1.pdf)

ciao. Baez

zjohnny

scusate lamia ignoranza ma che sintomi dovrebbe dare l'auto???


Poppo

ahahahha mi viene da ridere..... Rispondo a chi mi ha detto di rivolgermi in un officina ford... Ribadisco che i pezzi montati sulla mia focus sono tutti originali ford e di ultimo aggiornamento... Si sono rotti dopo soli 3 giorni!
Dobbiamo finirla di trovare "scuse" per giustificare le continue rotture dei volani!!!! I VOLANI FORD SI ROMPONO E SI ROMPERANNO SEMPRE PERCHE' FANNO SCHIFO!!!!!! basta a dire che la "tiri troppo, la tua e' modificata... etc etc!!!! Un'azienda seria come Volkswagen ha richiamato le vetture e non ha piu' prodotto il bimassa del cavolo!!!! Allora siamo tutti d'accordo che non c'e' soluzione ? a meno che non cambiano totalmente sistema ? Quindi questo forum facciamolo viaggiare come si deve e facciamo cacciare un po' di soldi a mamma ford prima che le focus sono da rottamare !
SCUSATE!!!

legis

Ciao,

Sono io quello che ti ha consigiato la riparazione in ford soltanto xkè spesso le officine non autorizzate non sono al passo coi tempi e non hanno determinate conoscenze ed attrezzature specifiche in quanto non sono istruite di contiunuo dalla Ford. Ecco xkè le auto di oggi e non solo le ford è preferibile farle riparare a chi le conosce bene ovvero le concessionarie!!Purtroppo è un gioco forza!!
Anke io ho avuto il problema al volano e ho scritto a 4ruote xquesto lamentando anke la sostituzione della Frizione fuori garanzia!! Voglio aggiungere inoltre che non cerco di giustificare ford poikè ritengo, come ho scritto in un post precedente, che l'amministrazione non sa trattare con i clienti. La mia osservazione e non giustificazione trova fondamento nel fatto che gran parte delle case automobilistiche (Ford, Volkwagen, Toyota, citroen, renault,ecc.) hanno problemi con i volano Bimassa x le ragioni che ho spiegato nel post precedente.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Sid

ATTENZIONE: GRANDI NOVITA'!!!! :cool:

In primis, novità negative per me: :( l'auto si sta lentamente ma inesorabilmente avviando verso il "punto di non ritorno" (come l'ha chiamato qualcuno qualche post più in su!), la prima e la seconda fanno estrema fatica ad entrare, la retromarcia riesco a inserirla solo tirando la leva con tutte e due le braccia :( e la terza e la quarta tendono a saltare fuori da sole...

In poche parole, un disastro, a cui si aggiunge che le vibrazioni sono diventate sempre più forti, e si sentono a tutti i regimi di rotazione (mentre prima sparivano, una volta superati i 2000 giri/min.)

Visto che in Ford mi hanno sparato il solito preventivo allucinante da 1500 Euro, (o, in alternativa la ridicola sostituzione della batteria) mi sono rivolto ad un'officina meccanica con la quale ho un rapporto di amicizia.
Sono persone che sicuramente sanno cosa fanno: oltre ad essere una normale officina, progettano e realizzano trasmissioni e cambi, schierano 3 auto nel Campionato Italiano Turismo, e sono la squadra campione in carica! Insomma, una garanzia! :D

Per farla breve, il capo officina, già al corrente del mio (nostro!) problema, mi ha detto che, proprio ad un salone del settore che si è svolto a Bologna nelle scorse settimane, la Valeo ha presentato un kit volano per la Focus Tdci, MONOMASSA E CON PARASTRAPPI!!!
La Valeo lo ha realizzato proprio perché la soluzione bimassa sembra essere impossibile da risolvere, anche con il nuovo volano della Luk,  e i guasti crescono a dismisura. (Tra l'altro il problema si presenta anche su altre marche, soprattutto Peugeot)
Con questo volano, il problema si risolverebbe alla radice, come suggeriva già qualcuno sul forum, il monomassa è praticamente indistruttibile, rispetto al cessetto che abbiamo dentro il cofano! :D

Unico piccolo svantaggio, un leggero aumento delle vibrazioni, rispetto a un bimassa "sano", ma comunque al livello di una normale vettura diesel, e se questo è il prezzo da pagare, eccomi!

