Petizione per il volano difettoso FORD FOCUS

Aperto da Corrado, 26 Marzo 2007, 11:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CAPANEO

SE LA FOTO LA VOLETE  VEDERE MEGLIO SALVATELA E LA INGRANDITE, OPPURE SE AVETE EXPLORER 7 ANDATE  SOTTO LA BARRA E LA INGRANDITE DIRETTAMENTE CIAO SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

powder

Ciao Capaneo, solo per informazione, tu che modello di Focus possiedi (115 hp) e di che anno?
Io ne ho una 115 hp del 2002 e ho contattato vari ricambisti e meccanici e alcuni mi hanno detto che il motorino d'avviamento si può evitare di sostituirlo sui modelli dal 2002 in poi perchè hanno la corona modificata rispetto hai precedenti...mentre la batteria più spunto possiede meno il volano viene sollecitato all'accensione. Forse per questo che ora il "problema" sembra sparito. Ciao

umberto-73

Ciao a tutti:
stessa storia anche x me.
31/12/03 - Immatricolazione
22/12/07 - Rottura volano (75000Km) in garanzia ford protect
(montato volano cod. 1426558)
10/01/08 - Sostituita batteria in via preventiva (71 A/h 130euro) anche se il problema non si presentava più.
Speriamo bene!
Umberto focus 1.8TDCI 115CV SW GHIA  CM507XX

sabindenoel

E la lista si allunga !!! Ma quanti siamo ad avere questo problema ?

06/2003:immatricolazione della mia fofo 1.8 TDCI 115 CV
01/2008, 90.000 km : rumore di ferraglia a l'accensione a caldo.

Dopo aver visitato qualche forum ho deciso dalla mia iniziativa di cambiare la batteria (120€). Risultato : parte meglio a freddo ma a caldo c'e sempre quel rumore infernale.
Adesso la portero dalla Ford sentire cosa mi dicono pero c'è qulacuno ke mi sa dire quanti siamo al giorno di oggi ad avevere qesto problema ?
Come stanno andando le cose con la petizione ?
E se non faccio nessuna riparazione cosà succede ?

Ah dimenticavo, la mia fofo ed io siamo francesi e anche su i forum francesi ci si riscontra lo stesso problema. Parlano meno del volano e
più del motorino di avviamento.
Si, alla fine non ci capisco più niente. C'è chi cambiando la batteria non ha più problemi  e altri che addirittura cambiando volano, motorino avviamento, frizione ... non risolovono niente.

Qualcuno mi può aiutare ?

umberto-73

Ciao a tutti.
Come dicevo nel mio msg precedente il nuovo modello di volano dovrebbe avere codice 1426558.
A qualcuno è capitata la solita rottura anche dopo aver montato la nuova versione di volano?
Giusto per sapere se sono riusciti a riparare all'errore commesso in fase di progettazione.
Bè, anche per sapere cosa mi aspetta!
Umberto focus 1.8 TDCI 115CV SW GHIA  CM507XX

luigimita

Citazione di: umberto-73Ciao a tutti.
Come dicevo nel mio msg precedente il nuovo modello di volano dovrebbe avere codice 1426558.
A qualcuno è capitata la solita rottura anche dopo aver montato la nuova versione di volano?
Giusto per sapere se sono riusciti a riparare all'errore commesso in fase di progettazione.
Bè, anche per sapere cosa mi aspetta!
Umberto focus 1.8 TDCI 115CV SW GHIA  CM507XX
Ciao, io ho fatto montare il volano modificato qualche mese addietro. Ho fatto ancora poca strada per poter capire cosa sta succedendo al nuovo.
Leggevo l'articolo postato prima da CAPANEO.

Il motorino d'avviamento sicuramente fa la sua parte in tutta la questione VOLANO della Focus ma il problema non è solo il suo.

Io ho visto il mio vecchio volano smontato, beh credetemi c'era ben poco da essere allegri. Poco mancava che la ghiera superiore si staccasse, un gioco tra le due parti impressionante. Sono altrettanto sicuro che per quanto modificati e alleggeriti possano essere i nuovi Bimassa saranno sempre soggetti allo stesso problema. Il cambio della batteria con una di maggior spunto serve solo ad evitare che l'eccessivo gioco provochi problemi anche all'accensione.

Non per essere negativo ma sicuramente CAPANEO ha in un certo senso rimandato il cambio del volano ma non evitato.

Dimenticavo, il codice del volano modificato è 415 0185 10 LUK. Non so esattamente a quale codice FORD coincida.

Io personalmente ho acquistato sia il volano che il kit frizione da un rivenditore online e non ho avuto il minimo problema quando ho fatto montare il tutto. Risparmiai quasi 700 euro sul costo totale dell'operazione.

Nel mio caso non ho fatto cambiare il motorino d'avviamento perchè comunque la sua sostituzione è necessaria solo quando le eccessive vibrazioni prodotte dal gioco lo danneggiano.

