New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Si oppure aggiornare normalmente e reinstallare il daemon dopo. È uguale

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

mastrodani

Ma siccome è da un po che nessuno lo chiede, con le ultime due build del 2022, sistemato il bug audio del salto di microsecondi? :D

E' l'unica cosa che mi può spingere ad aggiornare, con l'ultima del 2021 mi trovo comunque alla grande

papinist

Citazione di: sbaldo il 18 Aprile 2022, 10:29:03
Ciao auron girando su YouTube ho trovato questo video. È probabile che sia fattibile con i nostri sync?



Ma quello è un sync 4? Perchè mi sembra praticamente identico al 3.. forse dipende dallo schermo 8" ma non vedo differenze significative, sopratutto da giustificare un complicato (e probabilmente costoso) retrofit.


Tra l'altro la plancia centrale è identica alla mia Edge quindi immagino che sia una CGEA1.3.

Au{R}oN

#10923
Il Sync 4 da 8" è uguale al Sync 3.4 da 8", con le funzioni in più, tipo AA e ACP wireless.

L'upgrade non ha alcun senso, almeno secondo me, quanto meno per chi ha un S3 moddato. Può avere un senso per chi non vuole moddarlo e preferisce avere tutto stock... (anche se non ne capisco il motivo)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sbaldo

Auron a me interessava più che altro il carplay in wireless,se è una presa di max 70€, il costo della chiavetta da mettere nella porta usb e ti trasforma da cavo a wireless. Visto che nel 2023 mi finisce il periodo gratuito del traffico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolgui

#10925
Io ho preso la "scatoletta" che, collegata via USB, consente poi connessione diretta wireless ad AAuto. Funziona alla grande !! Il costo è stato però di 100€ (inclusa spedizione) ed ho atteso quasi tre mesi per ricevrla. Se la si utilizza per far uso del navigatore sul display del sync3 (ce ne sono molti) lo svangattio è la scarica della batteria del telefono che con il cavetto tradizionale non avresti pena però il surriscaldamento del telefono stesso....Potrebbe aver avuto un senso con la ricarica ad induzione (che io non ho sulla mia cmax contrariamente alla disponibilità sulle vetture di ultima generazione) ma anche qui Auron mi diceva che non sapeva quanto in realtà sarebbe riuscita a ricaricare durante l'uso. Beh, insomma, non si può avere tutto....Io al sync4 ho già rinunciato in partenza dato che, aldilà dei costi, non è neppure fattibile su CMax e poi come dice qui sopra Auron con un display da 8" sarebbe comunque un nonsenso....!! Poi chi lo fa quanto spende ?? Costi che poi se un domani cambi auto sono soldi persi, a meno che non la si tenga per più di 5/6 anni.... 

https://www.indiegogo.com/projects/aawireless#/

sbaldo

#10926
Io avevo trovato questa. € 54,10  13% Off | Adattatore Wireless CarPlay Dongle USB Plug and Play telefonata navigazione musica lettore vocale per auto Stereo Smart Link
https://a.aliexpress.com/_uAwP14

Io avendo la mondeo attualmente non avendo voglia di smontare mezzo tunnel per sostituire la base del porta oggetti e metterlo con ricarica wireless. Sicuramente nei prossimi mesi se ho voglia ordino il tutto è l'ho faccio. Costo ricambio se non erro 80€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sergioxp

Il problema che oltre ai 54 euro dovrai metterci probabilmente anche costi di sdoganamento, sempre se arriva ovviamente. Suoerata una certa cifra applicano tasse doganali.

Au{R}oN

L'unica alternativa ai dongle tipo AAWireless è passare al Sync 4, perdere le mods, perdere (al momento) la possibilità di effettuare aggiornamenti del sistema. Il tutto con costi che si aggirano intorno ai 300 o 400 euro.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

@ sbaldo:

si certo si parla di car play (quindi per Apple Iphone) ma per android io non ho trovato altra soluzione che AAWireless che, non mi vorrei sbagliare, è l'unico affidabile compatibile con Android.