In definitiva, gli ho detto di informarsi e di farmi avere un preventivo per la sostituzione di volano, frizione e motorino di avviamento. Spero per la prossima settimana di sapere qualcosa di più, e lo posterò immediatamente!!!

Forza, che forse è la volta buona!!! ;)

A presto

Matteo "Sid"

kalten69

Citazione di: SidATTENZIONE: GRANDI NOVITA'!!!! :cool:

In primis, novità negative per me: :( l'auto si sta lentamente ma inesorabilmente avviando verso il "punto di non ritorno" (come l'ha chiamato qualcuno qualche post più in su!), la prima e la seconda fanno estrema fatica ad entrare, la retromarcia riesco a inserirla solo tirando la leva con tutte e due le braccia :( e la terza e la quarta tendono a saltare fuori da sole...

In poche parole, un disastro, a cui si aggiunge che le vibrazioni sono diventate sempre più forti, e si sentono a tutti i regimi di rotazione (mentre prima sparivano, una volta superati i 2000 giri/min.)

Visto che in Ford mi hanno sparato il solito preventivo allucinante da 1500 Euro, (o, in alternativa la ridicola sostituzione della batteria) mi sono rivolto ad un'officina meccanica con la quale ho un rapporto di amicizia.
Sono persone che sicuramente sanno cosa fanno: oltre ad essere una normale officina, progettano e realizzano trasmissioni e cambi, schierano 3 auto nel Campionato Italiano Turismo, e sono la squadra campione in carica! Insomma, una garanzia! :D

Per farla breve, il capo officina, già al corrente del mio (nostro!) problema, mi ha detto che, proprio ad un salone del settore che si è svolto a Bologna nelle scorse settimane, la Valeo ha presentato un kit volano per la Focus Tdci, MONOMASSA E CON PARASTRAPPI!!!
La Valeo lo ha realizzato proprio perché la soluzione bimassa sembra essere impossibile da risolvere, anche con il nuovo volano della Luk,  e i guasti crescono a dismisura. (Tra l'altro il problema si presenta anche su altre marche, soprattutto Peugeot)
Con questo volano, il problema si risolverebbe alla radice, come suggeriva già qualcuno sul forum, il monomassa è praticamente indistruttibile, rispetto al cessetto che abbiamo dentro il cofano! :D

Unico piccolo svantaggio, un leggero aumento delle vibrazioni, rispetto a un bimassa "sano", ma comunque al livello di una normale vettura diesel, e se questo è il prezzo da pagare, eccomi!

In definitiva, gli ho detto di informarsi e di farmi avere un preventivo per la sostituzione di volano, frizione e motorino di avviamento. Spero per la prossima settimana di sapere qualcosa di più, e lo posterò immediatamente!!!

Forza, che forse è la volta buona!!! ;)

A presto

Matteo "Sid"
Ciao Sid,
spero che tutto quello che hai detto sul volano Valeo sia vero, in modo da risolvere il problema radicalmente. Però la cosa, lasciamelo dire, mi lascia un pò perplesso.
Per fare questo volano Valeo ha sicuramente investito dei soldi in progettazione e sviluppo, per non parlare poi del collaudo. E tutto questo costa un bel pò. Dal punto di vista commerciale, per avere un ritorno, se questi volani non vengono adottati ufficialmente dalle case madri (Ford e Peugeot per primi) non potranno avere una grande diffusione. Se noti infatti la maggior parte di chi ha questo problema si rivolge alle officine Ford. Le quali appunto usao materiali originali (e quindi il classico volano bimassa, seppur rivisto n volte).
Spero cmq che se il volano Valeo esiste davvero possa risolvere il problema a tutti coloro che si trovano costretti a sborsare un sacco di soldi per colpe non loro.
Ciao

ghedadi

Citazione di: kingcarlVisto che il problema continua e qualcuno finalmente mi ha contattato , riprovo a postare la proposta.

La Ford Italia sostiene che i difetti al volano sono casi isolati.
Dal momento che non e' cosi' , e lo sappiamo bene , chiedo un po' di collaborazione e rilancio l idea.

Si tratta di fare un elenco , almeno con la targa dell auto di chi ha avuto il problema : in garanzia e non  .

Visto l insuccesso della volta precedente , probabilmente perche' nessuno mi conosce , chiedo gentilmente la collaborazione di qualche moderatore , che si faccia carico della raccolta dati.