Ciao
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

CAPANEO

ho visto che facevate riferimento al mio caso,la mia auto FORD FOCUS GHIA 115 CV TDCI SW è stata immatricolata il  4 aprile del 2002 io solo l'unico proprirtario e ho percorso 98.000 km, il fatto del motorino per me e fondametale andate da un meccanico bravo ("con le contropalle no i soliti ciarlatani e ci metto soprattutto  quelli ford"),il mio meccanico e un'ottimo meccanico prepara le auto da corsa ,ed e' anche elettrauto fa tutto in somma,io gli ho imposto di cambiare la batteria che ho comprato io della bosch 74/750 100€ ,io gli ho detto di smontare il motorino e di revisionarlo,ed io stesso sono andato dal tornitore e farmi fare la boccola deformata perché in commercio non si trova ,che la batteria di basso spunto ha deformato, vi dovete imporre tanto mal che vada non perdete niente. non so che dirvi la mia auto funziona benissimo ora, il mio problema era solo nell'accensione che si e verificato un 25 giorni fa ,a freddo non partiva al primo colpo minimo 4 tentativi per farla partire, e a caldo per partire si scuteva come un terremoto ma una volta partita non accusava nessun problema inserimanto marcia o rumori. ho misurato lo spunto della vecchia battreria con uno strumento che stesso il rivenditore possiede ed erogava 450 ampere  di spunto, menrte questa della bosch  ne eroga 770 di ampere, il consiglio che vi do e non me lo pagate prima di farvi salassare comprate una batteria e monatela se non la sapete montare fatevela montare da un elettro-meccanico e poi vi fate revisionare il motorino di avviamento,tanto non si ci perdete nulla io batteria 100€ boccola 10€ e smontaggio e rimontaggio ed ingrassaggio 20€ per un totale di 130 €.  puo' darsi che il mio volano non era del tutto compromesso, e si romperà a breve sta di fatto che ora l'auto va benissimo e ho speso 130€ , la battria la dovevo cambiare comunque mi e' costato tutto 30€ di revisione ,se andate a comparare il motorino, la ford ve lo fa pagare 220€ scontato ,mentre in una normale rivedita autioricambi  150€ stesso modello e stassa marca
p.s
per luigimita
il volano la frizione e il cuscinatto spingidisco che anche quello si cambia quanto l'hai pagato on line magari mi premunisco se mi mandi il sito grazie , hai scritto  che hai risparmiato 700€!!
io mi feci fare un preventivo dal meccanico dettagliatamente e mi disse che il tutto mi veniva a fare 700€ lavoro compreso tranne la batteria.

l'operazione comprendeva  sostituzione motorino frizione volano e cuscinetto spingidisco più revisone e sotrituzione eventuale di cuffie e ingrassaggio.
dimenticavo per la petizione come si fa devo lasciare la targa e basta o qualcos' altro spiegatemi nei dettgli grazie ..
spero di essere stato chiaro ciao a tutti
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

luigimita

Citazione di: CAPANEOho visto che facevate riferimento al mio caso,la mia auto FORD FOCUS GHIA 115 CV TDCI SW è stata immatricolata il  4 aprile del 2002 io solo l'unico proprirtario e ho percorso 98.000 km, il fatto del motorino per me e fondametale andate da un meccanico bravo ("con le contropalle no i soliti ciarlatani e ci metto soprattutto  quelli ford"),il mio meccanico e un'ottimo meccanico prepara le auto da corsa ,ed e' anche elettrauto fa tutto in somma,io gli ho imposto di cambiare la batteria che ho comprato io della bosch 74/750 100€ ,io gli ho detto di smontare il motorino e di revisionarlo,ed io stesso sono andato dal tornitore e farmi fare la boccola deformata perché in commercio non si trova ,che la batteria di basso spunto ha deformato, vi dovete imporre tanto mal che vada non perdete niente. non so che dirvi la mia auto funziona benissimo ora, il mio problema era solo nell'accensione che si e verificato un 25 giorni fa ,a freddo non partiva al primo colpo minimo 4 tentativi per farla partire, e a caldo per partire si scuteva come un terremoto ma una volta partita non accusava nessun problema inserimanto marcia o rumori. ho misurato lo spunto della vecchia battreria con uno strumento che stesso il rivenditore possiede ed erogava 450 ampere  di spunto, menrte questa della bosch  ne eroga 770 di ampere, il consiglio che vi do e non me lo pagate prima di farvi salassare comprate una batteria e monatela se non la sapete montare fatevela montare da un elettro-meccanico e poi vi fate revisionare il motorino di avviamento,tanto non si ci perdete nulla io batteria 100€ boccola 10€ e smontaggio e rimontaggio ed ingrassaggio 20€ per un totale di 130 €.  puo' darsi che il mio volano non era del tutto compromesso, e si romperà a breve sta di fatto che ora l'auto va benissimo e ho speso 130€ , la battria la dovevo cambiare comunque mi e' costato tutto 30€ di revisione ,se andate a comparare il motorino, la ford ve lo fa pagare 220€ scontato ,mentre in una normale rivedita autioricambi  150€ stesso modello e stassa marca
p.s
per luigimita
il volano la frizione e il cuscinatto spingidisco che anche quello si cambia quanto l'hai pagato on line magari mi premunisco se mi mandi il sito grazie , hai scritto  che hai risparmiato 700€!!
io mi feci fare un preventivo dal meccanico dettagliatamente e mi disse che il tutto mi veniva a fare 700€ lavoro compreso tranne la batteria.

