(http://www.renox.com/auto/images/prodotti/rx-10-renox.png)
RX-10 và al di là dei tradizionali principi idrodinamici sui quali si basa la maggior parte dei lubrificanti: è in grado di trattare il metallo, rendendo le superfici metalliche più lisce e più dure, con numerosissimi vantaggi.
RX-10 viene usato come programma di manutenzione preventiva, in quanto riduce i costi di manutenzione ed i tempi passivi.
E' un concentrato al 100% e la sua formula è stata studiata per essere mescolato ai normali lubrificanti.
Caratteristiche:
Si mescola all'olio e non è soggetto a separazione
Aumenta la densità della superficie metallica rendendola più dura e liscia invece di ricoprire la superficie con un rivestimento
Aumenta la capacità di carico dei cuscinetti
Non contiene sostanze cancerogene né agenti mutageni
Non è infiammabile e non è dannoso
E' biodegradabile e non è nocivo per l'ambiente
Non influisce sulla viscosità dell'olio
Contiene agenti che prevengono la formazione di ruggine e di schiuma
Vantaggi:
Riduzione dell'attrito di circa il 47%
Aumento della compressione e della potenza
Riduzione del consumo di carburante di circa il 7-10%
Riduzione delle temperature di funzionamento
Riduzione delle vibrazioni e della rumorosità
Aumento della durata di macchinari e lubrificanti
Azione neutralizzante delle sostanze contaminanti della combustione
Riduzione dei tempi passivi delle attrezzature industriali
Riduzione del consumo di elettricità
Protezione delle superfici metalliche dal grippaggio in caso di perdita di lubrificazione
http://www.renox.com/auto/rx/documenti/scheda-rx-10-friction-eliminator.pdf (http://www.renox.com/auto/rx/documenti/scheda-rx-10-friction-eliminator.pdf)
ma tu l'hai già provato?
sensazioni? impressioni?
vincmass ciao.
lo provo la settimana prossima mi è arrivato ieri.
ho parlato con il responsabile vendite della renox (http://www.renox.com/)
persona disponibile e mi ha spiegato molto bene come lavora e cosè, gia partiamo che è un prodotto americano che sono molti anni che è stato collaudato , aggiungo il test.
https://www.youtube.com/watch?v=Oh6J74zC4Cw
:icon_cheesygrin:
Ciao e buongiorno, mi chiamo Aldo e sono nuovo del sito, mi sono iscritto come ex fordista, (vedi la mia presentazione) sia per alcuni argomenti che mi interessano molto.
Non per essere critico, ma vorrei dare il mio modesto contributo... circa 15 anni provo vari tipi di additivo nell'olio, dallo ZX1 al Metabond, Ceratec, al C60, e persino un olio francese con additivato il famoso nitruro di boro esagonale, con alcuni amici lo comprammo da un sito francese, poi non contenti ci comprammo il nitruro direttamente, che ha grandi peculiarità, ma anche controindicazioni.., di prove come quella del video in rete ne trovi davvero molti, metabond in testa, ma anche Zx1, il problema di fondo è che un tappino di prodotto sulla quantità che vedi nella vaschetta corrisponde a circa il 20/25% di percentuale..quindi senz'altro il prodotto diminuisce l'attrito. Ma con queste percentuali queste prove un pò vanificano il risultato.
potrei consigliarti di cercare il video ddaove han fatto fare 400 KM ad un camion dove era stato messo prima il bardahl, fatto circolare per un centinaio di km e poi tolto tutto e sigillato il tappo davanti ad un notaio. Ed il camion da bologna era tornato a Milano.
Personalmente sulla mia vecchia UNO Diesel, il modello di importazione 1700 cc, avevo messo il ceramic power e sono tornato a casa percorrendo circa 30 km senza olio perché avevo forato la coppa in campagna durante un merendino con amici..
Non so quale additivo sia il migliore, ma credo siamo tutti molto simili per cui andrei a questo punto sul prezzo.
Se posso aggiungo ancora una cosa, scusatemi la prolissità ma questa è una storia vera.
