Bmax pedale frizione saltuariamente rimane giu'

Aperto da lucios, 05 Novembre 2022, 18:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucios

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei porvi un problema che presenta la mia B max Gpl di primo impianto Brc del 2015
Premetto col dire che sono comunque soddisfatto dell'autovettura anche se ho notato la usura prematura di alcune componenti come la pompa Abs che dopo 4 anni e 45k chilometri ha cominciato a bloccare la anteriore destra.
Risolto con pochi euro rispetto alla richiesta esosa della concessionaria Ford.....
Ora il pedale della frizione ogni tanto rimane incollato giù e basta pompare qualche volta che si riprende, ma siccome non la guido solo io non vorrei che mia moglie si trovasse in difficoltà magari in mezzo al traffico.....
Vi chiedo se qualcuno ha mai fatto da se il lavoro di sostituire la pompa, se bisogna sostituire anche il cilindro qualora provvista e se avete qualche foto per farmi capire dove è ubicata e se magari riesco a fare il lavoro da solo(ho una discreta manualità e cambio in autonomia dischi e pastiglie freno, ammortizzatori e piccoli altri interventi di riparazione).

Se ci fosse magari anche una guida o un tutorial da seguire sarebbe la soluzione ideale.

Grazie a chi vorrà contribuire con la sua esperienza.

🡱 🡳