antiappanante per vetri

Aperto da Able007, 07 Marzo 2010, 13:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ragazzi ho comprato questo prodotto della wurth è uno spettacolo i vetri dove lo passato non si appannano neanche se piangi in cinese!!!


principedeimeccanici

ascolta filì ma è un pannetto?? uno prodotto liquido?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ti d'hanno due panni ed un prodotti liquido da passare sul vetro!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

costicchia €25,00 più iva più o meno!!!

principedeimeccanici

min@@@a!!! mhhhh no jè p mò!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

credo lasci le stesse striature del rain off... altra boiata di prodotto!!!

maledizione a volte è comodo a volte è insopportabile
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

e propio per i riflessi che non lo ho mai voluto usare,però questo semra serio,aspettiamo il responso di ablecavia. ;)

27 Rosso

Citazione di: able007 il 07 Marzo 2010, 13:48:43
ragazzi ho comprato questo prodotto della wurth è uno spettacolo i vetri dove lo passato non si appannano neanche se piangi in cinese!!!



Ma il cinese antico o semplificato?
Fili,e se lo faccio in aramaico antico ;)

Able007


27 Rosso

Citazione di: Samuele il 07 Marzo 2010, 20:45:41
Citazione di: principedeimeccanici il 07 Marzo 2010, 20:39:31
credo lasci le stesse striature del rain off... altra boiata di prodotto!!!

maledizione a volte è comodo a volte è insopportabile

mi dispiace, ma come pulisce il glassex i vetri (o meglio ancora ammoniaca) nessuno :D
uso quello dentro e fuori ed ho pochi problemi di riflessi e per l'appannamento (se capita), accendo il clima

Sicuro Samuele,il metodo di mio padre,acqua ,ammoniaca,carta di giornale,e tanto,ma tanto olio di gomito.

Able007


macteo

Citazione di: Samuele il 07 Marzo 2010, 20:45:41
Citazione di: principedeimeccanici il 07 Marzo 2010, 20:39:31
credo lasci le stesse striature del rain off... altra boiata di prodotto!!!

maledizione a volte è comodo a volte è insopportabile

mi dispiace, ma come pulisce il glassex i vetri (o meglio ancora ammoniaca) nessuno :D
uso quello dentro e fuori ed ho pochi problemi di riflessi e per l'appannamento (se capita), accendo il clima

Concordo... una bella passata con un prodotto per pulire i vetri e basta. Il vetro non si appana praticamente mai e quelle poche volte che capita in pochi secondi con il clima torna pulito.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Anche io sono dell'idea che con il vetril o l'ammoniaca i vetri vengono belli puliti e si appannano poco. A me ad esempio si appannano solo se fa abbastanza freddo e tengo il ricircolo attivo..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: Samuele il 08 Marzo 2010, 09:35:22
Citazione di: Tex il 08 Marzo 2010, 09:16:29
Anche io sono dell'idea che con il vetril o l'ammoniaca i vetri vengono belli puliti e si appannano poco. A me ad esempio si appannano solo se fa abbastanza freddo e tengo il ricircolo attivo..

esatto, ma se tieni l'aria condizionata accesa neanche con il ricircolo.

l'inverno l'aria non la tengo praticamente mai accesa (tranne quando nevica che lì si appannano e non ci sono modi per evitarlo), di solito l'inverno non tengo il ricircolo e la ventola verso il parabrezza...

Già.. ma sulle Fofo e su C-Max con clima automatico se si spegne il clima l'impianto va in modalità ricircolo e si appanna il vetro. Bisogna comunque tenerlo acceso con ventola al minimo (AC spenta se non serve)..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PasquiTdci

Anch io ho bisogno di un antiappannante, lo so c'è il clima ma sotto un tot gradi non parte come sapete. Accidenti in questi giorni si formano proprio goccie all'interno del parabrezza...Qualcosa dell'arexons ?? Ho dato un occhiata veloce al sito e dice niente riflessi, non unge, bla bla bla perfetto insomma   ::)
Vorrei qualcosa che non lasci residui di nessun tipo...

