Promozione ford focus III Berlina

Aperto da albyfocus, 18 Marzo 2013, 21:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta :)
ieri su un centro commerciale ho visto che nel mese di marzo c'è una speciale promozione per la nuova ford focus berlina:

Focus 1.0 EcoBoost 100CV 5 porte

    Clima automatico
    Fendinebbia
    Cerchi Design 16"
    Vetri elettrici posteriori
    Ford SYNC

a € 15.200* per tutti. Anche senza usato da rottamare!

1.6 TDCi 95CV e 1.6 GPL 120CV a soli € 750 in più!

Il prezzo mi sembra molto interessante! Io ho ora come alcuni di voi sanno la  Ford Focus II Restyling anno 2011 Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv.

Come km, faccio circa 30.000 km l'anno e ho notato questa interessante versione gpl 120 cv. Me lo consigliate o è meglio rimanere sempre sul diesel? il 1.0 con il mio chilometraggio dite che è da escludere? E secondo voi quante differenza ci sarebbe da dare dando indietro la mia attuale focus? :)

Grazie a tutti ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ernesto

vettura di due anni la vuoi cambiare? se è per avere un'auto + recente allora fai pure, ma la tua se non ha prolbemi è un peccato, a mio parere dovresti prima provarle e quindi paragonare le due motorizzazioni a benzina al tuo 110 cv nel caso ti convinga, venderei la tua da privato, comunque sia per i miei gusti il 1000 eco boost è ancora presto per giudicarlo, in ogni caso è sempre un 1000 sovralimentato, significa che se vai piano,  consumi poco, ma se la sfrutti, consumi molto, e spremi un motore piccolo di cilindrata, per il 1600 a gpl è meglio come rapporto cavalli cilindrata, ma resta il fatto di un motore che beve il doppio del suo pari a benzina, è soggetto a più verifiche, è soggetto a maggior usure delle valvole e guide valvole, con il tempo potrebbe necessitare di una revisione alla testata per usura di guide valvole, consumi di marmitta che dato la forte condenza tende ad arrugginirsi e quindi bucarsi, in sostanza quello che non spendi di tagliandi, spendi di marmitta e testata, il diesel di contro (anche quello che hai ora), ha il filtro antiparticolato, che è un'handicapp per chi percorre molti km in città, ma se almeno una volta alla settimana riesci a fare un po' di super strada o autostrada ad un'andatura kostante, risolvi con un bel ciclo di pulizia fap/dpf, per i tagliandi, già sai tutto, ora trai le tue considerazioni, ed agisci di conseguenza
ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albyfocus

grazie mille come sempre per i consigli ;)

ma oltre al carburante, è anche perchè questo modello nuovo mi piace molto, ma solo se ne varebbe la pena.
Per questo pensavo che visto che faccio 30.000 km l'anno forse mi conviene di piu il gpl rispetto alla mia attuale 1.6 tdci 110 cv. il 1.0 da 100 cv ho saputo che non è male come motore ma lo escluderei in base ai km l'anno che faccio...

la versione diesel della nuova focus è 1.6 TDCi 95CV, al contrario della mia attuale che è 1.6 TDCi 110CV. in fatto di prestazioni/consumi siamo li?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Comunque tralasciando la differenza che dovrei mettere per passare dalla mia al modello nuovo, quello che vorrei sapere è se c'è un effettivo risparmio di carburante tra la mia attuale 1.6 tdci 110 cv alla nuova versione 1.6 GPL 120CV. Tanto di assicurazione e bollo su per giù dovrebbe essere lo stesso. Vorrei sapere se con la 1.6 gpl 120 cv potrò risparmiare un pò, se è uguale o addirittura peggiore in fatto di consumi della mia 1.6 tdci 110 cv. poi per quanto riguarda la differenza di prezzo quella posso trattare con il venditore, però prima vorrei sapere bene se mi conviene in fatto di consumi ;) La differenza di prezzo la metterei volentieri visto che mi piace il nuovo modello ma solo se effettivamente avrei poi un risparmio una volta acquistata l'auto in fatto di consumi grazie a tutti come sempre siete molto utili :)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ernesto