Nella mia vita ebbi per alcuni anni una delle prime golf diesel, avete presente il modello Bertone? quello squadrato? Lo tenni per circa 8 anni, e ad ogni cambio misi il Ceramic power liquid (http://www.ceramicpowerliquid.com/ (http://www.ceramicpowerliquid.com/)) lo pagavo molto poco non vi tedio sul come..poi cambiai auto...la mia vecchia diesel la rividi dopo circa 10 anni...aveva fatto il giro di tre proprietari ed era finita ad un amico..non vi dico la mia sorpresa quando mi disse che con lui aveva percorso oltre 200.000 km ed aveva rifatto solo le valvole e gli iniettori..e che il meccanico gli disse che qualcuno gli aveva fatto un trattamento con i fiocchi...quindi la vendetti a circa 120.000km lui ne fece circa 200.000, e gli altri 2 proprietari solo 25.000 km in tot. credo che arrivata a ad un totale di 380 mila sia stata demolita perché la carrozzeria non ne poteva più....davvero rovinata e bucata dalla ruggine...
Come dicevo... non so quale sia il migliore ma questa è la mia esperienza. Al momento ho una ...altra vettura di altra marca... ed uso il Ceratec...che mi sembra molto ma molto simile al Metabond...solo che l'ho pagato la metà circa..scusate la lunghezza a disposizione per ogni domanda.
Aliases 99, il zx-10 è l'evoluzione dello zx-1
RX-10 e ZX1 sono entrambi ottimi additivi antiattrito.
C'è da precisare che non c'è alcun legame tra i due prodotti.
Autogold
Giusto , ma io che ho detto che è una evoluzione dello ZX-1 ;)
forse dell' X1R...
@Kevin21 si esattamente ho confuso il codice di un altro additivo RENOX RX-10 è l'evoluzione del RENOX X-1R/RX10 ELIMINATORE DI ATTRITI lo hanno rivisto dicono che sia migliorato ancora...
tagliandata oggi con l'aggiunta di RX-10 all'olio motore , a fine settimana scriverò le impressioni, per ora i dati sui consumi è un po presto bisognia aspettare almeno due pieni.
Già aquistato lo proverò al prossimo tagliando.
ciao
@MIchi75 ai fatto bene ne ho sentito parlare molto bene in rete.
chiama pure RENOX ti darà tutte quante le info ;)
il bello di questo prodotto è che non fa rivestimenti interni al motore tipo additivi al teflon o come il nitruro di boro esagonale, metabond ecc ecc.
non intasa i filtri lavorando per sospensione, unica pecca va messo ad ogni cambio di olio , ma dopo il primo trattamento se ne mette la metà ;)
Ciao
@ACCELERATION ti seguo sempre con interesse.
Dai video su you tube sembra che faccia miracoli e se mantiene le promesse dovrebbe essere un toccasano.
Nei prossimi giorni farò il tagliando e posterò le mie impressioni.
Non vedo l'ora di provarlo come prezzo sono riuscito ad averlo a 15 euro dal mio rivenditore di fiducia.
grazie
@MIchi75 ,si cerca sempre di trovare il meglio , anche perche Additivo RX-10 è un prodotto americano , no come il metabond che è prodotto nei paesi dell'est.
Anche perche qua stiamo parlando della RENOX ha ottimi prodotti , dall olio Royal Purple a tuttto il resto dei prodotti.
sinceramente mi fido di piu di prodotti americani, sicuramente sono molto piu avanti come studi e prodotti nanotecnologici...
io fino ad ora tutto ok sento meno frenamotore meno fatica nell avanzamento del mezzo piu rapiità nel salire di giri, ma è ancora presto per tirare le somme, voglio vedere anche i consumi, ma per il momento ottimo additivo olio ;) ;) ;)
RX-10 si utilizza anche nelle competizioni, per massimizzare la potenza effettiva alla ruota tramite la riduzione dei cavalli dispersi in attriti.
Autogold
Ciao a tutti , io sono indeciso tra RX-10 e Ceratec...scartando le polverine varie e i prodotti dall'est....dite quindi che l'RX-10 è da preferire?
io direi RX-10, Per il fatto che non crea film interni al motore con il rischio di degradazione, Si mescola all'olio e non è soggetto a separazione e/o caduta, come altri additivi ceramici , metabondo o (es. P.T.F.E).
