Software per la rigenerazione

Aperto da magicmauro, 01 Febbraio 2017, 08:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicmauro

Scusate la mia ignoranza,
ho cercato sul forum ma non sono riuscito a capire bene una cosa per cui ve lo chiedo .
Premetto che conosco il mondo dei diesel, ma parlando con un collega mi ha detto che ci sono degli oggetti bluetooth che collegati alla centralina inviano a un software installato su pc o cellulare lo stato del dpf e molti altri dati. Per cui si può capire se c'è stato una rigenerazione, in alcune autovetture si può sapere anche quando circa ci sarà la prossima rigenerazione. Si può efettuare anche con una C-Max Euro 6? Poi mi chiedevo se è possibile tramite questo software fare anche una rigenerazione forzata o statica (non ho capito la differenza) per cui non serve passare in concessionaria se si hanno dei problemi con il filtro intasato e compare la spia.
Ci sono dei rischi?

Io provengono da una fiesta Gpl e ho appena ordinato una C-Max GPL ma sono curioso di sapere se è possibile evitare o diminuire i problemi dell'intasamento dei filtri per chi fa pochi km.

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MagicMauro

magicmauro

Beh era solo per curiosità.. Ma cercando ancora nel sito mi sembra di sì ma non ho la sicurezza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MagicMauro

🡱 🡳