Se raggiungessimo un numero interessante (non dovrebbe essere difficile) ognuno di noi dovrebbe mandare una raccomandata A/R con l elenco completo dei casi conosciuti.
Alla Ford basta il numero di targa dell automobile per sapere vita morte e miracoli.

Io sono Corrado scrivo da Sestri Levante la mia auto e' una Focus 1.8 TDCI del 2002 SW targata BZ551GD 70000 km

Sperando nella vostra collaborazione vi saluto


1) HELIOS focus 1,8 TDCi 115CV è CA566XX
2) BAEZ Focus 1800 TDCi del 2002 targa BV396XX
3) LAURETTA Focus 1800 tdci CJ173(XX).
4) mauro58 Focus SW TDCI 115 cv , agosto 2002, CC304XX
5) Clacson Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
6) Antonio Ford Focus TDCI 1.8 - 115CV km 93000 CG828XX
7) Leo Focus I serie 1.8 TDCI 1991- targa: BW244XX
8) Aiman 81000 km cc277XX
9) Luigi  FOCUS 1.8 TDCI 115CV  km 89000 CR565XX
10)Giuseppe  FOCUS 1.8TDCI 100CV del 2004 targa CN029XX
11) Stefano Focus SW Tdci 1.8 115cv 2001 Km 104.000 BV418XX
12) SAndro Focus TDCI 101  01/2003 CF011XX
13) Michele Focus 1.8 tdci115cv sw  del 2004  CR354XX
14)  Luca focus 18 TDCI 100CV 12/2002  CC441XX  110.000 km
15)  Y8 Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
16) Laterzaz Focus 1800 TDI anno 2003 - CG631XX , Km.66000
17)darkness Focus Tdci 100cv 10/2004 64.000 Km CM827XX
18)Stinger66 focus tdci 115 cv 120.000 km CC 824 XX
19) Dimitri Focus 1.8 Tdci - 100cv del 2004   CN 554 XX
20) Sergio Focus 1.8 TDCi Ghia 12/2003 km39000 CL891XX
21) Angyomline CH008XX
22) Gianni Focus SW 1.8 TDCI 2001 110.000 Km BX 892 XX
23) IO Focus SW BZ551XX
24) Luca M focus 2001  BW501XX
25) MArco C Focus TDCI 115CV  del 2002  CC893XX
26) Sebastiano M Ford Fiesta 1400 TDCi 12/2002 Targata CD974XX
27) Piero F. Focus tdci '02 115cv CA 072 BE km. 107.000

cagi65

Citazione di: ghedadi
Citazione di: kingcarlVisto che il problema continua e qualcuno finalmente mi ha contattato , riprovo a postare la proposta.

La Ford Italia sostiene che i difetti al volano sono casi isolati.
Dal momento che non e' cosi' , e lo sappiamo bene , chiedo un po' di collaborazione e rilancio l idea.

Si tratta di fare un elenco , almeno con la targa dell auto di chi ha avuto il problema : in garanzia e non  .

Visto l insuccesso della volta precedente , probabilmente perche' nessuno mi conosce , chiedo gentilmente la collaborazione di qualche moderatore , che si faccia carico della raccolta dati.

Se raggiungessimo un numero interessante (non dovrebbe essere difficile) ognuno di noi dovrebbe mandare una raccomandata A/R con l elenco completo dei casi conosciuti.
Alla Ford basta il numero di targa dell automobile per sapere vita morte e miracoli.

Io sono Corrado scrivo da Sestri Levante la mia auto e' una Focus 1.8 TDCI del 2002 SW targata BZ551GD 70000 km