Aumenta la densità della superfice metallica rendendola più dura e più liscia, invece di ricoprire la superficie con
un rivestimento.
in piu il primo tagliando va usato 60 ml a litro di olio il tagliando successivo si riduce del 50% ossia 30 ml per litro di olio motore.
io lo sto provando e mi trovo ottimamente, averlo fatto prima , rumore punterie e altri rumorini azzerati ,motore piu pronto e silenzioso,ottimo. ;) ;) ;)
Nella mia auto dovrei avere 3,6litri di olio, quindi tutto il flaconcino da 250ml non servirebbe (giusto per essere fiscali).
Puo' essere una buona idea buttare il resto , anche se poco , nel circuito del cambio?
calcola che nell'olio motore con 200ml sei apposto ti restano altri 50 ml da sfruttare , potresti metterlo anche nel cambio, il cambio di solito ha 2 kg di olio sarebbe l'ideale ,ma anche nell'olio dell'idroguida secondo me gli fa molto bene. ;)
Fatto tagliando, messo rx-10 e per ora fatti 40 km mi sembra un sound più rotondo, anche l'accensione sembra più rapida ma complici le temperature estive che potrebbero falsare il dato.
Per ora non ci sono aspetti negativi. Forse devo aspettare almeno un centinaio di km per esprimere un giudizio più fedele, sicuramente l'uso di un olio sintetico 5w30 già fa la differenza, partendo da un olio meno performante le differenze sono più avvertibili.
Cmq per 7,50 euro a cambio si può utilizzare questo additivo lubrificante, alla fine è come aggiungere un litro di olio in più alla spesa finale. Solo al primo cambio la spesa si sente maggiormente perchè un flacone viene utilizzato in toto.
ai fatto bene questi additivi aiutano a salvaguardare il turbo e altri organi interni su macchine con un chilometraggio gia alto.
Mi sembra che ci sia stato anche un leggerissimo aumento delle performance, nulla di eccezionale ma rispetto a prima sembra essere più fluida la guida.
Questo tipo di additivo si aggiunge ad un olio normale con specifiche Ford oppure anche al royal purple hps????
Inviato e basta
@nonnostim è creato per essere miscelato a tutti i tipi di olio , cambio , motore , idroguida ecc ecc ;)
prima di farlo ho chiamato la renox per richiedere informazioni, e posso garantiti che è una cosa sviluppata e studiata appositamente per salvaguardare il motore, e per le corse.
tiro le prime conclusioni su additivo olio RX-10 .
dopo un pieno e mezzo , e provato sia in montagna che pianura e con clima torrido , non ho visto cose strane aprendo il tappo dell olio anzi l'olio controllato dall asta minimo massimo, è ancora limpido, e fino a qui tutto ok.
in montagna ho notato in 4 montati piu carico nel baule che riuscivo a salire bene senza pigiare molto nell acceleratore, direi che l'auto è piu performante , come temperatura non ho notato aumenti , lancetta stabile.
in pianura, e viaggio lungo verso il mare sempre carico ho notato un buon 10% di consumo di gasolio in meno.
in oltre la sento piu scattosa nei sorpassi anche senza scalare la quinta marcia , riduzione del frenamotore.
motore sensibilmente meno rumoroso (punterie idrauliche ecc)
per il momento posso essere molto soddisfatto , piu avanti vi aggiornero in maniera piu dettagliata.
è merito della bac la riduzione dei consumi e le migliori performances, non dell'rx10 :icon_lol:.
sulla rumorosità ci sta, stesse sensazioni quando mettevo l'rx1, sempre non fosse il royal purple il colpevole
mi spiace
@Kevin21, non uso BAC , uso una mappa cucita a pennello :icon_smile:
mi ero confuso. i punti simili son tanti
Zona Milano si trova in qualche negozio a buon prezzo o conviene online e dove???
Inviato e basta
io lo ho acquistato su ebay ;)
qua: http://www.ebay.it/itm/Renox-RX-10-Friction-Eliminator-Additivo-Antiusura-Antiattrito-N-1-Mondo-250ML-/231763383305?hash=item35f62c9409:g:aGkAAOSwAKxWVEr1
Per il mio 2.0 che tiene 5.7 di olio dovrò prendere 2 barattoli. Ovviamente quello che si mette in additivo va tolto dal totale olio. Metterei 5.5 per non andare proprio al livello massimo e quindi calcolando i 60 ml/l dovrei aggiungere 330 ml di RX10. Però a questo punto andrei oltre livello massimo.
