Spegnimento anomalo in marcia

Aperto da giobbe, 13 Dicembre 2022, 20:09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giobbe

Ciao a tutti possiedo Ford focus 1.8 TDCi 1.8 100cv del 2003. Da qlc tempo si spegne da solo a caso quando gli gira, poi riparte come se nulla fosse successo..cambiato sensore giri e di fase ma nulla é cambiato. Oggi da diagnosi mi dicono che forse é la turbina che ho giá cambiato con manicotto aria. Un meccanico anziano mi ha detto che forse trattasi di un problema cronico accennando a una seconda centralina. Qlc potrebbe aiutarmi? Grazie mille. Km 227500. PS EGR flangiata, volano, frizione, distribuzione, cinghia servizi pompa acqua, pulizia iniettori con additivo, giá fatti. PS2 dal manicotto ho notato che perde olio nero che trasuda da sotto andando a impregnare un altro sensore di forma cuboide o simile almeno credo

giobbe

#1
Nuovo spegnimento e nuova diagnosi...non appare piú la turbina, probabilmente errori non azzerati dopo il guasto alla turbina.rimangono quelli al sistema di alimentazione...cosa sará?

Kuginho

Prendila per quello che è: 9 anni fa con la 159 TDI 150cv ebbi problemi simili e dopo svariate analisi sbagliate si scoprì che era il compressore d'aria nel quale si erano andate a ficcare dei residui delle alette, per due volte in 6 mesi
Spero non sia lo stesso per te
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

🡱 🡳