Macchie marroni

Aperto da rembo, 21 Aprile 2010, 22:51:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rembo

Ciao a tutti , volevo sapere a chi e' capitato adesso dopo l'inverno,
di avere delle macchie marroni che sembra sia ruggine , in concessionaria mi hanno detto
che e' colpa del sale e gli acidi che buttano nelle strade.
Il mio colore e' polvere di luna .

Sarei grato se qualcuno mi consiglia un prodotto che posso usare .

ciao

PasquiTdci

Dove si trovano queste macchie ? sono piccoli punti oppure macchie grosse ?

Able007

Citazione di: PasquiTdci il 21 Aprile 2010, 23:37:53
Dove si trovano queste macchie ? sono piccoli punti oppure macchie grosse ?

magari fai una foto!  ;)

Husky

Fotizza!

Bisogna vedere se è una semplice contaminazione superficiale o qualcosa di più.
Magari con un trattamento pulizia-polish-cera risolvi parecchio

czama

Ciao,

anche io avevo la macchina ricorperta di queste macchie e sembrava proprio ruggine,  soprattutto nei parafanghi posteriori e nel portellone forse perchè sono le parti più esposte (ma avete notato come si riduce il portellone della focus sw in un giorno di pioggia??, sembra che le ruote lancino tutto lo sporco lì), ho risolto con un normale decatramante acquistao all'iper, le macchie erano certe piccole, altre grosse, stando attenti a non espanderla, coi dei movimenti circolari vengono via del tutto.

Io ho una focus bianca del 2009, non sò se con la vernice metallizzata si possano avere più problemi.

rembo

Citazione di: PasquiTdci il 21 Aprile 2010, 23:37:53
Dove si trovano queste macchie ? sono piccoli punti oppure macchie grosse ?

Ciao la macchie sono sui lati nella parte bassa e sul paraurti. domani provo a fare una foto.

Sono piccole comunque.

Claudio M

Citazione di: PasquiTdci il 21 Aprile 2010, 23:37:53
Dove si trovano queste macchie ? sono piccoli punti oppure macchie grosse ?


Appunto, troppo generico dicci di piu'.

Fordista dal 1985.

rembo

Non so se si vede benissimo ma se salvate l'immagine e la ingrandite si vedono le macchie marrroni.





Able007

prova con il polish e la cera e vedi se passa  ;)

27 Rosso

Ciao Rembo,ma le macchie di cui parli ,intendi quei puntini ...neri/marrone??? Se la risposta e si,allora vai in un iper ,e compra qualcosa del tipo "togli resina e catrame" dell'arexons, e vedrai che spariranno, e per gli aloni che potrebbero restare ,vai di pulivetro spray.

rembo

Ciao si i puntini sono quelli ce ne sono un bel po sulle fiancate. ok provo come mi dici te.

Grazie .


Citazione di: 27 rosso il 26 Aprile 2010, 20:30:11
Ciao Rembo,ma le macchie di cui parli ,intendi quei puntini ...neri/marrone??? Se la risposta e si,allora vai in un iper ,e compra qualcosa del tipo "togli resina e catrame" dell'arexons, e vedrai che spariranno, e per gli aloni che potrebbero restare ,vai di pulivetro spray.




Husky

Se è catrame...mai provato con il comunissimo olio di oliva?  ;)

Sinceramente pensavo chissà a cosa, ma son macchie quotidiane, oggi le pulisci, domanitempo 2ore le hai già un'altra volta.  :)

LELESPL

Citazione di: Husky il 27 Aprile 2010, 08:38:55
Se è catrame...mai provato con il comunissimo olio di oliva?  ;)

Sinceramente pensavo chissà a cosa, ma son macchie quotidiane, oggi le pulisci, domanitempo 2ore le hai già un'altra volta.  :)
non 6 il primo che usa il metodo dell'olio di oliva Husky... ottima soluzione!!!
2 anni fa' in vacanza il mio c-max si era impregnato di resina sul tetto....
la soluzione: una tazzina di olio d'oliva scaldato un po' nel microonde,un bel po' di ovatta... e poi ho rilavato il tutto!!
uno spettacolo!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Marcorio

Probabilmente abiti nelle vicinanze di una fonderia, rilascia nell'aria un bel pò di schifezze che si attaccano alla carrozzeria, diventando poi ruggine.... :P

aladino

Penso ti ci voglia un kit claybar.

Con questo togli tutte le contaminazioni che hai sulla carrozzeria, compresi quei puntini
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Marcorio

#15
Se vai dal carrozziere ti potrà prestare (se siete in buoni rapporti) una specie di pongo da passare sulla carrozzeria spruzzando in contemporanea del pulitore per vetri misto acqua x far scivolare appunto il pongo...........vedrai che funziona ;)

Marko90

Io ho le stesse macchie, sono dei puntini di ruggine (penso), causati dall'estremo uso di sale qua dalle mie parti... Per evitare di andare a far lucidare l'auto dal carrozziere, ho pensato di fare un po' di spesa ;).
Una domanda: secondo voi, con una lucidatrice +polish, riesco a toglierli o devo comprare
anche la claybar?

aladino

Se passi la lucidatrice senza passare la claybar, rischi che tutte quelli impurità si mischiano col polish graffiando la carrozzeria, quindi penso che la claybar sia d'obbligo. E poi ce da dire che la lucidatrice, una volta che la superficie è pulita e liscia, scorre molto meglio.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Marko90


aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

🡱 🡳