It Discussioni Auto Ford

Consigli => Assicurazioni auto e Codice della Strada => Discussione aperta da: andreavda il 05 Gennaio 2014, 11:45:10

Titolo: Confronto preventivi assicurazione - Ministero dello Sviluppo Economico
Inserito da: andreavda il 05 Gennaio 2014, 11:45:10
Se volete risparmiare, chiedete un preventivo a questo sito internet
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
Il sito è stato sviluppato dal Ministero dello Sviluppo Economico, però sinceramente non vi consiglio di guardare tanto ai prezzi in senso assoluto ma in senso relativo, poiché il ministero propone dei preventivi con i massimali bassissimi, a norma di legge, però se siete come me che volete aumentare i massimali, allora pagherete di più.
Tuttavia scegliete il preventivo con il premio più basso, andate sul sito della compagnia, e calcolatelo là, molto probabilmente l'aumento del premio, a causa dell'aumento del massimale, sarà proporzionale al premio iniziale.
Io per esempio 2 anni fa avevo fatto un sacco di ricerche per trovare la compagnia con il premio più basso, alla fine l'avevo trovata, però non avevo la conferma che non ci fosse una compagnia con un premio più basso, fino a quando non sono andato su questo sito e mi è stata data la conferma che il premio con la mia compagnia era quello più basso in assoluto.
Vi chiede molti dati, veramente tanti, però secondo me vale la pena farlo, anche se vi prende 30 minuti.
Titolo: Re:Confronto preventivi assicurazione - Ministero dello Sviluppo Economico
Inserito da: Bravo80 il 05 Gennaio 2014, 14:48:57
Premesso che sono di origini partenopea anche io, ma non ho capito cosa centra il tuo preambolo con la comunicazione del sito....
Titolo: Re:Confronto preventivi assicurazione - Ministero dello Sviluppo Economico
Inserito da: andreavda il 05 Gennaio 2014, 23:28:36
Citazione di: bravo80 il 05 Gennaio 2014, 14:48:57
Premesso che sono di origini partenopea anche io, ma non ho capito cosa centra il tuo preambolo con la comunicazione del sito....

boh, xd lo cancello, purtroppo soffro di OT cronico, ogniqualvolta posto, mi viene sempre da andare in OT, infatti sono il primo a far partire una discussione OT e il primo ad essere bannato.