@ACCELERATION come ti sei regolato????
Inviato e basta
nel tuo caso ti conviene il barattolo da litro ,o mezzolitro. ;)
http://www.ebay.it/itm/Renox-RX-10-Friction-Eliminator-Additivo-Antiusura-Antiattrito-N-1-Mondo-1LT/252184245725?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D6247ebbb3a8e4cbdb1c71a9bdd7a4f2e%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D231763383305
http://www.ebay.it/itm/Renox-RX-10-Friction-Eliminator-Additivo-Antiusura-Antiattrito-N-1-Mondo-500ML/231998127556?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Db8a7950039db47618e2a651410ac7811%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D2%26sd%3D252184245725
Dal rivenditore sotto casa il contenitore da 250ml l'ho pagato scontato 15 euro.
Secondo me vi conviene girare per negozi e si risparmia sicuro!!!
Per il cambio personalmente ho svuotato come sempre, rimosso filtro olio, poi ho messo il renox e ho aggiunto olio quanto basta.
Senza fare calcoli strani, tutto molto casereccio ;)
Credo che questo antiattrito trasformi un comunissimo olio in un royal purple o bardhal che dal prezzo sembrano essere oli eccellenti già additivati. Quindi alla fine si risparmia in quanto il costo degli oli premium è nettamente superiore.
Forse il sistema migliore [emoji6]
Inviato e basta
devo dire che il motore è molto meno rumoroso , da quando ho messo RX-10 ha ottime qualita lubrificanti a dir mio ma nel salire di giri la sento molto meglio, logico non fa miracoli , ma qualche cavallo in piu si sente. ;)
Direi che sono buone sensazioni
Inviato e basta
Messo nella splash di mia moglie, prima additivazione al 6% su 2,5 litri... Pare andare bene! . Trovato caro per, barattolo da 250ml a 22€... In provincia di Ancona!
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@smanet io su ebay ho speso di piu, dai lo vendono anche piu caro. ;)
Forse non ho fatto caso ma nella scheda non trovo nulla che dice che al secondo utilizzo se ne mette il 3% anziché il 6 [emoji848]
Inviato e basta
Bhè, la ricerca del miglior prezzo è parte del lavoro, scoccia farlo male :-D!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
@nonnostim , lo trovi scritto dietro la bottiglia ti posto la foto.
ecco qua limpido come l'acqua.
(http://i.imgur.com/EvRBsdM.png)
Ottimo grazie mille [emoji6]
Inviato e basta
@smanet a 22 euro mi sembra un furto. Hai pagato come se arrivasse dal corriere.
Prova a farti un giro per negozi di ricambi auto.
Il mio voleva 17 poi siccome ho preso i pezzi per il tagliando alla ford sono riuscito a strappargli 15 euro.
@MIchi75 Purtroppo Ancona è fornita male, ho trovato solo un ricambista che l'aveva e nella sede di Falconara... L'ho sentita come una presa per i fondelli: la sede della Renox è a poco più di 80km! La prossima volta faccio una gita allo spaccio aziendale.
Per ora sono a posto, ho additivato l'olio nuovo, ci farò l'estate e relativi viaggi, lo cambierò in inverno visto che l'olio precedente ha girato quasi due anni...
Se non sbaglio anche nella mia città l'unico rivenditore è quello dove ho preso i ricambi per la ford ma forse non è così avido e pur di tenersi buono il cliente me l'ha lasciato a 15 euro.
Punti di vista, i commercianti non sono tutti uguali ... per fortuna.
@smanet ricorda che la tua auto è un turbo, consiglio da amigosss cambia l'olio prima dei 2 anni ;)
Citazione di: ACCELERATION il 24 Luglio 2016, 20:49:53
@smanet ricorda che la tua auto è un turbo, consiglio da amigosss cambia l'olio prima dei 2 anni ;)
Non l'ho messo nella mia, ma nella splash di mia moglie! La mia è trattata sintoflon da anni... Ma è vero, dovrei cambiare olio...!
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Ordinato rx10 e pulitore rx 8898
Inviato e basta
Il pulitore credo sia un di più soprattutto se i tagliandi vengono fatti in maniera regolare e ad arte. L'olio sintetico dovrebbe essere poi una garanzia ulteriore.
