pulitore comdotti aspirazione spray diesel

Aperto da Andreabix79, 16 Ottobre 2012, 22:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

salve a tutti volevo sapere se c'è uno spray valido per pulire i comdotti aspirazione del 1600 diesel?
ho tappato e pulito il condotto e l' egr adessomvolevo pulire i condotti di aspirazione, ma i prodotti che ho trovato sono tutti ricchi di dietilene o xilene ad alta infiammabilità non vorrei che spruzzandolo con il motore e il turbo in moto si possa rovinare valvole o pistoni o sensori vari....

help?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

laserman

Presumo tu parli del sintoflon

Che va spruzzato proprio a motore accesso nel condotto di aspirazione.

Io procedo così :

Ho recuperato da uno sfascio il raccordo in gomma tra scatola filtro aria e turbina. È
Ci ho fatto un foro da 8 per far passar la cannuccia di prolunga della bomboletta di
Sintoflon. Che tengo nell'abitacolo
Poi a motore caldo mi metto a 70 orari e 2000giri su una statale poco trafficata e faccio diverse spruzzate da pochi secondi e intervallate.

Poi 2500giri altro ciclo

È poi accelerando fino a 3000giri una bella spruzzata tirando la marcia fino a 3500 e qui sento sempre che va su in un attimo, complice la
Combustione del sintoflon.

Dietro fumerà nero, pace amen. È normale.

Poi rientro alla base felice e contento e rimonto il collettore di gomma senza modifica


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Strap

ma si deve fare in marcia?
Avevo letto che si faceva in folle alternando spruzzata ed accellerata

laserman

Si può fare anche in folle. Ma la
Spruzzata non dovrebbe esser contemporanea all'accellerata per evitare sgraditi fuori giri.

Io preferisco farlo in marcia e motore BEN caldo


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Andreabix79

Citazione di: laserman il 16 Ottobre 2012, 22:27:46
Presumo tu parli del sintoflon

Che va spruzzato proprio a motore accesso nel condotto di aspirazione.

Io procedo così :

Ho recuperato da uno sfascio il raccordo in gomma tra scatola filtro aria e turbina. È
Ci ho fatto un foro da 8 per far passar la cannuccia di prolunga della bomboletta di
Sintoflon. Che tengo nell'abitacolo
Poi a motore caldo mi metto a 70 orari e 2000giri su una statale poco trafficata e faccio diverse spruzzate da pochi secondi e intervallate.

Poi 2500giri altro ciclo

È poi accelerando fino a 3000giri una bella spruzzata tirando la marcia fino a 3500 e qui sento sempre che va su in un attimo, complice la
Combustione del sintoflon.

Dietro fumerà nero, pace amen. È normale.

Poi rientro alla base felice e contento e rimonto il collettore di gomma senza modifica


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Ok ma sintoflon è la marca, hai anche un riferimento al prodotto?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

si, ma non c'è bisogno di forare il raccordo, basta infilarlo in una fessura, per i tubicini, basta andare in ferramenta e prendere i tubi per l'aria compressa, di piccolo diametro sono rigidi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laserman

Citazione di: ernesto                         ern. focus il 17 Ottobre 2012, 13:20:42
si, ma non c'è bisogno di forare il raccordo, basta infilarlo in una fessura, per i tubicini, basta andare in ferramenta e prendere i tubi per l'aria compressa, di piccolo diametro sono rigidi

Ni, preferisco una connessione "pulita"
È non incastrare lasciando spazio a dell'aria non filtrata.


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

fortuns

Io ho usato il tubicino che si vende nei reparti di giardinaggio, è quello che si usa con gli irrigatori automatici ed è di diametro 5 mm e costa intorno ai 50 centesimi al metro e bastano 3 metri
Ho usato il sintoflon dsc e le relative spiegazioni per l'utilizzo in marcia, che sono anche spiegate dettagliatamente da Andreabix79

fortuns

Chiedo scusa per l'errore le spiegazioni dettagliate sono di laserman e non di Andreabix79

27 Rosso

Cercando in rete,mi sono imbattuto in questo http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=3&t=46644
è interessante,leggetelo .
                                                                                  Fonte:Astraclubitalia.it

marko2005

io l'ho comprato ed ho 56000 km ma ho visto solo una fumata nera alla terza spruzzata, ho fatto la 4°, ma come scritto sul sintoflon di non continuare se non esce fumo nero.... bisognerebbe vedere smontando se effettivamente è pulito tutto

danyw90

Secondo me, non c'è cosa migliore di smontare la plastica con i vari condotti, e pulirlo a mano. Io l'ho fatto la settimana scorsa, e non vi dico tutto lo sporco che c'era!

