Chiusura centralizzata

Aperto da CaOs87, 04 Agosto 2017, 11:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaOs87

Ciao a tutti,

quando blocco le portiere tramite apposito tasto si accende il led giallo.
Se il passeggero anteriore scende i led si spegne, come se le portiere fossero sbloccate, ma in realtà le portiere scorrevoli posteriori non si aprono.
L'unico modo per poterle aprire è ri-bloccare le portiere premendo il tasto (il led si riaccende) e poi sbloccarle di nuovo premendo nuovamente il tasto (e il led si spegne).
Mi sembra un sistema complicato... c'è un altro modo? Anche le vostre funzionano così?

Può anche andarmi bene che, per la sicurezza dei bimbi, qualora scenda il passeggero anteriore non si debbano aprire le portiere posteriori.
Però sarebbe bastato non "sbloccare", anche se virtualmente, le porte e non far spegnere il led.
A questo punto, sceso il passeggero anteriore, per sbloccare le porte sarebbe bastato premere una volta il pulsante.
Non pensate anche voi?




Mauro2406

Mi hai dato una dritta, magari inconsapevolmente, in quanto, io per la sicurezza dei bimbi, ho bloccato le porte posteriori con l'apposita levetta nascosta sugli sportelloni, e funziona, ma e' un po' scomodo quando entrano gli adulti, in quanto bisogna che un'altro gli apra dall'esterno; se mi dici che bloccando le portiere con l'apposito pulsante (che tra l'altro uso sempre alla partenza) non si possono aprire nemmeno dall'esterno i portelloni posteriori, uso questo sistema invece del blocco totale in quanto, quando vorrei potrei sbloccare le suddette portiere dall'interno (strano pero', visto che con il blocco pulsante, se voglio, gli sportelli anteriori si sbloccano automaticamente quando apro le portiere con le loro maniglie...Sicuro che dietro non si aprono dall'interno?" Scusa gli scioglilingua (mi hanno ubriacato anche a me :icon_lol:) Grazie
Mauro L. S.

CaOs87

Ciao Mauro,

probabilmente non mi sono spiegato bene.  :icon_cheesygrin:
Una volta inserita la centralizzata (la spia si accende) aprendo lo sportello anteriore del passeggero (ad es. mamma che scende dall'auto) la spia si spegne, ma dall'esterno le portiere posteriori ancora non si aprono (ad es. la mamma che prova a prendere la bimba dai sedili posteriori).
Per farle aprire lo sportello posteriore dall'esterno è  necessario inserire nuovamente la centralizzata e poi disinserirla.
E' questa la cosa strana secondo me.... o almeno... non la capisco.


Invece con la centralizzata inserita è comunque possibile aprire dall'interno gli sportelli posteriori, quindi il meccanismo di blocco delle portiere a protezione dei bimbi va sempre inserito.

Ciao

jk4u59

Confermo, funziona così anche sulla mia. Anche a me sembra strano ed un po' involuto, ma ci sarà qualche motivo che lo giustifica, non so. Comunque mi ci sono adattato.

🡱 🡳