New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrMorrison

Io aspetto qualche anima pia che renda l'installazione del tutto il più semplice possibile.. :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

L'ideale sarebbe fare in modo di eliminare le F7 senza reinstallare le F6.1, un po' come ha fatto Diamondear con il Gracenote, e poi installare le F8.

Potrei anche cimentarmi ma vorrei prima avere certezza dei pacchetti da installare/aggiornare

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

@Zattone10
Scusa per curiosità da dove hai scaricato i file .rar? Io ho trovato i file con le indicazioni di Auron e altri ma sono belli e pronti. Bisogna solo assemblare la sequenza sulla chiavetta dei file necessari per l'installazione.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

slavekve


chamaruco

a regime senza grace note viene così.
; SYNC3 F8 map update

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G421-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

MrMorrison

@lucaspeed

Faccio il tifo per te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

#1161
Anch'io faccio il tifo per me ma ho una paura fottuta di incasinare il Sync, inoltre non so internamente come sono chiamate le varie immagini che sono montate dal sistema, a parte "gracenotes", senza queste informazioni la vedo dura...

Per farti capire le mie difficoltà, lo script di Diamondear che a suo tempo eliminava il Gracenote per fare spazio alle mappe eseguiva queste operazioni:

umount -f /fs/Nuance/gracenotes
rm /fs/images/gracenotes.img
rm /fs/rwdata/.Version/*-14G423-*


La prima riga smonta l'immagine disco, la seconda la elimina fisicamente, la terza (credo) toglie ogni riferimento della sua precedente esistenza nel sistema. Non ho la minima idea di dove trovare i nomi delle immagini delle mappe. Scompattando una versione del Gracenote ho trovato anche il file immagine che però si chiama gracenotes-new.img quindi non c'è garanzia della corrispondenza del nome file col nome immagine. Se dovessi farlo solo per me reinstallando le F6 avrei già fatto da un pezzo ma 1. voglio capire di più sul funzionamento del Sync perché potrebbe servire in futuro e 2. vorrei fare in modo che si possa semplicemente e velocemente eliminare le mappe vecchie per installare le nuove anche in funzione di aggiornamenti futuri.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Quello script è ufficiale Ford non lo ha fatto qualcuno del forum. È inutile che provate a farne di custom. Se la roba non la firmate con un certificato valido (che ovviamente ha solo ford) il sync non installa niente.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

MrMorrison

@lucaspeed

Ti capisco perfettamente.. anche per quanto riguarda la voglia di capire e riuscire da soli.

Domanda per tutti:
A qualcuno è capitato che quando inserite la retromarcia e si avvia la retrocamera, questa nel giro di 3/4 secondi inizia ad oscurarsi sempre di più fino a spegnersi? Non so di preciso da quale nuova installazione ho iniziato ad avere il problema perché in due giorni ho installato l'ultima versione app e le f7  con in più l'ultima versione delle voci di sistema che però mi ha restituito un errore.

Da che può dipendere? Che posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolocorpo

#1164
Citazione di: slavekve il 18 Gennaio 2019, 19:09:15
Maps F8 22GB:
https://drive.google.com/file/d/1lp4bgcUBtaHj4lAYa-F6WKURgPevabM1/view

Qualcuno le ha installate da questo link ?
Esistono altri link ?
Scusate se forse ripeto domande già posto ma ho letto i precedenti messaggi ma sono davvero anti da quando si parla di F8 ...
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

@mrmorrison:
Direi che è un problema fisico della retrocamera, il software sul Sync non fa altro che commutare sull'ingresso video all'inserimento della retromarcia.

Dopo che l'immagine è diventata nera compare qualche errore ?
Hai provato a vedere se ci sono errori DTC ?

MrMorrison

@fblasot

Ciao,
Non mi da nessun errore.. la luminosità si affievolisce sempre di più fino a disattivare lo schermo. Se tolgo la retro lo schermo si riattiva subito. In quello stato si sente solo il bip dei sensori.
Se rimetto di nuovo la retrò funziona per un pio di secondi per poi ricominciare

Ho fatto un video


Mi sembra strano il tempismo del problema. Proprio ora che ho smanettato con gli aggiornamenti...
Come faccio a verificare quello che mi hai chiesto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fblasot

Visto il video, veramente strano...
Nella configurazione del sync3/display hai la modalità automatica ? Se si, prova ad impostare fisso giorno.