l'operazione comprendeva  sostituzione motorino frizione volano e cuscinetto spingidisco più revisone e sotrituzione eventuale di cuffie e ingrassaggio.
dimenticavo per la petizione come si fa devo lasciare la targa e basta o qualcos' altro spiegatemi nei dettgli grazie ..
spero di essere stato chiaro ciao a tutti
Ciao CAPANEO, lo scrivo qui in pubblico cosi chiunque sia interessato può vedere:

http://cgi.ebay.it/Volano-LUK-ORIGINALE-Ford-FOCUS-TDCi_W0QQitemZ150204331971QQihZ005QQcategoryZ42605QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Io ho comprato da quel venditore volano + kit frizione (che comprende il cuscinetto spingidisco) e di materiali spesi 510 euro (390 volano + 120 frizione).

Il montaggio vero e proprio me lo sono fatto fare da un meccanico di fiducia (per la cronaca ho speso 130 euro). In totale ho pagato quindi 640 euro contro i 1400 che la ford mi aveva chiesto!!!

Adesso tra l'altro ho visto che il prezzo del volano è pure stato abbassato a 279Euro.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

damiano

Salve a tutti, sono anch'io uno dei tanti ...
Possiedo una Ford Focus 1800 115 cv del 2001 con 90000 KM percorsi e due volani sostituiti (1 in garanzia ) .
L' ultimo intervento mi è costato 1500 euro (volano-frizione-motorino d'avviamento e manutenzione ordinaria) .
Il concessionario Ford a cui mi sono rivolto mi ha assicurato che l' ultima generazione di volani non presenta più problemi come i precedenti (ma come mai se la Ford non riconosce la diffettosità del componente lo ha più volte modificato ? ) .
Ciao Damiano

luigimita

Citazione di: damianoSalve a tutti, sono anch'io uno dei tanti ...
Possiedo una Ford Focus 1800 115 cv del 2001 con 90000 KM percorsi e due volani sostituiti (1 in garanzia ) .
L' ultimo intervento mi è costato 1500 euro (volano-frizione-motorino d'avviamento e manutenzione ordinaria) .
Il concessionario Ford a cui mi sono rivolto mi ha assicurato che l' ultima generazione di volani non presenta più problemi come i precedenti (ma come mai se la Ford non riconosce la diffettosità del componente lo ha più volte modificato ? ) .
Ciao Damiano
Ribadisco che è una cavolata. Non è difettoso, è soggetto ad usura proprio per la tipologia di componente. Gli unici volani che non soffrono di questo problema sono quelli "classici" monolitici.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

CAPANEO

luigimita "MI HAI SECCIATO COME SI DICE A NAPOLI" stasera Sabato 23 febbraio ore 22:30 sono rimasto a piedi, il pedale della frizione e andato tutto giù e non è piu risalito,le marcie quando il motore è acceso,non ingranano e quindi mi hanno dovuto trainare, il fatto strano che a motore spento le marcie entrano , il motore parte regolarmente senza scuotimenti ne rumori,come stava avvenendo da qualche settimana , che dici è il volano che si è spaccato o la frizione? mo lunedi devo chiamare il meccanico , ho  visto il prezzo  del volano  che  hai postato su ebay . Lo stesso venditore ha anche la frizione la vende a 140€ tu non dicesti che la pagasti 120€ ?, è aumentata la frizione ed e ribassato il volano ? con spedizione e tutto il totale viene 432€ se mi fa pagare per i due pezzi solo 12€ di spedizione?  se consideriamo 130 € di manodopera vine 562€ .IL preventivo che mi fece il mio meccanico era di 700€ , compreso il motorino di avviamento se lo scalo,che costa minimo 150€ il tutto mi viene a costare 550€ quindi mi conviene dal mio meccanico .
p.s.
sul sito il codice del volano è   LUK 415 0185 10N  mi sembra ce ci sia la N finale in più siamo sicuri che è qello origianle ? e quello avanzato ?
MI AGGIUNGO ANCH'IO ALLA LUNGA E TRAGICA LISTA " CAPANEO FORD FOCUS GHIA 115 CV TDCI SW è stata immatricolata il  4 aprile del 2002  TRAGATA BZ211XX
MALEDETTA FORD TUTTE MEDICINE!!!
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

