Installare LED su Focus 2010 MK2.5

Aperto da marmisteryo, 07 Settembre 2020, 12:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marmisteryo

Buongiorno a tutti.
Da totale inesperto in materia vorrei porre una domanda.
Posso sostituire le lampade alogene della mia Focus 2010 mk2.5 con LED? mi interesserebbe esclusivamente per anabagglianti e abbaglianti.
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio purtroppo.
Vorrei farlo solo se di facile installazione e senza spenderci troppo su, vorrei giusto migliorare la visibilità su strada.
Perchè su un'altra auto non ford mi è bastato sostituire le lampadine senza altre modifiche, ma so che purtroppo non sempre è così semplice...
Se di facile installazione, avreste qualche kit led da consigliarmi? andrebbe bene anche qualche link da store cinesi (non so se posso nominarli  :icon_lol: ), non importa che la spedizione sarà lenta.
Grazie a tutti

Vespista150

Ciao... Un utente mi ha consigliato questo sito. Il link riporta ad un kit per sostituire gli xenon originali su focus e cmax restyling, ma se cerchi all'interno troverai qualcosa sicuro. Ovviamente non ci sono i prezzi dei blasonati siti cinesi... Ma magari ci sarà una qualità maggiore...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Bmax96

Ciao, se indichi la tipologia di fari che hai è più facile indicarti  qualche lampada da acquistare. Di solito la maggior parte dei prodotti venduti da negozi blasonati sul web provengono dal noto sito cinese,quindi se non si ha particolarmente fretta e si ha una discreta manualità quindi non si necessita di assistenza post vendita si può risparmiare un bel 50% sul prezzo finale.
Ps. Indica la tipologia di attacco che hai.

Vespista150

Per ora io lascio stare... Magari alla fine dell'autunno però un pensierino lo faccio...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


marmisteryo

Citazione di: Vespista150 il 07 Settembre 2020, 20:40:50
Ciao... Un utente mi ha consigliato questo sito. Il link riporta ad un kit per sostituire gli xenon originali su focus e cmax restyling, ma se cerchi all'interno troverai qualcosa sicuro. Ovviamente non ci sono i prezzi dei blasonati siti cinesi... Ma magari ci sarà una qualità maggiore...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Ciao, purtroppo non vedo nessun link nel tuo messaggio.

Citazione di: Bmax96 il 08 Settembre 2020, 00:19:43
Ciao, se indichi la tipologia di fari che hai è più facile indicarti  qualche lampada da acquistare. Di solito la maggior parte dei prodotti venduti da negozi blasonati sul web provengono dal noto sito cinese,quindi se non si ha particolarmente fretta e si ha una discreta manualità quindi non si necessita di assistenza post vendita si può risparmiare un bel 50% sul prezzo finale.
Ps. Indica la tipologia di attacco che hai.
Ciao, sono fari a parabola con lampadine classiche se non erro H7 ed H1 (anabbaglianti e abbaglianti).
Facendo una ricerca online l'unica cosa che mi è sembrato di capire è che serve un adattatore in plastica per l'aggancio, altrimenti non rimane fissa in posizione. La mia paura era che magari non bastasse cambiare le lampadine ma ci fossero altre operazioni da fare (ad esempio su alcune auto se l'impianto è canbus le lampadine non vengono riconosciute).
Se però mi dici che mi basta comprare le lampadine con l'attacco giusto ed effettuare l'installazione, se mi dessi qualche link te ne sarei grato

Bmax96

#5
Ciao,che io sappia almeno fino al 2018 le nostre ford non hanno problemi con la linea con,quindi qualunque lampade metti non hai alcun problema,nel caso dovessi avere problemi con la linea can vendono dei kit appositi per la stessa,per quanto riguarda le lampadine è un po' difficile perché bisogna vedere lo spazio che hai a disposizione nel faro soprattutto per l h1  perche di solito il tappo risulta decentrato rispetto al proiettore,in linea di massima puoi vedere o koyoso o carrover su ama. Oppure puoi provare le osram o novsight sul cinese, ovviamente dipende anche da quanto vuoi spendere perché se vuoi qualità ancora superiore vi sono i kit della riatec.
P.s i supporti comprali in metallo resistono meglio al calore e soprattutto in fase di montaggio non rischi di romperli

Andrea 69

Non puoi mettere la lampadine led sui abbaglianti, in quanto lo spazio dietro al faro e ridotto all'osso.....la lampade led hanno un dissipatore "impegnativo"...Per poterli mettere, oltre a far la modifica sul tappo di gomma che è il minimo del lavoro, dovresti anche tagliare parte della plastica dietro il faro, che ti sconsiglio vivamente
Io, avendo già gli xeno sui anabbaglianti, non sono in grado dirisponderti se li potrebbero andar bene come spazio.
Avevo comperato un kit led H1 con relativo addattatore per l'attacco delle ns focus, ma poi ho rinunciato apposta per lo spazio, e le ho montate su una vecchia fiesta.
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