lucidatura plastica proiettori

Aperto da Domenico., 27 Agosto 2009, 09:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pabbo34

domandina... in che tipo di negozi potrei chiedere per questi prodotti??

Miki86

#71


ci sono metodi pure più efficaci addirittura con il dentifricio se la patina è lieve!!

ma io devo carteggiare per togliere la pellicola screpolata??? maledetta cartevetro 2000 che nn trovo!!!!

qui trovate i vari medoti!!! io ci provo!!!

http://www.youtube.com/results?search_query=Headlight+plastic+&search_type=&aq=f

Miki86

#72
ciao fordari, siccome so stufo di vedere i miei fari graffiati e ingialliti, i fari in foto presentano la pellicola esterna danneggiata, ora ho tutto l occorente per poter fare questo procedimento!

lucidatrice,carta 1200 e 2000 , polish, pasta abrasiva, rimuovi graffi, ecc...





procedura


Miki86


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

ciao miki scusa una domanda io ho la c-max e come si sa' i fari anteriori e piu' precisamente la parte trasparente che nel video che tu hai postato e' in plastica e siccome sono graffiati e il sx ha iniziato leggermente ad ingiallirsi  tu pensi che posso fare questa procedura per ravvivarli pur essendo di plastica ho questa procedura e' solo per quelli in vetro,  ho rischio di rovinarli definitivamente?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Miki86

secondo me si.... xk se noti il giallastro è provocato da una pellicola messa dalla casa.....

cmq prima di carteggiare prendo lucidatrice e pasta abrasiva e media..... e provo magari e cotta la pellicola è si toglie....

Barone

Quella procedura è solo per i fari in plastica, non vetro. Però bisogna essere bravi, se no si opacizzano troppo.

In teoria poi, alla fine, bisognerebbe dare anche una mano di trasparente, se no nel giro di un mese sono di nuovo pieni graffi
||||||||||||

principedeimeccanici

vero la mano di trasparente ci vuole!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

si?? potrebbe tornare di nuovo cosi?

con i prodotti da carrozziere ci so fare.... cmq farò come nella seconda guida

cmq vedendo in giro anche sul forum mercedes (purtroppo mi sono iscritto li per vedere un guida simile) alla fine non ha messo nnt dopo due mesi i fari sono ancora lucidi...mo co sto trapsarente mi avete messo un dubbio...  :-\

principedeimeccanici

miki io na passata per sicurezza ce la farei!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

con il trasparente non ci vado daccordo... cmq alte temprature il trasp??

Miki86

#82
ecco il risultato fatto per prova sul faro di sinistra più chiaro in confronto a quello di destra non trattato!




ho notato che la carta 800 risultava troppo poco per eliminare la patina di giallo molto ostinata, quindi dovrò rifarlo partendo dalla 600 abbinato al sapone, cmq lavorando i fari la patina comincia a schiarire,ho notato che ho delle microscalfiture nel faro, quindi dopo aver carteggiato il faro ho passato della pasta abrasiva(di mer+a) che non ha fatto nn non ha lucidato na mazza, quindi ho dovuto passare con la lucidatrice il rimuovi graffi che mi ha mervigliato come abbia lucidato il faro! ha tolto quella sensazione di ruvido sulla lente..... quindi è sconsigliato l uso della pasta abrasiva! domenica riproverò su tutti e due fari ;)

Able007

SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :o  :o

GABRI77

caxxo miki e' venuto una meraviglia  e si vede la differenza dal faro dx a quello sx.
allora mi dici un po' come devo procedere ,per filo e per segno che numero di carto usare, pasta e qunt'altro . grazie
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

io direi che potresti fare un bell'articolo!!!!!!!!!!!!  :-*

Miki86

ecco che vi faccio un miniguida poi ne farò una più completa ;)

occorrente:

SGRASSATORE MARSIGLIA(PER LUBRIFICARE E PULIRE), PASTA ABRASIVA FINE E MEDIA(AUTOLUCIDANTI POSSIBILMENTE),POLISH DOLCE(SILICONATO),POLISH(NORMALE LEGGERMENTE ABRASIVO),CERA, PANNI IN MICROFIBRA X2, CARTA ABR. AD ACQUA 600,800,1000,1200,2000, LUCIDATORE, VASCHETTA PER PULIRE LA CARTA VETRO, NASTRO CARROZZIERE.

a) laviamo con cura i fanali anteriori con lo sgrassatore e la zona circostante.

b)asciughiamo la zona in precedenza trattata e nastriamo con il nastro le parti circostanti il faro(alzate il cofano lavorerete meglio)

c)prendiamo la carta 600 è con un pezzetto comiciate a scartavetrare lubrificando il fanale.(noterete che il gialliastro sottoforma di sproco comicia a staccarsi)

d)procendendo lavate il fanale per eliminare lo sporco in eccesso anche con una manichetta dell acqua ;) e asciugate per vedere lo stato del faro.