Per vedere se hai errori DTC devi avere una ELM327 da collegare alla porta OBD II ed usare il software gratuito forscan

MrMorrison

Si ho automatico ma l'ho sempre avuto così..
Il bello è che Poco fa ho parcheggiato in garage e non me lo ha fatto.. bho..

Verificherò ancora coi prossimi utilizzi.. al momento non dispongo di una elm327..
vedo su Amazon..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chamaruco

In garage con fari accesi? Impostazioni diurne etc? Hai verificato?

MrMorrison

In garage sicuramente erano accese le luci.. avendole su automatiche fanno tutto da sole.. quindi quando entrò in garage si accendono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Citazione di: Au{R}oN il 19 Gennaio 2019, 02:20:42
Quello script è ufficiale Ford non lo ha fatto qualcuno del forum. È inutile che provate a farne di custom. Se la roba non la firmate con un certificato valido (che ovviamente ha solo ford) il sync non installa niente.

Allora mi arrendo, però una domanda devo fartela nella tua qualità di guru del Sync, te lo chiedo qui invece che in PM perché magari qualcuno vuole fare la stessa cosa e può essere utile.
Volendo fare gli aggiornamenti che mi mancano in meno sessioni possibile vorrei preparare una chiavetta per reinstallare in una volta sola le F6 ed i pacchetti nuovi, ed un'altra con le sole F8 da installare dopo.

In pratica farei come nello specchietto sotto:

INSTALLATO                  CHIAVETTA1                     CHIAVETTA2

JR3T-14G381-AM       JR3T-14G381-AN
JR3T-14G391-AD       JR3T-14G391-FE
1U5T-14G423-AB      JR3T-14G423-AA
JR3T-14G421-BC       JL7T-14G421-BA              JR3T-14G421-BD
JR3T-14G422-BC       JL7T-14G422-BA              JR3T-14G422-BD

Se ci sono pacchetti più aggiornati o che non è necessario aggiornare ti prego di informarmi. Considera che questo lavoro mi tocca farlo su tre Focus   :icon_cry:  :icon_cry:  e fare una installazione alla volta non mi passa più.

Come sempre, grazie.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco


lucaspeed

Sì, ce l'ho, ho scritto solo quelli che poi risultano effettivamente da IVSU Versions.
In ogni caso appena ho pronta la cartella posto un paio di immagini ed il contenuto di autoinstall.lst per conferma.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

MrMorrison

#1174
Problema retrocamera:

In diurno (fari spenti quindi) mi si presenta il problema.. ma nemmeno sempre.. su una decina di volte un paio funzionato... che palle oh mi ci mancava solo questo..

Aggiornamento:
Il display in modalità auto è la causa. Se metto giorno o notte non succede.. idee?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bane70

#1175
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e mi sono imbattuto in questa discussione avendo avuto problemi con l'installazione delle mappe (che ora ho capito essere V.7) scaricate dal sito -Ford UK.
Prima di scrivere per chiedere aiuto, ho letto tutti i precedenti Post, e spero di aver capito e, sopratutto, importato qualcosa.
Inutile dire che ho letto attentamente anche tutta la guida del mitico Diamonder, che ringrazio assieme a tutti quelli che rendono veramente molto utile questa discussione.
Veniamo al mio problema.
Scaricate le mappe e installate, tutto ok per la prima fase, poi errore BGMAP_ERROR, come ho letto essere successo ad un altro paio di utenti più sopra.
Ho allora fatto un reset di fabbrica del Sync3, e quando è ripartito è ripartito anche con l'aggiornamento del software.
Dopo pochissimo tempo, mi informava di aver terminato l'aggiornamento e di togliere la chiavetta, e che al prossimo riavvio il Sync sarebbe partito col nuovo aggiornamento.
Avendo letto tutto, non mi tornava, perché mi aspettavo che dovesse installare le voci.
Allora, entro in modalità diagnostica, e quella che è la situazione attuale è quella descritta dalle immagini che seguono. Da quello che capisco, le voci mappe  effettivamente non le ha aggiornate.
Ho anche allegato il contenuto della cartella SyncMyRide del file scaricato da Ford UK prima di scoprire il mitico Drive di Diamonder (Map_22100639722_Update).
Da quello che ho letto, se con il ripristino non risolvo, dovrei usare lo script come da guida pdf, installare le voci e poi rimettere il GraceNote, ma nel drive non trovo più il pacchetto per le sole voci, e non saprei come modificare l'autoinstall per risolvere.
Qualcuno degli esperti può aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo

chamaruco

non ho capito che problem ahai visto che risultano aggiornate le mappe.