Riciclabile

ricordo che una volta spruzzai l'antiappannante sui vetri della mia gloriosa Tipo... in un primo momento il risultato fu ottimo ma con il passare delle ore e con l'aria calda accesa cominciò a crearsi sul vetro un film viscido e allo stesso tempo appiccicoso che man mano colava verso la base del parabrezza. Non vi dico cosa ho passato per toglierlo.
:(

Able007

Citazione di: Riciclabile il 23 Novembre 2010, 22:51:08
ricordo che una volta spruzzai l'antiappannante sui vetri della mia gloriosa Tipo... in un primo momento il risultato fu ottimo ma con il passare delle ore e con l'aria calda accesa cominciò a crearsi sul vetro un film viscido e allo stesso tempo appiccicoso che man mano colava verso la base del parabrezza. Non vi dico cosa ho passato per toglierlo.
:(

quotone!!!
non mettene nulla dopo un po' il vetro diventa uno schifo!!!

riciclabile come hai fatto a toglierlo a me dopo un anno è ancora un po' unto  :'(

Riciclabile

semplice! ho rottamato l'auto!  :D

scherzi a parte... prima passavo un panno asciutto per portar via quanta più roba era possibile e poi con olio di gomito pulivo con prodotti per i vetri di casa tipo glassex o vetril.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Altra soluzione è usare l'aceto!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

Citazione di: Gabriel-Focus il 25 Novembre 2010, 19:18:49
Altra soluzione è usare l'aceto!

infatti questo lo sapevo devo provare  :-*

Mystral

Citazione di: Gabriel-Focus il 25 Novembre 2010, 19:18:49
Altra soluzione è usare l'aceto!

Poi ci aggiungi olio, pepe e un pizzico di sale. Mescolare. :D

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

aladino

Vetril e panno in microfibra.....Vetri pulitissimi e si appannano 1 volta l'anno
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

ok vado  di vetril e che sto ca@@o di unto non va via

Fyesta

Ciao Able,
il vetril è più consigliato per la brillantezza del vetro. Tra i metodi per 'sgrassare' potresti provare quei prodotti specifici per la grassume del vetro, esempio quelli per i fumatori. Hai presente il piccolo velo che lascia il fumo da sigaretta? Ecco, uno di quelli forse potrebbe risolvere il tuo caso.
Io un paio di anni fa, avevo un fac-simile di problema con un'altra auto; era un diesel, ed aveva la guarnizione del cofano andata. In questo modo passavano i vapori del motore, e dove finivano? Sul vetro. Ogni settimana ero costretto a pulire il vetro, e l'unico prodotto che riusciva a pulirlo perfettamente era della Holts. Purtroppo non sono più riuscito a trovarlo (reperito in un brico), l'unico ricordo è il suo flacone di colore verde scuro (colore fac-simile al flacone di acqua per radiatore Repsol).
In ultimo, come ti hanno consigliato, provai anche con l'aceto... nel mio caso era un buon rimedio ma aveva una breve durata (immagina poi quando pioveva... minima visibilità).
Se riesco a trovare una foto te la posto. Bye

Able007

ok grazie!!

ma nel mio caso nel frattempo che trovo altri prodotti specifici mi consigli di provare con l'aceto??
lo diluisco con acqua giusto?

Fyesta

L'aceto va passato assoluto... (eh lo so che arriccerai il naso); purtroppo il suo forte odore non si toglie facilmente, anzi, è come la benzina; ci vogliono sempre un paio di giorni con i vetri aperti (e di certo le temperature di questi giorni non ti aiutano). Inoltre, va passato con i fogli di giornale (tipo il quotidiano, Repubblica, ecc...), niente cellulosa.
Attento alle gocce, anche se non eccessivo è comunque un liquido acido, pertanto potrebbe scolorire dove cade. Nel caso, lo metti in una bottiglia che abbia o lo spruzzo oppure un piccolo foro, poi lo versi o spruzzi sul giornale e tamponi a sezioni il vetro; poi vai con la passata, o meglio le gomitate (l'olio già ce l'hai  :)).
Nel caso dovessi passarlo anche ai vetri esterni, l'aceto non deve mai arrivare alle guarnizioni. Bye

Able007


Fyesta

Please! (Avevo perso la discussione)  :)

🡱 🡳