Sperando nella vostra collaborazione vi saluto


1) HELIOS focus 1,8 TDCi 115CV è CA566XX
2) BAEZ Focus 1800 TDCi del 2002 targa BV396XX
3) LAURETTA Focus 1800 tdci CJ173(XX).
4) mauro58 Focus SW TDCI 115 cv , agosto 2002, CC304XX
5) Clacson Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
6) Antonio Ford Focus TDCI 1.8 - 115CV km 93000 CG828XX
7) Leo Focus I serie 1.8 TDCI 1991- targa: BW244XX
8) Aiman 81000 km cc277XX
9) Luigi  FOCUS 1.8 TDCI 115CV  km 89000 CR565XX
10)Giuseppe  FOCUS 1.8TDCI 100CV del 2004 targa CN029XX
11) Stefano Focus SW Tdci 1.8 115cv 2001 Km 104.000 BV418XX
12) SAndro Focus TDCI 101  01/2003 CF011XX
13) Michele Focus 1.8 tdci115cv sw  del 2004  CR354XX
14)  Luca focus 18 TDCI 100CV 12/2002  CC441XX  110.000 km
15)  Y8 Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
16) Laterzaz Focus 1800 TDI anno 2003 - CG631XX , Km.66000
17)darkness Focus Tdci 100cv 10/2004 64.000 Km CM827XX
18)Stinger66 focus tdci 115 cv 120.000 km CC 824 XX
19) Dimitri Focus 1.8 Tdci - 100cv del 2004   CN 554 XX
20) Sergio Focus 1.8 TDCi Ghia 12/2003 km39000 CL891XX
21) Angyomline CH008XX
22) Gianni Focus SW 1.8 TDCI 2001 110.000 Km BX 892 XX
23) IO Focus SW BZ551XX
24) Luca M focus 2001  BW501XX
25) MArco C Focus TDCI 115CV  del 2002  CC893XX
26) Sebastiano M Ford Fiesta 1400 TDCi 12/2002 Targata CD974XX
27) Piero F. Focus tdci '02 115cv CA 072 BE km. 107.000
28) cagi65 F. Focus tdci 02/2003 115 cv CG763DM km 84000

alessio

Sid, se quello che dici è vero ed avrà un seguito sei un grande. Certo, ci sono ancora un mucchio di cose da sapere, prima di dire: "Sti cavoli della ford e vado dal mio meccanico a farmi montare il volano monomassa". Comunque tienici informati.
SOLO CHE QUI IL PROBLEMA SECONDO ME è UN ALTRO: bisogna riuscire a far ammettere alla ford le proprie colpe, costringendola a prendersi la responsabilità dei propri errori. Non siamo noi che dobbiamo trovare la soluzione, ma è la ford che la deve trovare e proporla ai suoi clienti. Un pezzo di una macchina si può rompere, ci può stare e credo che nessuno dica di no a questo. Ma se si rompe sempre lo stesso pezzo a centinaia di macchine, allora non è un caso, ma una certezza. E' questo che dobbiamo riuscire a far ammettere alla ford: la rottura del suo volano non è un fatto occasionale, ma un evento che si verifica con una certa frequenza.  E' ovvio che poi ognuno cerca la soluzione in base alle sue necessità, ed il volano Valeo potrebbe esserne una, ma questo non toglie che ford ha delle responsabilità da affrontare. Domando a tutti gli utenti con questo problema: visto come si è comportata la ford con voi riguardo questo inconveniente, vi ricomprereste una macchina della stessa marca? E alla ford domando: è questa la sua politica (diamogli del lei, altrimenti si offendono) nei confronti dei clienti?
Secondo me dobbiamo continuare a cercare soluzioni, ma al tempo stesso non mollare sul fronte petizione, perchè è bene sapere se mamma ford è vicina ai suoi clienti oppure no.
Scusate lo sfogo.

Poppo

Ciao ragazzi confermo quanto detto da Sid... un'altra persona di mia conoscenza che lavora nei ricambi, ha confermato che alla fiera e' stato presentato il kit da Valeo... Una grande azienda nel campo Frizioni-Volani... Purtroppo nessuno dice ancora nulla, forse perche' e' in fase di collaudo, o forse per ovvi motivi.. Una cosa e' certa... Se si torna al monomassa e di conseguenza va cambiata anche la frizione, Ford DEVE e ripeto DEVE sostituire tutto a completo carico loro!!!!! Dobbiamo puntare su questo !| Penso che tutti voi la pensiate come me..., Chi sbaglia paga! Non i clienti...

Linus

Citazione di: PoppoCiao ragazzi confermo quanto detto da Sid... un'altra persona di mia conoscenza che lavora nei ricambi, ha confermato che alla fiera e' stato presentato il kit da Valeo... Una grande azienda nel campo Frizioni-Volani... Purtroppo nessuno dice ancora nulla, forse perche' e' in fase di collaudo, o forse per ovvi motivi.. Una cosa e' certa... Se si torna al monomassa e di conseguenza va cambiata anche la frizione, Ford DEVE e ripeto DEVE sostituire tutto a completo carico loro!!!!! Dobbiamo puntare su questo !| Penso che tutti voi la pensiate come me..., Chi sbaglia paga! Non i clienti...
salve a tutti, leggete un po cosa ho trovato...
http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-giugno-2007/motori-cinghia-fiat/motori-cinghia-fiat.html?ref=mothpstr1
vediamo un po cosa si può fare...
saluti
E' vero che chi semina raccoglie, ma e' anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel cxxx :-(
(Carcarlo Pravettoni)

legis

Ragazzi,

ecco la soluzione di cui parlava SID:
http://www.valeoservice.com/html/italy/it/actualitesarchivesdetail.php?wid=110707493443FE031C186B4

