Perdita liquido refrigerante da tubi riscaldamento abitacolo

Aperto da AndreaPando, 18 Agosto 2022, 17:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaPando

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia C-Max 1000  Ecobbost 100 cv, il liquido refrigerante mi "spariva" dalla vaschetta d'espansione e non capivo da dove....avevo timore che fosse la guarnizione della testata ma dopo averla portata dal mio meccanico , sul ponte ha scovato  la perdita, purtroppo sono i due raccordi che , dalla paratia vano motore , portano il liquido al radiatore interno per il riscaldamento abitacolo.
In pratica i due tubi di alluminio hanno un rivestimento crimpato o termosaldato di plastica esterno dove alloggiano i tubi con le fascette ,si e' "cotto"li e trafila........non trovvavo tracce in terra perche' il liquido scorreva lungo la paratia della macchina ed evaporava.......
Mi ha temporaneamente escluso il circuito interno ponticellando i due tubi per eliminare la perdita ma, essendo piccolo e con un sacco di lavoro , non puo' effetuarmi la riparazione o la sostituzione del pezzo incriminato.
Volevo sapere se era successo a qualcuno, se la sostituzione  dei due tubi è fattibile  anche fai da te oppure se devo andare in Ford ed aprire un finanziamento......
Grazie a chi mi aiutera'
Andrea
3387463393

🡱 🡳