Quindi a meno di aver trascurato l'auto non reputo necessaria l'operazione di pulizia motore.
Ma ovviamente questa è una mia opinione.
Tagliando sempre fatto in officina e cambiando tipologia di olio voglio stare tranquillo. Passo dal castrol al kroon-oil
Inviato e basta
@nonnostim , a me piace molto questo olio, soprattutto questo.
(https://api.kroon-oil.com/img/web/part/560x560/34104.png)
Specialsynth MSP 5W-40 è un olio motore sintetico "esclusivo" per un'ampia gamma di applicazioni, appositamente realizzato secondo le più recenti tecnologie. Grazie a una scelta ben bilanciata di additivi Mid SAPS all'avanguardia e all'uso di olio a base sintetica di alta qualità, questo prodotto presenta le seguenti proprietà
Minore consumo di carburante
Eccezionale protezione contro l'usura
Rapido avviamento a freddo
Compatibile con i filtri antifuliggine e catalizzatori
La compatibilità retroattiva con motori di precedenti generazioni, lo rendono un'olio adatto a un'ampia gamma di applicazioni
Adatto per intervalli cambio olio prolungati quando supportati dall'OEM
Rivenditori
Applicazione
Specialsynth MSP 5W-40 è un sofisticato olio motore sintetico Mid SAPS, raccomandato per motori benzina e diesel, per veicoli passeggero e furgoni commerciali per consegna con o senza intervalli di carica olio estesi. Adatto anche per intervalli di carica olio estesi, a condizione che siano supportati dall'OEM. Specialsynth MSP 5W-40 è applicabile qualora sia prescritta una delle seguenti specifiche.
Caratteristiche prodotto
ACEA C3-12
API SN/CF
VW 502.00/505.00/505.01
MB 229.51/229.31/226.5
BMW Longlife-04
Ford M2C917-A
Porsche A40
Renault RN0700/RN0710
Dexos 2
Fiat 9.55535-S2
Tipiche analisi standard
Densità a 15°C, kg/l 0,848
Viscosità -30°C, mPa.s 4760
Viscosità 40°C, mm²/s 82,00
Viscosità 100°C, mm²/s 13,90
Indice di viscosità 175
Punto di infiammabilità COC, °C 224
Punto di scorrimento, °C -42
Numero base totale, mgKOH/g 7,7
Cenere solfatata, % 0,77
Io sono orientatato al DURANZA 5W30
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/998e90b090c8b836c0c2a4e9c8d926d5.png)
Duranza LSP 5W-30 è un moderno olio motore sintetico a risparmio di carburante, realizzato in conformità alle più recenti tecnologie Low SAPS per l'impiego su vetture con filtro antiparticolato e/o convertitore catalitico. Integrato con oli a base sintetica selezionati e additivi all'avanguardia per ottenere le seguenti proprietà:
Risparmio di carburante
Ridotta formazione di residui della combustione grazie a un contenuto di SAPS inferiore
Maggiore durata filtri antiparticolato e convertitori catalitici
Avviamento a freddo regolare
Pellicola lubrificante protettiva a temperature di funzionamento elevate
Intervalli di cambio olio prolungati
Dispersione e potere detergente eccellenti
Resistenza a usura, corrosione e formazione di schiuma molto elevata
Rivenditori
Applicazione
Duranza LSP 5W-30 è un olio motore sintetico a risparmio carburante per l'ultima generazione di vetture con filtro antiparticolato e/o convertitore catalitico. Il prodotto è ideale per l'ultima generazione di vetture e furgoni Ford dotati di convertitori catalitici a 3 vie e filtro antiparticolato. Può essere utilizzato se è raccomandata la specifica Ford M2C-913-D e nei casi in cui è richiesta una specifica Ford M2C-913-C, M2C-913-B o M2C-913-A.