La Valeo infatti ha fatto un volano mono massa!! Chissà se ciò che dicono è vero. Non mi ricordo se qui su idaf o su un'altro forum lessi che anche ki ha adottato questa soluzione è incorso in altri problemi!!Purtuttavia mi sembra una buona alternativa! Si dice che ci sia un'aumento delle vibrazioni ma meglio un aumeto delle vibrazioni che una vibrazione terribile come quella cceh noi tutti conosciamo!!
Bravi gli ingegnieri della Valeo!!!

FACCIO UN APPELLO:

Potrebbe darsi che nelle riparazioni in garanzia ford cominci ad adottare questa seconda tipologia di volano senza che il cliente lo venga a sapere!!Se a qualcuno di voi capita ciò non esiti a contattare idaf e a dare gli estremi del veicolo xkè a mio giudizio una cosa del genere potrebbe salvare tutti noi in blocco poikè sarebbe un'ammissione esplicita di colpevolezza. Xciò OKKI APERTI!!!!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Linus

salve a tutti,
dunque, ho letto la recensione linkata da legis, ma se non ho letto male, la soluzione non è ancora disponibile per le fofo o mi sbaglio?

==============================================
"Attualmente la gamma Valeo kit 4 pezzi è composta da quattro riferimenti per applicazioni VAG – motori 1.9 Tdi – Volkswagen Polo 1.9 D, Transit (2000>) e PSA – motori 2.0 Hdi."
==============================================
Dunque, cosa ci si deve aspettare?
Io avevo deciso di far effettuare la sostituzione da un meccanico di fiducia (la ford mi ha già dissanguato per bene!) del gruppo volano/frizione per tenere l'auto fino alla scadenza dell'ultima rata per poi rivenderla (naturalmente non comprerò mai più una ford!)...

Qualcuno può confermare?
E' vero che chi semina raccoglie, ma e' anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel cxxx :-(
(Carcarlo Pravettoni)

Poppo

ok.. abbiamo appurato che il kit esiste ma non per le focus.. ma se notiamo bene, questo articolo e' datato, e come detto da piu' di un utente qui (compreso me) la soluzione era stata trovata per le casa in elenco.. La voce che poi e' circolata e' che alla fiera di bologna e' stato presentato il kit specifico per le focus! quindi ci conviene aspettare almeno fino a settembre e vedere che succede.. Io credo che Valeo lancera' questo prodotto molto presto

c-max07

scusate ma perchè nessuno di voi si mettete direttamente in contatto con la Valeo per avere ulteriori ma sopratutto PRECISE informazioni a riguardo?

MarcoM

29)MarcoM Focus TDcI 115 CD883XXX

All'accensione rumore di ferraglia e strano avviamento.

dagiadrob

Ho contattato ltelefonicamente la Valeo.
Il kit volano monomassa con parastrappi per ford focus 1.8 tdci 115 cv verra' commercializzato non prima di luglio o agosto.
Per quanto riguarda i prezzi, questi non sono ancora disponibili ma non dovrebbero essere piu' alti di quelli delle officine autorizzate ford ( anzi, probabilmente saranno piu' bassi).
A questo punto vi chiedo di non tempestare di telefonate la Valeo.
Le notizie disponibili sono queste. Verro' avvisato quando il kit verra' messo sul mercato.
Ciao a tutti, Adriano.

dagiadrob

Dimenticavo di ringraziare la dipendente della Valeo per le info che mi ha dato con estrema gentilezza ed affabilita'.
Un saluto a tutti, Adriano

Mirkovalse

Mi aggiungo anch'io alla lista: fofo tdci 115 cv targa CF512TZ volano sostituito 2 volte consecutive a 40000 KM nel settembre 2005 + frizione e cambio!Nessun risultato,tutto come prima!La ford Italia,da me contattata con raccomandata e telefonata non si è mai fatta + viva!Ora,con 68000 KM, la garanzia è scaduta e la macchina inguidabile dalle forti vibrazioni che giungono dal volano! Kingcarl sa anche tutti i problemi avuti in precedenza dalla mia fofo!Spero riesca a far qualcosa!

