Acquisto 2-EHN

Aperto da Pippo56, 02 Giugno 2017, 13:56:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pippo56

Io ho gia pranzato! Buon appetito a chi ancora non ha .
Sono costretto ad aprire un altro post per dire che ho utilizzato il 2-EHN assieme all'acetone, nella concentrazione di 1/1000 ognuno nella mia mercedes  3.0 V6.  Il primo impatto e' stato inaspettato dato che pur trattandosi di un'auto del 2008 ha veramente pochissimi km; in pratica dopo aver versato la soluzione all'1/1000 di acetone e 2-EHN  additivato di circa 60/70 ml di olio 2T sintetico e gasolio fino a riempire una bottiglietta di acqua minerale da 500cc, faccio il pieno e mi avvio per far si che il gasolio additivato raggiunga pompa e iniettori. Percorro qualche km e mi fermo davanti al garage, scendo dall'auto e un puzzo prende la gola. Era qualcosa di acuto e disgustoso in cui prevaleva un odore acre tipo gomma e/o plastica bruciata. Decido di proseguire su una strada collinare utilizzando la macchina in un modo un "po' sportivo'; percorro complessivamente 60 km e ritornato in sede il cattivo odore sembra sparito, col motore che gira regolare con la regolarita del V6 mercedes diverso dal L6 BMW che ha un altro suono e ritmo. Ancora una cosa: dopo i primi km il motore avera cambiato timbro di voce divenendo un po' più cupo in fase di accelerazione un po' al di sopra dei 2000 rpm, ma ora è tutto normale. Pensate che quel cattivo odore sia testimonianza della avvenuta pulizia del DPF?. Dimenticavo: ieri ho fatto un ordine di 6 bottiglie da litro di 2-EHN da dividere con gli amici. Il costo unitario è di 21,00 € che servono ad additivare nella percentuale che io utilizzo, cioe' 1/1000, ben mille litri di gasolio. Conviene vero?
Avevo chiesto in un altro post se vi fossero controindicazioni all'utilizzo del 2-EHN nei motori provvisti di iniettori-pompa, VW e Audi per intenderci, ma non ho visto risposte.
                          Grazie e buon week end

Pippo56

Buon pomeriggio, il forum langue! Sono già iniziate le vacanze!!!!! :icon_lol: :icon_eek:

Michel

Non si tratta di un prodotto che usano proprio tutti...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pippo56

Citazione di: Michel il 03 Giugno 2017, 19:15:26
Non si tratta di un prodotto che usano proprio tutti...
Già! Vedo che usi il gpl. A te il 2-EHN non serve.

ACCELERATION

@Pippo56
intanto sono due cose diverse l'acetone secondo me serve per pulire la camera di combustione da lacche che  si formano creando depositi e sedimenti.
invece IL 2ehn aumenta il numero di cetano creando una combustione migliore, e a sua volta quella manciata di cavalli in piu che si sentono sul pedale dell acceleratore.
io in sieme non li ho mai usati, ma penso che l'acetone dovresti tenerlo come pulizia ogni tot km , mentre il 2ehn va usato ad ogni pieno.

🡱 🡳