Caratteristiche prodotto
ACEA A1/B1-12, A5/B5-12
API SL/CF
Ford WSS-M2C913-D
Renault RN0700
Jaguar Land Rover STJLR.03.5003
Tipiche analisi standard
Densità a 15°C, kg/l0,851
Viscosità -30°C, mPa.s3890
Viscosità 40°C, mm²/s54,50
Viscosità 100°C, mm²/s9,90
Indice di viscosità170
Punto di infiammabilità COC, °C220
Punto di scorrimento, °C-39
Numero base totale, mgKOH/g10,1
Cenere solfatata, %1,09
Inviato e basta
ATTENZIONE rimaniamo in argomento "Additivo RX-10"
Arrivato pronto per settembre o forse anche prima se riesco
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/80356ea92fd4a654e99d4110b40a35d9.jpg)
Inviato e basta
Additivo RX-10 ragazzi ottimo prodotto , contentissimo , ho notato molti miglioramenti in allungo e in decelerazione.
in decelerazione va di piu ,ci mette di piu a frenare meccanicamente.
per il momento pienamente soddisfatto vedremo andando avanti con il chilometraggio ;) ;) ;)
un altra cosa che sono restato impressionato è la partenza a freddo.
che sia ferma da un giorno o piu, la partenza è come avere il motore in temperatura , non si sentono rumori metallici di punterie guidavalvole bicchierini ecc, ottimo , veramente ottimo. ;) ;) ;)
per me finora promosso a pieni voti..
Direi ottimo
Inviato e basta
Anche per me ho riscontrato avviamento più rapido, motore più rotondo e silenzioso.
I benefici saranno a lungo termine essendo un anti attrito, quindi maggior chilometraggio, meno rotture ...
Per euro 7,50 a cambio olio non posso che consigliarlo.
come fate a trovarlo a quei prezzi? 7,50€ su un cambio d'olio?
a me per una semplice fiesta benzina serve un intero flacone da 250ml che non trovo a meno di 22€ spedito online...
Forse i 7,50 sono considerati dopo il primo cambio olio dove ne servono solo 30ml/litro
Inviato e basta
Si si 7,50 dopo il primo utilizzo.
Per il prezzo 15 euro(scontato) da 17 dal ricambista di fiducia.
@DiPancrazio82 , si infatti il primo tagliando paghi un po di piu perche la dose per litro è piu consistente (60ml per litro) di rx-10, il tagliando successivo si dimezza (30ml per litro...)
perciò il secondo tagliando pagheresti 11 euro , per me è una cosa accessibile a tutti ;) non è una cosa improponibile!!!
grazie a tutti , si si non è per il costo in se , è perchè non riuscivo a capire da dove uscissero certe cifre...
da me l'unico rivenditore in zona vuole 23€ credo che per pigrizia andro' online
Citazione di: nonnostim il 17 Luglio 2016, 08:46:31
Questo tipo di additivo si aggiunge ad un olio normale con specifiche Ford oppure anche al royal purple hps????
Inviato e basta
RX-10 è 100% compatibile con qualsiasi olio sintetico e minerale: sia olio motore che oli ATF e per cambi manuali ecc
Autogold
Non faccio mai le punte alle matite quindi per le dosi non ci guardo molto nel senso che sia alla focus che alla 107 di mia moglie metto metà flacone senza troppi calcoli matematici. Anche se la 107 porta meno olio vado per così dire alla buona.
riprendo l'argomento dopo circa 2000 km , mi trovo molto bene con questo prodotto ne ordinerò ancora per il prossimo tagliando.
mi sono spariti tutti i rumorini strani sia di punterie battiti ecc ecc , anche il turbo lo sento spingere meglio, per me veramente un ottimo prodotto. ;) ;) ;)
Ottimo a breve farò il taglindo anch'io. Prodotto già a casa pronto all'uso [emoji6]
Inviato e basta
Scusate una domanda stupida. Usare rx-10 ottimo un'additivo bisogna usare un'ottimo olio X avere il massimo. Io faccio il tagliando sulla mia 320d 163cv con modulo cr7 e con FAP e catalizzatore ogni 10.000 km. L'anno scorso ho usato un additivo per il lavaggio motore, poi cambiato olio e filtro fatto girare il motore per una 20 km in tangenziale e poi cambiato nuovamente olio ( sta volta messo castrol) filtro e power ceramic. Adesso si sta avvicinando il momento del tagliando e vorrei sapere se devo rifare il lavaggio motore con additivo o posso mettere subito rx-10 con l'olio nuovo? Che olio usare per il castrol lo trovò a vendere pure al lidel e penso abbia perso di qualità. Consigli sono molto ben accettati
@peressonfranco ciao si puoi metterlo su tutti i tipi di olio, se usi castrol ok col castrol se vuoi cambiarlo , cambialo senza farti problemi ricorda solo una cosa, se devi scegliere un olio usa un longlife perche sono oli gia additivati l'effetto sicuramente è migliore.