CAPANEO

CHE SPAVENTO !!! TANTO RUMORE PER NULLA , ERA SOLO LA POMPA IDRAULICA DELLA FRIZIONE,SOLO PER MODO DI DIRE (ERA SOLO LA POMPA MI SEMBRA CHE QUEST'AUTO STIA SCADENDO COME LE MOZZARELLE UNA VOLTA LA BATTERIA OGGI LA POMPA FRIZIONE DOMANI CHISSà )UN MIO AMICO MECCANICO L'HA CNTROLLATA STAMATTINA DOMENICA 24 , DEVO COMPRARE STA POMPA DELLA FRIZIONE ,PIU' L'OLIO DOT  4 PENSO DI CAVARMELA CON 40€ DI SPESA E UN 20€ DI MANODOPERA , A VOI VI è MAI CAPITATO QUESTO DIFETTO ROTTURA DELLA POMPA FRIZIONE ? FATEAMI SAPERE , IL DIFETTO è IL SEGUENTE,IL PEDALE DELLA FRIZIONE SCENDE FINO IN FONDO SENZA PIU  RISALIRE ,LE MARCIE CON MOTORE ACCESO NON ENTRANO ,MENTRE A MOTORE SPENTO INNESTANO , LA MACCHINA SE SI FA PARTIRE DOPO AVER INNESTATO LA SECONDA L'AUTO SI MUOVE E LE CAMBIATE SI FANNO AD ERECCHIO O GUARDANDO IL CONTAGIRI CIAO FATEMI SAPERE
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

CAPANEO

SIGNORI E SIGNORE è INCREDIBILE NON è LA POMPA DELLA FRIZIONE MA UN PIOLO DI FERRO CHE STà SALDATO AL PEDALE DELLA FRIZIONE  ,CHE ENTRA NELLA LEVETTA DEL PISTONCINO DELLA POMPA IDRAULICA DELLA STESSA  , IL  QUALE SI E' DISSALDATO DAL PEDALE,L'HO INSERITO IO STESSO NEL SUO ALLOGGIAMENTO E LA MACCHINA FUNZIONA. L'HO AGGIUSTATA IN TRE MINUTI DI OROLOGIO,  DEVO SOLO DARE UN PUNTO DI SALDATURA SULLA TESTA DEL PIOLO , CHE APPUNTO SI è DISSALDATO, MA GIà COSI FUNZIONA, PER SICUREZZA SMONTERO' IL PEDALE E SALDERò STO s@@@@zo DI PIOLO, POI VI POSTERò LA FOTO NON HO SPESO UN CENTESIMO DIFFIDATE SEMPRE DAI MACCANICI , MI AVEVA DETTO CHE  SI DOVEVA CAMBIARE LA POMPA , PRIMA DI ANDARLA A COMPRARE HO DATO UN'OCHIATA SOTTO I PEDALI NON SAPEVO NEMMENO DOVE SI TROVAVA LA POMPA, IL MECCANICO MI HA SOLO INDICATO IL PUNTO DOVE ERA SITUATA  , APPUNTO  SOTTO I PEDALI ....CON UN Pò DI PAZIENZA LA MACCHINA LA SI PUò AGGIUSTARE DA SOLI CIAO FRATELLI ALLE PROSSIME
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

luigimita

Citazione di: CAPANEOSIGNORI E SIGNORE è INCREDIBILE NON è LA POMPA DELLA FRIZIONE MA UN PIOLO DI FERRO CHE STà SALDATO AL PEDALE DELLA FRIZIONE  ,CHE ENTRA NELLA LEVETTA DEL PISTONCINO DELLA POMPA IDRAULICA DELLA STESSA  , IL  QUALE SI E' DISSALDATO DAL PEDALE,L'HO INSERITO IO STESSO NEL SUO ALLOGGIAMENTO E LA MACCHINA FUNZIONA. L'HO AGGIUSTATA IN TRE MINUTI DI OROLOGIO,  DEVO SOLO DARE UN PUNTO DI SALDATURA SULLA TESTA DEL PIOLO , CHE APPUNTO SI è DISSALDATO, MA GIà COSI FUNZIONA, PER SICUREZZA SMONTERO' IL PEDALE E SALDERò STO s@@@@zo DI PIOLO, POI VI POSTERò LA FOTO NON HO SPESO UN CENTESIMO DIFFIDATE SEMPRE DAI MACCANICI , MI AVEVA DETTO CHE  SI DOVEVA CAMBIARE LA POMPA , PRIMA DI ANDARLA A COMPRARE HO DATO UN'OCHIATA SOTTO I PEDALI NON SAPEVO NEMMENO DOVE SI TROVAVA LA POMPA, IL MECCANICO MI HA SOLO INDICATO IL PUNTO DOVE ERA SITUATA  , APPUNTO  SOTTO I PEDALI ....CON UN Pò DI PAZIENZA LA MACCHINA LA SI PUò AGGISTARE DA SOLI CIAO FRATELLI ALLE PROSSIME
capaneo son ocontento per te. Non ti seccio tranquillo :) E' capitata anche a me la stessa cosa, pedale giù mentre mi immettevo su una 3 corsie dove sfrecciano a 200 all'ora... mi dissero che si era rotta la frizione (il ferodo)...puttanate e lo so!!! Ma all'epoca mi passarono il tutto in garanzia quindi non ho approfondito piu di tanto.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