quello che vorrei sottolineare è questo, la tua fofo va bene? ti da rogne? allora se va bene e non da rogne, esiste un bel detto: non si lascia mai la strada vecchia per quella nuova, perchè si sa quel che si lascia e non quel che si trova.
della serie fai rodare ford  un'annetto su sto modello nuovo e poi facci un pensiero
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albyfocus

sisi la mia fofo va benissimo! da febbraio 2011 ad oggi, ho fatto 70.000 proprio ieri. mai un problema e sempre tagliandata. il fatto di passare al gpl era per risparmiare un pò (visto che facciamo circa 30.000 km l'anno) e avere una macchina nuova a km 0.

Comunque poco ho ricevuto risposta dalla ford e dando indietro la mia focus II Restyling  2011 , dovrei mettere una differenza di circa 8500 € per prendere la nuova versione a gpl. che ne dite?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

luckya

Citazione di: albyfocus il 20 Marzo 2013, 13:15:51
Comunque poco ho ricevuto risposta dalla ford e dando indietro la mia focus II Restyling  2011 , dovrei mettere una differenza di circa 8500 € per prendere la nuova versione a gpl. che ne dite?

Qui
http://servizi.aci.it/CKInternet/SelezioneModello
trovi i costi chilometrici secondo le tabelle ACI

Confrontando due macchine con lo stesso metodo probabilmente otterremo dei risultati coerenti.

Non vedo la focus 120 CV GPL ma c'è la 125 CV, magari poi vedi te con i modelli che preferisci.

Il tdci di solo carburante costa 0,097862 €/km
Il GPL da 125CV di carburante costa 0,069103 €/km

con il GPL, quindi, di carburante risparmi 0,028759 euro ogni km

Se i costi ACI sono corretti e considerando solo il costo del carburante, se ho fatto bene i conti, gli 8500 euro li recuperi in 295559,65 km che, diviso i 30000 km annui, fa 9.85 anni

Vediamo di fare i conti aggiungendo anche le altre spese.
Per questo dobbiamo guardare le tabelle a fondo pagina con le spese totali per percorrenza annua.

oh! oh!

per la 1.6 tdci con 30mila km annui il costo al km è 0,347622 €
per la 1.6 GPL 125 CV con 30mila km annui il costo al km è 0,357768 €

Non so se l'ACI scrive cavolate, ma secondo le loro tabelle per 30000 km l'anno i costi totali privilegiano la tdci

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

albyfocus

wow luckya ottima ricerca!! sempre piu convinto di tenere la mia fofo :)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

cricchio74

Mai più gas.. Al massimo metano, perché il gioco vale la candela... E concordo che conviene il diesel al gpl, meno rogne, più brio ed a conti fatti meno consumi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

luckya

Citazione di: albyfocus il 20 Marzo 2013, 22:15:18
wow luckya ottima ricerca!! sempre piu convinto di tenere la mia fofo :)

spero di non esser io a dover decidere per te :)

Conta che con 8500 avresti comunque un'auto nuova :)

Sono rimasto un po' stupito dei costi chilometrici, pensavo che il risparmio ci fosse comunque anche se non notevole
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

non hai messo in conto la testa, che in 10 anni per ammortizzare sicuramente rifarà a causa delle guide valvole
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Citazione di: ernesto il 20 Marzo 2013, 23:40:55
non hai messo in conto la testa, che in 10 anni per ammortizzare sicuramente rifarà a causa delle guide valvole

Dici del GPL?
Non so se l'ACI l'ha messa in conto sui costi totali, quelli che ho riportato per 30mila km annui.

Io non mi sono soffermato a vedere tutte le voci di costo per motivi di tempo.
Per sapere, quale è la manutenzione "in più" che va fatta ad un auto GPL rispetto ad un'auto Diesel?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