Focus 2019

Aperto da stema89, 19 Ottobre 2022, 11:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stema89

Ciao a tutti, sono Emanuele, ieri ho ritirato la Ford Focus st-Line 1.0 ecoboost 125cv Benzina del 2019 . Ho delle domande rapide, se avete voglia di rispondermi sarebbe molto apprezzato:
1-il mio modello è la mk4 o mk5?
2-quali lampadine mi consigliate per rendere i fari anteriore più luminosi possibile per la notte?
3- lo start and stop sembra non fermare realmente il motore nonostante sia attivo, ho letto che è un problema popolare, senza stare a cambiare la batteria avete consigli utili? Ho letto forse di qualche sorta di reset ad un componente?

grazie infinite per tutto e piacere di entrare nel vostro mondo

salv66

Ciao Emanuele.
1- La tua è una Focus MK4.
2- Alogene OSRAM NIGHT BREAKER LASER H7 oppure OSRAM NIGHT BREAKER SILVER H7. Le Silver dovrebbero durare un po' in più mentre le Laser farebbero un po' di luce in più. Io le ho provate sulla 208 di mio figlio e sulla precedente Focus MK1 la differenza è impercettibile e durano comunque 9/10 mesi.
3- Lo Start & Stop spegne il motore ma non spegne il quadro lasciando attivati tutti gli accessori. Non conosco il problema popolare magari facci sapere. Il reset potrebbe essere del modulo BMS ma va fatto solo al cambio della batteria.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

stema89

Citazione di: salv66 il 19 Ottobre 2022, 21:20:36
Ciao Emanuele.
1- La tua è una Focus MK4.
2- Alogene OSRAM NIGHT BREAKER LASER H7 oppure OSRAM NIGHT BREAKER SILVER H7. Le Silver dovrebbero durare un po' in più mentre le Laser farebbero un po' di luce in più. Io le ho provate sulla 208 di mio figlio e sulla precedente Focus MK1 la differenza è impercettibile e durano comunque 9/10 mesi.
3- Lo Start & Stop spegne il motore ma non spegne il quadro lasciando attivati tutti gli accessori. Non conosco il problema popolare magari facci sapere. Il reset potrebbe essere del modulo BMS ma va fatto solo al cambio della batteria.
Ciao Salv, grazie mille per le Info! Sono riuscito a sistemare lo start and stop tramite consigli che ho letto qua e la nel forum (non ci sarei mai arrivato da solo), le lampadine prenderò quelle come da tuo consiglio anche se il mio sogno sarebbe rifare i fari full led ma non so quanto potrebbe costare.. Ora voglio capire come posso rendere il sync più aggiornato possibile quindi guarderò la guida apposita.. Tu hai aggiornato e c è tanta differenza rispetto a quello standard?

Grazie

moro2004

#3
è un po un complicato montare il full led oem su un' auto con le alogene, non è impossibile ma è uno sbatti

leggi qui
https://www.formod.eu/

per il sync, c'è la sezione apposita qua nel forum  :icon_wink:

aggiornamenti  https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0

jailbreak   https://www.idaf.it/index.php?topic=62972.0

Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Bmax96

Ciao,per renderla full led ( ma illegale) puoi sostituire tutte le lampade con circa 100-150 euro dipende se hai il lenticolare o le parabole,per montare i full led di fabbrica è tutta altra storia.. Se invece monti le alogene" pompate " come ti hanno consigliato,avrai un effetto più intenso forse per le prime 50 ore,se ti va bene, dopo saranno uguali se non peggio delle lampade da 2,50€.. Le uniche forse che hanno un effetto leggermente migliore sono quelle che hanno tutto il vetro blu.. Se compri queste devi stare attento a trovare quelle da 55w (sono difficili da trovare e costano tipo 40 euro) perché la maggior parte sono tutte da 80 o da 100 watt, e su una macchina nuova come la tua non vale la pena rischiare,in quanto rischi di fondere il connettore o opocacizzare la parabola/lente per il surplus di calore fornito oltre ad essere anche quest'ultime illegali. Quindi in fin dei conti se decidi di essere illegale tanto vale buttarsi sui led!

🡱 🡳