CAPANEO

LUIGIMITA era solo per sfogarmi un pò dopo essermi,fatto trainare di sabato sera,una serata di cacca stavo con la ragazza e "capisci a me " comunque per ora tutto ok la macchina ,faccio i dovuti scongiuri e strascongiuri và una bomba , il fatto che questo  piolo si è dissaldato,analizzando a mente fredda, l'ha provocato l'eccessivo scuotimento,del diffetto che noi sappiamo, perchè delle volte quando avevo la vecchia batteria e il motorinio disalberato,durante lo scuotimento il pedale della  frizione saliva di botto e diventava "duro"quindi con le ripetute solecitazione " dagli e ridaglie si è dissaldato, domani lo smonto e lo saldo poi posto la foto ciao frà
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

filosti

salve a tutti
pure io mi aggiungo alla lista appena comprato oggi volano luk € 290,00 + gruppo frizione valeo a € 150,00
ford focus sw 115 cv anno 2001 km 60000
speriamo che sia il primo ed ultimo volano

CAPANEO

RAGAZZI VI POSTO LE FOTO DI QUEST'ALTRO DIFETTO CHE FORTUNATAMENTE HO RISOLTO DA SOLO CON NEMMENO UN CENTESIMO SOLO PAZIENZA, SE VA' GIU' IL PEDALE DELLA FRIZIONE SENZA RITORNARE PIU SOPRA RIMANENDO IN PANNE,GUARDATE SOTTO LA PEDALIERA C'E' UN PIOLO DI FERRO CHE SI DISSALDA E FA SALTARE UN BRACCETTO BIANCO DALLE POMPA DELLA FRIZIONE, BASTA RIPOSIZIONARLO , E L'AUTO FUNZIONA PERFETTAMENTE,MA PER SICURAZZA SI DEVE RISALDARE STO MALEDETTO "FERMO O SPINOTTO"
PRIMA DI CAMBIARE LA POMPA O LA FRIZIONE COSì VI DIRà IL MECCANICO, E DI CHIAMARE IL SOCCORSO STRADALE , GUARDATE SOTTO LA PEDALIERA "OCCHIO AL PIOLO" è UN PEZZO  CHE COSTA 30 CENT . MA SICURAMENTE LA FORD VENDE TUTTA LA PEDALIERA COMPLETA  , QUINDI PRIMA DI FARVI SALASSARE , OCCHI APERTI .SEQUENZA FOTOGRAFICA

  VI DICO SOLO CHE  E' UN PO LABORIOSO SMONTARE LA PEDALIERA PERò ARMATI DI BUONA VOLONTà SI FA TUTTO ,IO CI HO IMPIEGATO CIRCA DUE ORE PER FARE IL LAVORO COMPLETO .(SMONTARE LA PEDALIERA, SALDARE IL PIOLO, ASPETTARE CHE SI RAFFREDDASSE E PITTURARE LA SALDATURA, ED IN FINE  RIMONTARLA) NON FIDATEVI MAI CIECAMENTE DEI MACCANICI OCCHI APERTI CIAO E ALLE PROSSIME PUNTATE
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

legis

Ciao,

Belle intervento. Ma praticamente sei rimasto in panne.
Perchè se si spezza quel piolo non si attiva più la frizione. Lo controllerò anche io.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

CAPANEO

Certo legis sono rimasto a piedi come già dissi nell'intervento precedente,mi feci trainare da un'amico poi arrivato a casa me ne accorsi ,rimisi il piolo nel suo alloggiamento, e la macchiana ha viaggiato per due giorni senza problemi ,poi ho effettuato la riparazione come dimostrano le foto per essere sicuro che non ricapiti più, ho saldato molto meglio di com'era saldato in precedenza, solo un punto di saldatura gli era stato dato .... vedi foto della mia saldatura penso che non si romperà piu almeno il piolo ciao ...  
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

filosti

Citazione di: filostisalve a tutti
pure io mi aggiungo alla lista appena comprato oggi volano luk € 290,00 + gruppo frizione valeo a € 150,00
ford focus sw 115 cv anno 2001 km 60000
speriamo che sia il primo ed ultimo volano
più 150 euro di manodopera per un totale di 590 euro
alla ford mi avevano chiesto 1000 euro salvo imprevisti (motorino)
:D=D

Massimo Migale

Torno per aggiornarvi sulla mia situazione.
Come già detto, il mio meccanico mi aveva consigliato di non cambiare il volano, ma di andare avanti fino a quando non spaccavo tutto.
Ho sostituito solo la batteria con una più potente nello spunto.
Da allora si accende alla prima e poi va benissimo. La ripresa alle marce basse è da diesel e non da turbodiesel, nei sorpassi devo fare più attenzione, e, in genere, se schiaccio di colpo l'acceleratore, la ripresa arriva dopo un apio di secondi.
In pratica ho dovuto reimparare a guidare come se avessi un'auto meno potente.
Per il resto va benissimo. Solo la guida è cambiata.