Citazione di: ACCELERATION il 03 Settembre 2016, 14:10:02
@peressonfranco ciao si puoi metterlo su tutti i tipi di olio, se usi castrol ok col castrol se vuoi cambiarlo , cambialo senza farti problemi ricorda solo una cosa, se devi scegliere un olio usa un longlife perche sono oli gia additivati l'effetto sicuramente è migliore.
Grazie della info. Consiglio sul olio tanto dovrò prendere 10 litri pensavo di prendere tutto il kit rexon dal clear lavaggio motore all'olio. Oppure andare su bardhal xtc.
Tu cosa mi consigli avendo sempre FAP e catalizzatore finché non mi decido ad eliminarli così da non inquinare l'olio motore.
la mia auto ha provato tutti oli dal castrol bardhal ecc senza mai usare prodotti per lavare il motore da un olio a un altro , perche se sono sintetici , la cosa non ha molto senso , ma se uno è meticoloso allora alzo le mani,ora per dirti ho castrol 5w40 additivato renox rx-10.
se metti dentro rx10 e mescoli vedrai il colore dell'olio che diventa chiarissimo trasparente piu che mai ,quando lo versi si vede che modifica qualcosa.
i prodotti Renox sono molto buoni tipo i prodotti che tratta sempre di altissima qualità, tipo olio Royal Purple ecc ecc
Gli oli sintetici non sono tutti uguali.
Una cosa sono gli oli "sintetici" HC e ben altra cosa dal punto di vista qualitativo sono gli oli sintetici Pao o Estere.
La dicutura "100% sintetico" di per sé non dà indicazioni sulla effettiva qualità del lubrificante in Italia.
Fermo restando che per realizzare un olio ad alta capacità antiattrito e antiossidazione occorre che la formulazione sia particolarmente ricca di additivi specifici per tale scopo.
Autogold
RX 10 va inserito prima dopo durante mescolato [emoji848][emoji848]
Inviato e basta
Personalmente ho messo prima rx-10 e poi ho rifornito con olio fino a poco sotto il livello del max.
[emoji1303][emoji1303]
Inviato e basta
metti un litro di olio nel motore ne versi un altro mezzo litro , poi mescoli mezzo litro con rx-10 e poi finisci di rifornire io ho fatto cosi.
metterlo prima resta nel fondo ci vuole piu tempo per miscelarsi , ma non cambia nulla ;) :icon_lol:
Domani mattina procedo [emoji6]
Inviato e basta
Confermo la bontà del prodotto, il suono del motore è più armonioso, rotondo, sento maggiore fluidità di marcia forse anche un minor consumo. Cmq non sono stati soldi buttati.
proverò anche io al prox cambio olio.
Fatto il tagliando stamattina. Di primo impatto ho notato da subito minor freno motore. Per la silenziosità rotondità il 2.0 non peccava nemmeno prima.
Inviato e basta
Citazione di: nonnostim il 23 Settembre 2016, 08:01:32
RX 10 va inserito prima dopo durante mescolato [emoji848][emoji848]
Inviato e basta
RX-10 va inserito ad olio nuovo, quindi subito dopo il cambio dell'olio (va bene sia nel motore che nel cambio)
Autogold
Preso on line ( primo link di questa discussione) perché qui in provincia di Napoli neanche lo conoscono e i rivenditori sono in città o abbastanza lontano. Ci ho percorso circa 3000 km , francamente non ho notato nessuna differenza prestazionale, con certezza nessun risparmio di carburante (mantengo la stessa media 4,7-4,8 lt x 100 km da circa 2 anni facendo lo stesso percorso) unica nota positiva per quanto mi riguarda e la drastica riduzione di rumorosità del motore, in special modo la mattina con motore freddo. Ho piuttosto notato un aumento della fumosità non so se direttamente collegato o meno alla presenza del renox rx10
La riduzione di rumorosità è un buon segnale dell'efficacia del prodotto.
Autogold
Confermo la riduzione di rumorosità è il migliore avviamento a freddo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo prodotto.. funziona! riduzione rumorosità, partenze migliorate. Anche nel cambio da i suoi risultati.. soldi spesi bene!