Clima automatico: no mezze misure, tutto caldo o tutto freddo.

Aperto da vincenzo85sa, 03 Gennaio 2022, 15:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo85sa

Buonasera a tutti gli appassionati, e buon anno.
la mia Fofo monta il clima aftermarket della Comes. Da un paio di giorni è emerso il seguente problema: l'aria emessa è totalmente o calda o fredda, a seconda della pressione sui pulsanti di regolazione.
In poche parole, per essere più chiaro, immaginando la temperatura impostata sul display sia di 24 gradi:
- se premo il tasto blu, quindi diminuendo la temperatura, qualsiasi valore minore essa imposti, arriva solo freddo;
- se premo il tasto rosso, aumentando il valore della temperaura di qualsiasi valore, esce solo caldo.
Ho smontato il gruppo autoradio e pannello, e sono arrivato al gruppo miscelatore. In pratica ho notato che la levetta di miscelazione, comandata tramite il display, si muove solamente tra i due fine corsa, non fermandosi quindi in posizioni intermedie che corrispondono alle singole unità di temperatura.
Per il momento, dato che la situazione all'interno dell'abitacolo è alquanto spiacevole, ho staccato al volo lo spinotto che regola la levetta a metà corsa, in modo da avere condizioni climatiche accettabili, ma ciò ovviamente preclude al momento la possibilità di regolare la temperatura.
Ho chiesto in Comes il manuale di montaggio, ma non c' è nulla sulla risoluzione dei problemi, a parte l'esecuzione di un autodiagnosi che farò quanto prima.
in rete non ho trovato nessun esempio simile, per cui sarei grato della vostra opinione. penso possa essere un problema della centralina di comando, come dei relè o dei fusibili. Tocca andare per esclusione, speriamo di risolvere!

🡱 🡳