NON SOSTITUITE IL VOLANO. SOLDI BUTTATI

filosti

Citazione di: Massimo MigaleTorno per aggiornarvi sulla mia situazione.
Come già detto, il mio meccanico mi aveva consigliato di non cambiare il volano, ma di andare avanti fino a quando non spaccavo tutto.
Ho sostituito solo la batteria con una più potente nello spunto.
Da allora si accende alla prima e poi va benissimo. La ripresa alle marce basse è da diesel e non da turbodiesel, nei sorpassi devo fare più attenzione, e, in genere, se schiaccio di colpo l'acceleratore, la ripresa arriva dopo un apio di secondi.
In pratica ho dovuto reimparare a guidare come se avessi un'auto meno potente.
Per il resto va benissimo. Solo la guida è cambiata.

NON SOSTITUITE IL VOLANO. SOLDI BUTTATI
io ho sostituito sia il volano che la frizione che era oltretutto in ottimo stato
la batteria che ha caldo faceva fatica all'avviamento ora sembra nuova.
io direi di sostituire il volano peruna maggiore sicurezza.
se si rompe il volano sono ca**I prima di tutto per il danno poi per il costo del carro attrezzi.
ciao

luigimita

Citazione di: filosti
Citazione di: Massimo MigaleTorno per aggiornarvi sulla mia situazione.
Come già detto, il mio meccanico mi aveva consigliato di non cambiare il volano, ma di andare avanti fino a quando non spaccavo tutto.
Ho sostituito solo la batteria con una più potente nello spunto.
Da allora si accende alla prima e poi va benissimo. La ripresa alle marce basse è da diesel e non da turbodiesel, nei sorpassi devo fare più attenzione, e, in genere, se schiaccio di colpo l'acceleratore, la ripresa arriva dopo un apio di secondi.
In pratica ho dovuto reimparare a guidare come se avessi un'auto meno potente.
Per il resto va benissimo. Solo la guida è cambiata.

NON SOSTITUITE IL VOLANO. SOLDI BUTTATI
io ho sostituito sia il volano che la frizione che era oltretutto in ottimo stato
la batteria che ha caldo faceva fatica all'avviamento ora sembra nuova.
io direi di sostituire il volano peruna maggiore sicurezza.
se si rompe il volano sono ca**I prima di tutto per il danno poi per il costo del carro attrezzi.
ciao
Difficile che si rompa nel senso stretto del termine, pi uche altro al massimo non parte piu l'auto. In ogni caso hai fatt obene a comprare da ebay, all'epoca feci anche io la stessa cosa :)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

CAPANEO

Citazione di: Massimo MigaleTorno per aggiornarvi sulla mia situazione.
Come già detto, il mio meccanico mi aveva consigliato di non cambiare il volano, ma di andare avanti fino a quando non spaccavo tutto.
Ho sostituito solo la batteria con una più potente nello spunto.
Da allora si accende alla prima e poi va benissimo. La ripresa alle marce basse è da diesel e non da turbodiesel, nei sorpassi devo fare più attenzione, e, in genere, se schiaccio di colpo l'acceleratore, la ripresa arriva dopo un apio di secondi.
In pratica ho dovuto reimparare a guidare come se avessi un'auto meno potente.
Per il resto va benissimo. Solo la guida è cambiata.

NON SOSTITUITE IL VOLANO. SOLDI BUTTATI
Ormai è un mese che ho cambiato la batteria e fatto revisionare il motorino di avviamento,quasi 1000 km e la macchina va banissimo,tira da bestia come da sempre, non noto nessun calo di potenza la ripresa e come sempre" brucia l'asfalto sgomma come sempre anche  di terza " prima di buttarvi a capo fitto a cambiare tutto  ,cambiate la batteria e revisionate il motorino vi ho gia' spiegato nelle pagini precedenti come fare ,con la documentazione fotografica,(a pag. 31 e 32) anche l'altro difetto del pedale della frizione ... poi se si romperà in seguito, magari avete rimandato di un bel pò la spesa nel frattempo vi potrete conservare i soldi dovuti un pò alla volta e non farvi dissanguare in un solo colpo  ...ciao alle prossime puntate
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

dagiadrob

ciao a tutti, ho appena telefonato all'assistenza tecnica valeo e mi hanno comunicato che entro metà aprile verrà commercializzato il kit 4 pezzi per ford focus 1.8TDCI immatricolate tra il 2000 e il 2003.
i prezzi non sono ancora disponibili. si tratta di un volano rigido che non sarà più soggetto ad usura.

ciao a tutti adriano

Domenico

Ciao Carissimi Vi Scrivo da Palo del Colle in provincia di Bari mi sono Registrato a questo Forum xchè sono Letteralmente Inc.....Ho Avuto gli Stessi Vostri Problemi la Macchina e Immatricolata nel Novembre 2004,all'inizio non ho dato molta retta ma ultimamente il rumore sembrava come se la macchina doveva cadere a peeezzzi,Paura Immensa mi sono recato dal mio meccanico di fiducia risposta al Problema?! Bisogna Cambiare il Volano con Frizione e Motorino di Avviamento Spesa €1200 Complimenti alla FORD che specula sulla povera gente.Se con Questo Forum Si può Mandare in Galera i Responsabili ben Venga Ho una Ford Focus 1.8 tdci con Targa CS602LX.
Spero che Qualche Amico Possa rincuorarmi e darmi delle direttive x avere qualche eventuale rimborso Grazie e attendo vostra risposta.
Domenico