Bane70

Le mappe sì ma le voci no.
Il secondo step dell'installazione non lo ha fatto.
Infatti l'ultimo pacchetto della seconda immagine mi pare non essere aggiornato.
Sto sbagliando?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ragazzi quando installate le mappe, fate attenzione a non togliere la chiavetta quando si riavvia il Sync. È in questa seconda fase che installa il pacchetto voci mappe. Se togliete la chiavetta è normale che non vi trovate il pacchetto installato.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Bane70

Ciao Diamondear, io non ho tolto la chiavetta ma mi ha dato l'errore.
Ora posso risolvere in qualche modo?

Diamondear

Certo che si, non preoccuparti.

Modifica lo script del file autoinstall.lst in questo modo:

Ovviamente stiamo parlando delle mappe F7.

PS. A questo punto io approfitterei di questa situazione e di aver lo spazio libero per installare le nuove mappe F8.
Vedi tu.

DA:

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJA.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BC
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Item3 = GB5T-14G386-AA
Open3 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

A:

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G424-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Item3 = GB5T-14G386-AA
Open3 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay
Diamondear

Bane70

Quindi modifico direttamente l'autoinstall sulla chiavetta e faccio ripartire?

P.S. Quasi quasi il suggerimento sulle 8 lo seguirei, ma preferisco prima capire bene il funzionamento e poi cimentarmi

Diamondear

Se metti le F7 poi devi tornare indietro per mettere le F8. Metti direttamente le F8.
Decidi tu.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fblasot

Citazione di: MrMorrison il 19 Gennaio 2019, 14:49:43
Aggiornamento:
Il display in modalità auto è la causa. Se metto giorno o notte non succede.. idee?

Magari me lo sono perso nei post precedenti, sei già alla 18261 (almeno come app) ?
Se no, potresti provare ad aggiornare.
Nel passato diversi utenti hanno lamentato sfarfalli del display quando impostato su auto, chi più chi meno, anche in funzione della versione app installata (18025, 18093)...

MrMorrison

@fblasot
Purtroppo sì ho già la 18261.. e credo proprio che sia stato questo a creare il problema perché non l'ho mai avuto... ho provato un teste del sync ma non ha risolto nulla..
Lunedì devo portare l'auto in Ford e avevo già preso l'appuntamento prima che mi si presentasse il problema... glielo farò presente... ho paura però che vedano che ho installato manualmente e mi facciano storie...

Non sai che nervoso./....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chamaruco

cosa dici che vedano? le ditate?? :builder:

MrMorrison

No quelle no perché lo pulisco ;)
Perché ho una versione che non posso aver preso dal sito Ford visto che non mi da alcun aggiornamento disponibile... tutto qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murphy

Si è installato via WIFI quando a Chiasso hai beccato un WIFI aperto svizzero.  Lo tieni sempre attivo...Non hai mica installato Excel...
Quello che c'è dentro viene da server Ford mica l'hai compilato tu. Che volatile ne sai di quello che si è installato. Tra l'altro i siti Ford sono pieni di filmati sull'aggiornamento (caxxxta monumentale) sul fatto che il Sync si aggiorna proprio in WIFI. Sta scritto pure sulle opzioni del Sync...
Poi se ti fanno storie fammi sapere che mi ci vado a divertire io.
Tranquillo
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Bane70

#1188
@Diamondear
Scusa ma il mio autoinstall.lst è diverso da quello da cui parti tu nella tua risposta.
Il mio è questo:

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BC
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

-Quindi se ho capito bene deve diventare così:

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

Tutto quello primo del Delay va tolto, giusto? E modificate le Options alla fine?

Se mi confermi provo subito

Diamondear

Fammi vedere che cosa hai dentro la cartella SyncMyRide delle tue mappe F7.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