@ Auron:

Ecco perchè mi son tolto lo sfizio con AAWireless anche perchè, aldilà dei 300/400€ importo non trascurabile, io sulla mia Cmax che conosci bene non potrei comunque fare niente (almeno da quanto ho letto nei post precedenti)

sbaldo

#10930
Vado fuori ot 3 anni fà ho preso un clone del vcm2 120€ con consegna in 5 gg non ho pagato dazi e dogana,ho preso un colorante per pelle ho speso 3€ e anno voluto 0,80€ di donana e dazi. Con la nuova legge se non erro e 120€ per pagare qualcosa. Visto che ho preso tante cose superiori alle 50€ e non mi stan facendo pagare niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fblasot

Dipende dal valore dichiarato, magari nel caso del clone vmc2 hanno messo 'gift 5$'...
Poi la dogana può decidere di ispezionare e nel caso adeguare il valore etc etc

Neogen

Ciao a tutti!
voglio ringraziare @Lucalomb70 per l'immenso aiuto nell'installare il nuovo sync sulla mia Kuga. E' sempre gentile e diponibile soprattutto per chi come me ha avuto difficoltà nei passaggi dell'installazione. La macchina ora è il top ;)

Lucalomb70

Grazie mille Friend è stato un piacere

Lt.Winters33

salve a tutti. avrei bisogno di qualche info per quanto riguarda aggiornamento dal sync3 al 3.4

Lucalomb70

Ciao vai a pagina 1 li trovi tutte le indicazioni se hai bisogno contattami in privato

camiulo

ciao
Vi leggo spesso e conosco la Vostra professionalita; abito a Torino e Vi scrivo perchè dall'anno scorso ho una Puma 1.0 Hybrid con i seguenti parametri
Versione software SYNC 3: 3.4
Build 21194 PRODUCT

Versione GracenoteT: 1.1.1.2316 (EU-0020)

Mappe di navigazione, versione: FI0

il problema come su scritto è che ho scaricato l'aggiornamento 3.4 ma mi sono perso gli autovelox; a Torino prima almeno qualche TRED e quelli di corso Allamano me li diceva ma adesso piu nulla;  che faccio ?? reinstallo il pacchetto unofficial maps f10.q1 ??  mi potete aiutare??Vi ringrazio in anticipo
Marco
MR

Lucalomb70


Baciccio90

Buongiorno! Dovrei installare sull'auto di un amico (una C-Max del 2018 equipaggiata con Sync 3.0 e mappe F6) l'ultima versione del Sync con mappe aggiornate. Per far ciò mi ritrovo davanti a due novità per me:

  • la necessità di effettuare il reformat (la mia Focus partiva con il Sync 3.2 e non l'ho mai fatto);
  • l'installazione del pacchetto relativo alle mappe (la mia auto è sprovvista di navigatore).

Ho scaricato le guide e i vari pacchetti per poter preparare le due chiavette USB. Per quanto riguardi la prima chiavetta credo di aver capito tutto (vi si scompatta all'interno il contenuto del file "1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip" e la si inserisce nella porta USB del Sync attendendo che la procedura finisca) mentre ho qualche dubbio sulla procedura da eseguire per la seconda chiavetta:

  • ho scaricato i pacchetti "Base.zip", "Maps&Voice_F10.zip" e "v3.4.21265.zip" (ho evitato il "3.4.22020.zip" perché se ricordo bene non visualizza i loghi delle radio);
  • il loro contenuto va scompattato, nell'ordine riportato al punto precedente, nella seconda chiavetta USB.
E qui sorge il mio primo dubbio: volendo effettuare l'installazione completa (comprensiva di tutte le mappe disponibili) devo effettuare delle modifiche al contenuto della seconda chiavetta oppure posso direttamente procedere con l'installazione nel SYNC senza fare altro?