Poppo

Valeo Ottimooooooooo ! Ora troviamo il modo di far pagare che ha sbagliato.... FORD !

legis

Citazione di: MirkovalseMi aggiungo anch'io alla lista: fofo tdci 115 cv targa CF512TZ volano sostituito 2 volte consecutive a 40000 KM nel settembre 2005 + frizione e cambio!Nessun risultato,tutto come prima!La ford Italia,da me contattata con raccomandata e telefonata non si è mai fatta + viva!Ora,con 68000 KM, la garanzia è scaduta e la macchina inguidabile dalle forti vibrazioni che giungono dal volano! Kingcarl sa anche tutti i problemi avuti in precedenza dalla mia fofo!Spero riesca a far qualcosa!
Ciao,
Volevo sapere il tuo intervento era in garanzia?
Se si hai dovuto pagare tu la frizione?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giofilo

Ciao ragazzi,
torno a scrivere dopo la mia ennesima visita all'officina ford dove ho l'8/06 ho fatto il mio intervento volano, frizione, motorino, batteria. Mi hanno chiamato chiedendomi come va la macchina ??? gli ho risposto che la frizione in prima marcia alcune volte slitta...risposta: tutto normale è nuova, deve assestarsi...mi hanno detto la verità ??? ma è possibile che devo camminare in quel modo ??? loro mi hanno rassicurato dicendomi che il lavoro fatto ha garanzia due anni, ma io non sto per niente tranquillo invece di guidare mi sembra di andare su i pattini !!!
 Un altra cosa mi ha detto di cui volevo chiedere riscontri a qualcuno di voi.....il responsabile dell'officina dice che sul volano che mi hanno montato (ultima evoluzione) non ci sono riscontri ancora quindi loro non sanno se il problema è stato risolto o quanti km. durerà.. ...è vero ???
Secondo me  difficilmente le officine ford monteranno volani Valeo, loro hanno accordi commerciali con la Rhiag e devo attenersi a quelli..
speriamo bene

legis

Citazione di: giofiloCiao ragazzi,
torno a scrivere dopo la mia ennesima visita all'officina ford dove ho l'8/06 ho fatto il mio intervento volano, frizione, motorino, batteria. Mi hanno chiamato chiedendomi come va la macchina ??? gli ho risposto che la frizione in prima marcia alcune volte slitta...risposta: tutto normale è nuova, deve assestarsi...mi hanno detto la verità ??? ma è possibile che devo camminare in quel modo ??? loro mi hanno rassicurato dicendomi che il lavoro fatto ha garanzia due anni, ma io non sto per niente tranquillo invece di guidare mi sembra di andare su i pattini !!!
 Un altra cosa mi ha detto di cui volevo chiedere riscontri a qualcuno di voi.....il responsabile dell'officina dice che sul volano che mi hanno montato (ultima evoluzione) non ci sono riscontri ancora quindi loro non sanno se il problema è stato risolto o quanti km. durerà.. ...è vero ???
Secondo me  difficilmente le officine ford monteranno volani Valeo, loro hanno accordi commerciali con la Rhiag e devo attenersi a quelli..
speriamo bene
Ciao,
Volevo sapere se il tuo intervento era in garanzia e  se si hai dovuto pagare tu la frizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mirkovalse

Ciao legis la frizione hanno tentato di metterla a mio carico ma mi sono rifiutato di pagare!Sono meccanico e qualcosa ci capisco!Poi hanno girato la storia dicendo che, la Ford ha deciso per la sostituzione in garanzia! Non ho pagato niente!

legis

Quanti anni ha la tua Focus e quanti km?
Fammi sapere!!

Grazie
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giofilo

Caro legis
il mio intervento l'ho pagato tutto io la garanzia è scaduta da un pezzo.

legis

Citazione di: giofiloCaro legis
il mio intervento l'ho pagato tutto io la garanzia è scaduta da un pezzo.
Si ma quanti anni aveva l'auto quando hai fatto l'intervento e quanti km. xkè  a me hanno fatto pagare anche il kit frizione.

Fammi sapere grazie
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