laserman

ovvio che non è che è la risoluzione a tutti i problemi
è un paliativo preventivo, usato da subito e con costanza può sortire degli effetti.
ma non si può pretendere che sciolga incrostazioni che solo le manine sante possono togliere.


vincmass

Citazione di: danyw90 il 20 Ottobre 2012, 19:55:30
Secondo me, non c'è cosa migliore di smontare la plastica con i vari condotti, e pulirlo a mano. Io l'ho fatto la settimana scorsa, e non vi dico tutto lo sporco che c'era!

a quanti km l'hai fatto e quali differerenze hai notato rispetto a prima?
quali condotti hai smontato?
hai smontato anche l'egr?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andreabix79

il problema è scollegare i manicotti del rail....se si sbaglia li son cazzi!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

danyw90

Citazione di: vincmass il 21 Ottobre 2012, 11:30:34
a quanti km l'hai fatto e quali differerenze hai notato rispetto a prima?
quali condotti hai smontato?
hai smontato anche l'egr?
Ho eseguito il lavoro a 106.000 km. é un lavoro da eseguire con massima cautela e tanta calma!
io ho seguito questa guida: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=45591
pulito pure egr, cambio filtri e olio.
Per ora ho fatto solo 100 km, e ho notato che l'auto sale di giri più velocemente, maggior ripresa, motore più silenzioso. Non ho controllato i consumi perchè sto facendo solo città, ma in conclusione è migliorata tanto!

Pasquale S

una volta rimontato tutto
che procedura hai usato per rimandare gasolio agli innietori?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

danyw90

Citazione di: pasquale sgro il 21 Ottobre 2012, 12:45:14
una volta rimontato tutto
che procedura hai usato per rimandare gasolio agli innietori?
Nessuna, mi spiego meglio. Non ho smontato gli innietori, ma solo i dadi dei tubicini in ottone nella parte frontale. Poi con molta delicatezza, ho sollevato i 4 tubicini verso l'alto, facendo attenzione a non piegarli, in modo che esca la plastica nera dei condotti d'aspirazione. Dentro di esso era stracolmo di sporcizia, non avevo nessuno prodotto per rimuoverlo, infatti ho provato con sgrassatore, gasolio, e diluente nitro, ma niente, ho eliminato tutto aiutandomi con un cacciavite a taglio e una di quelle spazzole per pulire le bottiglie. Una volta pulito si rimonta il pezzo, si avvitano i dadi dei tubicini, e poi ha messo in moto dopo 2 giri di chiave.

danyw90

dimenticavo, non ho rimosso le cravatte come dice la guida, ma ho solo tolto i tubicini in gomma che unisce le cravatte.
Consiglio questo lavoro per chi ha un po di pratica, l'auto ve ne sarà grata  ;D

vincmass

#21
una volta tolto il coperchio delle cammes, come hai fatto a pulire i condotti di aspirazione e scarico?
non va a finire la sporcizia nel motore?
poi hai dovuto quindi rimettere il gasolio in pressione nel filtro gasolio, giusto?


poi ti sono servite guarnizioni nuove, o qualcos'altro?

ti faccio tutte queste domande perchè c'è la fiesta di mia moglie che incomincai a perdere un pò di colpi in accellerazione, soprattutto quando sale dai 1000 ai 2000 giri stenta a salire e poi all' improvviso riparte. La ford mi ha detto che può essere ostruzione dei condotti di aspirazione ed egr.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

danyw90

Una volta che smonti il coperchio lo pulisci da una parte, certo che una leggera sporcizia resta nei condotti dentro il monoblocco.
Si, prima di montare il filtro gasolio, l'ho riempito di gasolio.

Comunque possibile che sia quella la causa dovuta alla perdita di accelerazione.

vincmass

Citazione di: danyw90 il 22 Ottobre 2012, 13:01:50
Una volta che smonti il coperchio lo pulisci da una parte, certo che una leggera sporcizia resta nei condotti dentro il monoblocco.
Si, prima di montare il filtro gasolio, l'ho riempito di gasolio.

Comunque possibile che sia quella la causa dovuta alla perdita di accelerazione.

ti sono servite qualche guarnizioni nuove, viti, qualcosa che non hai potuto riutilizzare perchè vecchio o deformato?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

danyw90

no ho riutilizzato tutto. le guarnizioni erano ancora buone!

🡱 🡳