e)continuate scartavetrando diminuendo la grana della carta vetro 600>800>1000>1200 e fermiamoci alla 1200!

f)allora siamo arrivati al trattamento con la 1200 , dopo aver finito noterete che il faro sembra opaco come invecchiato, al tatto sembra tipo velluto tranquilli ;) , il faro se aveva delle scalfiture (tipo acne) come è successo a me fino alla 1200 dovrebbero essere sparite....

g) ora lavate tutto con lo sgrassatore e un spugna e asciugate ;)

h) prendiamo la 2000 è comiciamo a scartevetrare di nuovo il faro, noterete che il faro comincia a tornare leggermente trasparente sempre xò Lubrificando con lo sgrassatore cosi eviterete di surriscaldare la lente.

i) ora ripuliamo tutto, applichiamo un dito di pasta abrasiva sul faro e stendiamola per bene, prendiamo il nostro lucidatore ed a un velocità bassa cominciamo a lucidare piano piano spostandoci da una parte all altra del faro evitando di deformarlo con il calore del lucidatore è magia cosa notate??? il faro è tornato uno splendore 0.0 ma non è finita ;)

l)dopo aver lucidato i fari noterete che sono tornati trasparenti.... mah!!! noterete che si sn formati dei micrigraffi(BUONI) creati dalla pasta abrasiva ehehhe
  che in controluce si vedono...ora prendiamo o della pasta abrasiva fine o l elimina graffi è comiciamo a rilucidare il faro, finchè i graffi non spariranno.

m) a seguire lucidate con il polish voi direte xk? un piccolo schemino: per lucidare i prodotti creano delle abrasioni o graffi buoni(come dico io) e per annullarli bisogna fare cosi: pasta abrasiva media>pasta abrasiva fine>elimina graffi>polish normale>polish(dolce) silicone>cera. in modo che quei graffi creati diventino microscopici da non essere più notati. ;)(io preparo i carburatori per lucidare il venturi a specchio ne so qualcosa di questo fatto ;) )

n) dopo aver fatto tutte le procedure precedentemente elencate... avrete i vostri fari come nuovi!!


spero di essere stato chiaro nella spiegazione della mini guida... questo lavoro fate in contemporanea su tutti e due i fari( non fate prima uno e poi la altro ;) ) se notate che la pellicola invecchiata non va via facilmente applicate un leggera forza sul faro,non usate alcool o diluente!!!

se avete dubbi chiedete pure ;)

Able007


Miki86

grassie grassie per questo oscar come miglior carrozziere shono commosshoooo!  :'(


Pabbo34

ora l ultim domanda, quando vieni da me e mi lucidi il faro sinistro??

Miki86


MECCTUNING

 :o   :o   :o  COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!! :o   :o   :o

Miki86

grazie grazie ;) ma si vedono ancora solki e scalfiture... ;) devo lavorarci con calma ;)

GABRI77

ciao  spiegami solo una cosa per cera silicanata cosa intendi cosa devo acquistare? grazie
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

lavoro effettuato con successo stamane di buon ora ho eseguito il lavoro ai fari della mia c-max tutto ok .
come cosiglio da voi datomi ho usato
carta vetro da 1200,1500 2000 pasta abrasiva fine un rimuovi graffi per graffi leggeri con lucido internamenteed in fine polish della sitemax.
i miei fari erano ingialliti appena appena un po' nella parte supp. magggiormente il sx.
ho eseguito il lavoro anche alla macchina di mio fratello che da tempo non vedeva quasi piu' a pensare che stava per cambiare i fari della sua peugeot 307 costo dei fari 195  l'uno originali .
i fari sono venuti uno spettacolo stasera vi posto le foto della sua macchina perche' il problema e' molto piu' evidente della mia.
ora ragazzi volevo sapere devo lasciarli cosi oppure devo possarci una strato di qualcosa perche' ho sentito parlare di cera siliconata in un 'altro post che cosa e' dove la trovo per piacere un aiutino ? grazie ragazzi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


GABRI77

#96
eccovi qua' le foto.
lavoro finito al primo faro.

prima:

dopo:


se notate la parte alta dei fari non si vedeva quasi piu' .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Tex

Azz che differenza! ottimo lavoro!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

si si questo metodo è uno spettacolo!!!
miraccomando all'articolo!

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Miki86


Miki86

vorrai dire polish siliconato? cmq ci sono vari tipi di polish a base siliconica (sintetico), e polish a base abrasiva, dipende dal lavoro e dallo stato della carrozzeria dell auto su quale bisogna puntare ;)...

vedo che hai fatto un ottimissimo lavoro con i tuoi fari.... ;)

Miki86

#102
ecco i miei fari  ;D

ecco con la carta 2000  ;D

pronti per la lucidatura XD

l occorente

il risultato XD




principedeimeccanici

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86


🡱 🡳