Sync

Aperto da Masa, 06 Marzo 2017, 12:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masa


Buongiorno, da pochi giorni sono proprietario di una Ford B-Max 1.0 100cv titanium del 2013 (comprata usata) e sistema audio Sony con Sync con le seguenti caratteristiche:

CCPU: ED092I45.8.10349_so0.0_Product
WMCU: Vector_VMCU_03.00.09
FPN: AM5T-14D544-CE
ESN: CQ8F2060

Volevo informazioni su questo sistema multimediale, in quanto alcune opzioni del menu non riesco ad usarle tipo:

Inst. su Sync: come funziona? Dove trovo gli aggiornamenti? O le applicazioni da installare?

Sync Applicazioni: mi dice sempre che non trova applicazioni installate

Che versione di Sync monta questa autovettura?

Grazie a tutti

Nellox11

Ciao,
credo che tu abbia la versione sync 1.0 senza supporto Applink.
La versione 1.1 con Applink é uscita i primi mesi del 2014.

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBluetoothSupporto/BluetoothAcomandoVocale

Mi pare che i modelli prima del 2014 non siano aggiornabili con il supporto Applink, meglio pero' che chiedi al concessionario
oppure apri una chat con il supporto Ford dal sito internet.

Ad ogni modo con Applink puoi usare solo tre applicazioni, una delle quali Spotify.

Personalmente non ne vedo il vantaggio, la musica del tuo telefono la puoi sentire via  stream blutooth.
Per il resto é uguale alla vecchia versione.

Ciao



macteo

@Masa
mia moglie ha la stessa macchina. Non ricordo se il sync 1 o 1.1 comunque non ci sono differenze sostanziali e praticamente come già detto anche da @Nellox11 ci sono pochissime applicazioni compatibili. Anche io conosco solo spotify che tra l'altro non restituisce neanche il titolo del brano in ascolto. Praticamente non c'è differenza dall'usare sync rispetto al semplice collegamento bluetooth audio. Anzi secondo me è stata solo un'operazione di marketing per dare connotazione al sistema ford che poi è diventato tale nelle versioni successive 2 e 3 (su altri modelli come Focus, Cmax, Kuga etc)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Nellox11

Citazione di: macteo il 11 Maggio 2017, 15:43:26
@Masa
mia moglie ha la stessa macchina. Non ricordo se il sync 1 o 1.1 comunque non ci sono differenze sostanziali e praticamente come già detto anche da @Nellox11 ci sono pochissime applicazioni compatibili. Anche io conosco solo spotify che tra l'altro non restituisce neanche il titolo del brano in ascolto. Praticamente non c'è differenza dall'usare sync rispetto al semplice collegamento bluetooth audio. Anzi secondo me è stata solo un'operazione di marketing per dare connotazione al sistema ford che poi è diventato tale nelle versioni successive 2 e 3 (su altri modelli come Focus, Cmax, Kuga etc)

Si infatti,  usando il BT senti la musica tranquillamente e si riattiva quando ricolleghi il telefono

🡱 🡳