CAPANEO

Domenico leggi a pagina 31 ho postato anche le foto ,prima di buttarti a capofitto a cambiare tutto, cambia la batteria  e mattila di 74 A con spunto 750 A  io ho messo una bosch s5 appositamnete fatta per la focus è bassa e và anche nel vano portabatteria ,poi fai revisionare il motorino d'avviamento, cambia la boccola in rame / bronzo che si deforma, la ricostuisce il tornitore perchè non in commercio ,vendono il motorino completo che costa na' cifra , spendi in tutto batteria e revisione 130€ max ok ,leggi il post precedente che spiego tutto foto cpmprese, fai un tentativo mal che vada poi cambi tutto ,se và male compra i pezzi su inernet ce' sempre scritto tutto in precedenza link compresi basta leggere , io sto viaggiando da più di un mese senza problemi ciao
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

luigimita

Citazione di: CAPANEODomenico leggi a pagina 31 ho postato anche le foto ,prima di buttarti a capofitto a cambiare tutto, cambia la batteria  e mattila di 74 A con spunto 750 A  io ho messo una bosch s5 appositamnete fatta per la focus è bassa e và anche nel vano portabatteria ,poi fai revisionare il motorino d'avviamento, cambia la boccola in rame / bronzo che si deforma, la ricostuisce il tornitore perchè non in commercio ,vendono il motorino completo che costa na' cifra , spendi in tutto batteria e revisione 130€ max ok ,leggi il post precedente che spiego tutto foto cpmprese, fai un tentativo mal che vada poi cambi tutto ,se và male compra i pezzi su inernet ce' sempre scritto tutto in precedenza link compresi basta leggere , io sto viaggiando da più di un mese senza problemi ciao
concordo con CAPANEO. Domenico non ti scoraggiare troppo, nella peggiore delle ipotesi comprando i pezzi da ebay e facendoti fare solo il lavoro dal tuo meccanico di fiducia spenderesti mooolto meno. Se ti serve aiuto non farti problemi, a disposizione.

Saluti
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Domenico

Ringrazio di Cuore Capaneo e Luigimita e altri che mi risponderanno seguirò il vostro consiglio anche xchè l'ho sentito da altri miei colleghi. Faccio una Domanda:
Ma In Caso Vado Avanti Cosi,xchè a Freddo e in Piccoli Tragitti la Macchina sembra che non abbia niente e dopo lunghi tragitti che si sente graffiare o adirittura cadere a pezzi proprio come se il motorino rimanesse incastrato,nei peggiori dei casi cosa può succedere? è vero che si può spaccare il motore?
Scusatemi ma di meccanica non ne capisco niente
Grazie ancora Domenico
Vi farò Sapere il termine dela storia Ford

luigimita

Citazione di: DomenicoRingrazio di Cuore Capaneo e Luigimita e altri che mi risponderanno seguirò il vostro consiglio anche xchè l'ho sentito da altri miei colleghi. Faccio una Domanda:
Ma In Caso Vado Avanti Cosi,xchè a Freddo e in Piccoli Tragitti la Macchina sembra che non abbia niente e dopo lunghi tragitti che si sente graffiare o adirittura cadere a pezzi proprio come se il motorino rimanesse incastrato,nei peggiori dei casi cosa può succedere? è vero che si può spaccare il motore?
Scusatemi ma di meccanica non ne capisco niente
Grazie ancora Domenico
Vi farò Sapere il termine dela storia Ford
E' normale che i rumori che tu senti si accentuano a motore "caldo". In ogni caso non spaccheresti nulla del motore (se con motore intendi il monoblocco). Nella peggiore delle ipotesi può danneggiarsi il motorino d'avviamento e in alcuni casi la frizione. Secondo me potresti al limite ritrovarti con la macchina che improvvisamente non si metterà più in moto. In ogni caso se decidi di tirare avanti cosi ancora per un pò, abbi la cura di mettere in moto e spegnere il motore tenendo SEMPRE schiacciato il pedale della frizione. E un consiglio che vale per tutti, anche dopo che si esegue il "micidiale" lavoro di sostituzione di questi pezzi.

  Ciao

   Luigi
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

CAPANEO

Citazione di: luigimita
Citazione di: DomenicoRingrazio di Cuore Capaneo e Luigimita e altri che mi risponderanno seguirò il vostro consiglio anche xchè l'ho sentito da altri miei colleghi. Faccio una Domanda:
Ma In Caso Vado Avanti Cosi,xchè a Freddo e in Piccoli Tragitti la Macchina sembra che non abbia niente e dopo lunghi tragitti che si sente graffiare o adirittura cadere a pezzi proprio come se il motorino rimanesse incastrato,nei peggiori dei casi cosa può succedere? è vero che si può spaccare il motore?
Scusatemi ma di meccanica non ne capisco niente
Grazie ancora Domenico
Vi farò Sapere il termine dela storia Ford
E' normale che i rumori che tu senti si accentuano a motore "caldo". In ogni caso non spaccheresti nulla del motore (se con motore intendi il monoblocco). Nella peggiore delle ipotesi può danneggiarsi il motorino d'avviamento e in alcuni casi la frizione. Secondo me potresti al limite ritrovarti con la macchina che improvvisamente non si metterà più in moto. In ogni caso se decidi di tirare avanti cosi ancora per un pò, abbi la cura di mettere in moto e spegnere il motore tenendo SEMPRE schiacciato il pedale della frizione. E un consiglio che vale per tutti, anche dopo che si esegue il "micidiale" lavoro di sostituzione di questi pezzi.

