(http://img14.imageshack.us/img14/1842/03032009333.jpg) (http://img14.imageshack.us/my.php?image=03032009333.jpg)
questo è il pezzo che si rovina del motorino
(http://img3.imageshack.us/img3/9901/03032009334.jpg) (http://img3.imageshack.us/my.php?image=03032009334.jpg)
questo è come si sono consumati
ovviamente per accedere al motorino ci sono due modi
il primo
è alzare la macchina smontare la copertura sottostante è accedere al motorino
la seconda
smontera x accedere al motorino cosi facendo non avrete bisogno di nessun cavalletto o crick
serve solo un po di pazienza ed in 15 minuti il gioco è fatto
Lo hai cambiato?
Quello sono le spazzole che si sono consumate!!
Poi si sboccola pure l'ingranaggio!!
Ottime foto ;)
quelle sono le spazzole del motorino vanno a coppie cioè due positivi e due negativi
quando si consumano mandano in corto la batteria o fa molto sforzo quindi non serve mettere una batteria molto grossa
per l'ingranaggio si deve smontare tutto il motorino tanto è facilissimo e si puliscono i moltiplicatori si rimette il grasso è va come se fosse nuovo
Si infatti!!
Lo facevo sulla mia Fiesta!!
Poi le spazzole costano pochissimo!!
Ciao ;)
32 euro è passa le paura
la cosa bella che si puo fare tutto da soli senza usare un ponte che sollevi la macchina
basta avere le chiavi giuste x smontare
32€...
Cavolo così tnto costano le spazzole?
Certo rispetto al motorino d'vvimneto sono soldi benedetti!!
Tu lo hai smontato togliendo l'intercooler ed accedendovi dall'alto giusto?
quello è un prezzo scontato costano 56 euro il problema che ti danno tutto il pezzo non pui cambiare solo i "carboncini"
xke sono saldati
si ho smontato tutto da sopra
Ah ecco perchè!!
Io cambiavo solo i carboncine!!
Cose belle d'un tempo!!!
Ciao ;)
se erano solo quelli costavano sui 2 massimo 5 euro
(http://img246.imageshack.us/img246/385/28022009332.jpg) (http://img246.imageshack.us/my.php?image=28022009332.jpg)
cosi è come si presenta il motore x arrivare al motorino dovrete smontare
1) copertura motore
2)copertura batteria
3)copertura IC
(http://img205.imageshack.us/img205/985/28022009331.jpg) (http://img205.imageshack.us/my.php?image=28022009331.jpg)
smontata copertura del IC
Ottimo Luca! La situazione sembrava peggiore ma alla fine hai risolto tutto!
aspetta che ora devo caricare le varie foto di come si fa cosi se puo essere d'aiuto
certo certo fai benissimo! è molto molto utile questa guida!
allora si smontano le 4 viti del IC si stacca il sensore e si allentano le cravatte che collegano IC al motore
sensore IC
(http://img300.imageshack.us/img300/9535/sensores8by7.th.png) (http://img300.imageshack.us/my.php?image=sensores8by7.png)
il punto di dove si trova
(http://img300.imageshack.us/img300/3944/sensores9pv1.th.png) (http://img300.imageshack.us/my.php?image=sensores9pv1.png)
staccare il connettore
(http://img508.imageshack.us/img508/4475/sensores10jb9.th.png) (http://img508.imageshack.us/my.php?image=sensores10jb9.png)
ora con una chiave da 19 svitare il sensore
(http://img70.imageshack.us/img70/8205/sensores11go5.th.png) (http://img70.imageshack.us/my.php?image=sensores11go5.png)
(http://img48.imageshack.us/img48/1778/28022009326.jpg) (http://img48.imageshack.us/my.php?image=28022009326.jpg)
dopo di che si smonta il supporto della batteria
sono tre bulloni da 13 se non sbaglio
Un guida fofo? ;)
motorino sotto
quel cavo staccato è la massa è va su uno dei tre bulloni che fissano il motorino
sempre con una chiave da 13
(http://img141.imageshack.us/img141/9724/28022009328.jpg) (http://img141.imageshack.us/my.php?image=28022009328.jpg)
bulloni del motorino
(http://img3.imageshack.us/img3/1106/28022009329.jpg) (http://img3.imageshack.us/my.php?image=28022009329.jpg)
contatto positivo
si deve staccare x poter smontare piu facilmente il motorino
(http://img246.imageshack.us/img246/6097/28022009330.jpg) (http://img246.imageshack.us/my.php?image=28022009330.jpg)
Fofo ma quanti km ha la tua fofo?
ora son 168.000km
Mizzica Lù! Cmq è ok!
senti piu se fanno km è meglio va si ci sono questi piccoli problemi ma son semplici da risolvere.
Beh tienti conto che io ne ho da fare ancora minimo...424.000 km
senti piu del km sono i materiali che adesso son un po scarsi di qualita sulle auto!!
se poi fai tutte le procedure che dice ford sicuramente ci arrivi!
Cavolo la vuoi proprio stremare!! :P
vedi per esempio il motorino d'avviamento potevano farlo in maniera da sostituire solo i carboncini
o il filtro dell'abitacolo in posizione piu semplice??
Già la stremerò!!! e sono certo che sarà ben lieta di farlo!!! :lol:
se non te molla prima!!!! :lol: :lol: :lol: