Perdita potenza

Aperto da Lux, 24 Luglio 2022, 19:15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux

Buonasera a tutti ragazzi, dunque ho un problema, dopo i 3000 giri l'auto perde potenza, a tavoletta accelero e l'auto non va oltre i 3000, il funzionamento è regolare ma solo fino ai 3000. Cosa può essere successo? Ripeto funziona regolarmente fino a 3000 giri spinge normalmente, dopo i 3000 morta. 1600 TDCi nessuna spia di avaria motore
guarda oltre ciò che vedi

Maya

Ciao,
controlla per bene che non ci sia qualche manicotto che perde. Prendi un fazzoletto e lo passi attorno a tutti i manicotti, dal turbo all'intercooler e da questo fino al collettore di aspirazione. Se trovi olio nero allora molto probabilmente perde da quel punto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Sandro_F1_legend

ottimo controllo quello suggerito da maya  però ti posso assicurare che possono essere svariate problematiche.... stesso difetto fatto anche a me ho fatto fare una diagnosi veloce e si trattava del sensore temperatura turbina... ho fatto resettare tutto e non mi è più ricapitato.
c'è da specificare che quel giorno ho portato la macchina per 300km quasi sempre a tavoletta... quindi ci stà tutta...

Lux

Dunque ragazzi, problema risolto.
Sostituito il manicotto aspirazione (quello a fisarmonica che è collegato alla turbina ed alla scatola filtro) perché lesionato in un punto non visibile e l'auto perdeva potenza. Adesso è tornato tutto ok. Grazie mille a tutti per i consigli ragazzi sempre gentili e disponibili. ✌️
guarda oltre ciò che vedi

🡱 🡳