Lt.Winters33

Salve a tutti. Oggi ho ultimato l'installazione dell'aggiornamento grazie all'aiuto di @Lucalomb70 gentilissimo davvero. tutto effettuato con una 50 minuti d'attesa. Grazie 1000

Gigilatrottola

#10940
Ciao mi chiamo Luigi, sono nuovo del gruppo e ignorante ancora in materia.
Volevo capire se è possibile retrocedere su sync 3.4 dalla 22020 alla 21194 nativa che avevo prima..bisogna caricare il pacchetto come un normale aggiornamento o seguire una procedura differente?Focus acquistata nel 2021.
Grazie e buona festa dei lavoratori😁💪💪

paolgui

#10941
Per quanto ne so ritengo sia fattibile il downgrade, carichi sulla chiavetta USB la versione 21194 e segui la normale procedura di aggiornamento.

Gigilatrottola

É che non vorrei incorrere in qualche blocco ... :icon_eek:

ARTECHWEB

Ciao a tutti. Ho notato un ulteriore update 22048 per il Sync 3.4. Anche in questo caso, credo...migliorie nascoste e non evidenti da un punto di vista grafico?
Noto negli ultimi tempi numerosi update per il 3.4. Come mai?

luigimita

Citazione di: ARTECHWEB il 02 Maggio 2022, 12:33:20
Ciao a tutti. Ho notato un ulteriore update 22048 per il Sync 3.4. Anche in questo caso, credo...migliorie nascoste e non evidenti da un punto di vista grafico?
Noto negli ultimi tempi numerosi update per il 3.4. Come mai?

si, credo risoluzione di bug ma non noti. Per altro credo sia ancora privo dei loghi radio... Personalmente, non avendo grossi problemi con il 3.4.21194 mi tengo questo.

Certo, spero stiano migliorando la compatibilità con iPhone 13 Pro Max...perchè fa pena.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Mario94M

Buongiorno a tutti, so che esiste una nuova versione del Sync 2.5 uscita a marzo, per la precisione:

Latest SYNC 2.5 build
Build: G1.9.0.1_R22075A
Package Name: MB3T-14G516-MF
Release Date: 2022-03-16

Quando sarà disponibile nel drive? Grazie mille :)

luigi_ST

Buonasera
Ancora non si sa nulla x i Loghi radio?

Grazie..
Luigi

Andrea57

Salve io ho un Sync3 3.0 e vorrei aggiornare
Con l aggiornamento Poi mi appaiono i loghi radio i segnali stradali e i velo?
Grazie per la vostra infinita pazienza

Lucalomb70

Ciao Andrea vai a pagina 1 li trovi tutte le indicazioni

orma71

#10949
salve solo Stasera dopo tempo ho installato agg con build 20204....mappe vers F61. Leggevo che molti di voi hanno le 9...dove e come posso aggiornare le mappe, restando per il momento al sync 3.0?
grazie mille...
potete indicarmi come fare?

lucaspeed

Perché farti del male??  :icon_cheesygrin:
La 3.4 è un'altra cosa.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

orma71

Citazione di: lucaspeed il 09 Maggio 2022, 14:07:42
Perché farti del male??  :icon_cheesygrin:
La 3.4 è un'altra cosa.

hai ragione...ho visto...29gb di mappe...per poi tempi di aggiornamento 2h....cosa consigli direttamente 3.4...dv trovo l'esatta procedura da seguire e sw e mappe che non danno probelmi? o meglio a quel delle 317 pagine faccio rierimento?  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Lucalomb70

#10952
Ciao vai a pagina 1 li trovi tutte le indicazioni poi magari contattami in privato per favore non citare il messaggio subito prima non serve Scrivi come ho fatto io @ seguito dal nome

orma71

#10953
ok @Lucalomb70 ...vedo  un po le prime pag...e dopo ti contatto. grazie

salvis

ho una versione sync 3.2; quale è la versione 3.4 scaricabile ? posso prendere l'ultima o è necessario partire dal quella base e poi fare l'upgrade all'ultima ?
grazie per le risposte 

🡱 🡳