Radio DAB

Aperto da doomboy, 14 Aprile 2023, 16:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

doomboy

Salve a tutti

la mia Focus MK4 del 2019 non ha il DAB, mi domandavo se ci fosse il modo di aggiungere un modulo per implementarla o se sia necessario cambiare tutto l'infotainment. Immagino ovviamente che vada cambiata anche l'antenna a pinna sul tetto, ma mi pare ce ne siano aftermarket... qualcuno ha qualche informazione in merito?

(Lo so che posso ascoltare la radio via app, ma sono abbastanza affezionato alle vecchie maniere, accendere lo stereo e via)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

Pepy67

probabile la tua sia pre settembre 2019 perché da quella data il DAB è obbligatorio di serie su tutte le vetture , dici bene va cambiato il modulo ACM con uno DAB l'antenna e il rispettivo modulo 
amplificatore  .... poi attivato tutto via obd con forscan ... vai dai  200 ai 300€ buoni  se trovi tutto usato ... il resto rimane invariato !!👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

doomboy

#2
Si confermo, la mia è di aprile 2019.

Proverò a fare una ricerca, non è che sia vitale, ma non mi dispiacerebbe, ascolto molto la radio.

Edit: Sul sito ford.it vedo questo "adattatore", ma è tutto così caotico che non capisco nemmeno se sia un accessorio compatibile, anche se dice di si...

https://shop.ford.it/products/connects2%C2%AE-digital-radio-upgrade-1
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

tommyr81

buona sera ho fatto l'upgrade da sync 2 a sync3 su ford c max ho acquistato tutto da un autodemolitore era di una kuga 2019 , fatto upgrade aggiornato e sbloccato a 3.4 ora vorrei sostituire il modulo acm con dab già in mio possesso però non so come attivare con forscan qualcuno può inserire una guida grazie ho anche forscan e obd

🡱 🡳