  Ciao

   Luigi
Concordo in pieno con tutto quello che ha detto  Luigi  ,ormai siamo sulla stessa lunghezza d'onda ,tenete sempre premuto la frizione quando mettete in moto e spegnete forse è stato proprio quello che mi ha fatto ridurre i danni ,io da quando guido metto in moto e spengo schiacciando la frizione anche a folle ,me lo disse l'ingegnere della motorizzazione quando presi la patente qualche lustro fa , Domenico però aggiungo cambia magari  la batteria al più presto oppure fatti controllare  lo spunto se è basso e intendo intorno ai 600 A cambiala, mettendo la maggiorata che ti dissi e soprattutto  revisiona il motorino, che forse il volano e la frizione si salvano, è proprio quest'ultimo che girando in modo anomalo fa sbattere il volano . Io al momento facendo i dovuti scongiuri non noto la più che minima vibrazione, o rumore la macchina và una bomba, fallo fare dal meccanico di fiducia fagli vedere la foto della boccola ok. mai concessionaria Ford,mi raccomando, ciao a tutti alle prossime e teniamoci aggiornati
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

Domenico

Carissimi Capaneo e Luigimita ho portato la macchina dal mio Meccanico di Fiducia e anche lui è stato d'accordo nel cambiare subito la Batteria e revisionare il Motorino solo che la Batteria nel mio paese non si trova facilmente (con i Valori  che capaneo mi ha dato) e si stà spostando nella città anche in questo siamo un pò Fregati.
E Andato a Domandare alla Ford x La Batteria Originale e x una 80Ah gli Ha Sparato,roba da Morire al 1 Colpo,La Somma di €162.
La Bosch che tu dici caro Capaneo qui non si trova stiamo Optando x una Fiamm o Varta o non so L'Importante credo e che abbia i Valori da te Descritti e che il Meccanico Concorda.
O Ragazzi Apritevi Una Officina x i Poveri Disgraziati come Noi.
Grazie Ancora dei Vostri Preziosi Consigli e vi Farò Sapere L'esito della Riparazione.Spero in una non eccessiva spesa.
Ciao Domenico
PAX

CAPANEO

DI nulla Domenico,la Varta va bene solo che costa  più  della bosch penso che oscilla tra i 120/130. € contro i 100 € della bosch il modello che devi comprare se compri la varta è: VARTA SILVER dynamic 574 402 075 3162  74 ah /750 A è  costruita in lega di argento è una nuova concezione come pure quella che ho io della bosch ,ne esiste un'altra della varta che costa 90€ BLUE dynamic 572 409 068 3132  72 ah /680 A di spunto  non farti infinocciare non comprarla ,compra la prima .Della fiamm non conosco ne prezzi ne tipologia costruttiva, l'importante che deve avere lo spunto minimo di 750 ampere e che vada nel vano batteria in genere quelle più econimiche sono più alte e non entrano nel vano battaria , le misure esatte  sono : Lunghezza [ mm ] 278 ,Larghezza [mm] 175 , Altezza [mm] 175 .In pratica non si chiude il coperchio nero se metti quella più alta , vedi tu  ciao rimango sempre a disposizione ,gli altri mi hanno aiutato a suo tempo ed io sto ricambiando ariciao ......
ALL'ALBA DEL TERZO MILLENNIO NESSUNO E' INFERIORE ALL'ALTRO,L'ESSERE INFERIORE E' IL RAZZISTA PERCHE' LA SUA MENTE TROPPO PICCOLA NON PUO' CONTENERE UN PENSIERO COME L'UOMO

Domenico

Carissimi Capaneo e Luigimita.
Ho Ritirato L'Auto dal Meccanico,ha Sostituito la Batteria con una:
"Genuine della General Motor Opel Valori 70 Ah 800 di Spunto"lui mi ha Garantito che questa è Perfetta e poi è Opel secondo lui superiore di Molto a Motocraft di Ford x quanto Riguarda il Motorino lo ha soltanto revisionato e Pulito perchè era in Perfettissime Condizioni non ha Sostituito niente Costo della Spesa € 120.
La Macchina ora Parte al Primo Colpo e Con Pedale Frizione Spinto secondo il vostro consiglio sembra che vada molto meglio facciamo scongiuri.
Vorrei sentire un vostro Parere sulla Batteria anche perchè comunque la spesa è Fatta ma sembra che vada veramente molto bene se non di più.
Grazie Ancora e Auguri
Domenico.
Pax

🡱 🡳