luci sul "vano piedi" Focus ST Line 2017

Aperto da 19Andrea66, 22 Dicembre 2018, 18:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

19Andrea66

Buongiorno a tutti,ho una Ford Focus SW ST LINE del 2017 alla quale vorrei montare delle luci blu nel "vano piedi" come sul modello Titanium,sapete dirmi se c'è già qualche predisposizione o qualche cablaggio su questo modello? Grazie di cuore a chi mi potrà aiutare ;)

Vespista150

Cioè fammi capire... Sul modello ST LINE non hanno messo le luci nel pozzetto piedi [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33].....

SENZA PAROLE

Sperando che sia come nella precedente Focus, una predisposizione sicuramente c'è.... Prova a guardare sotto la moquette... Magari un connettore lo trovi....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


19Andrea66

Già già la Ford ha fatto un gran bel modello di auto (almeno a mio parere) e poi non si è nemmeno degnata di monare un paio di luci nel pozzetto piedi.....una bella ca....!!!!ho cercato ma non ho trovato nessun connettore,boh?chiederò in Ford ma mi sa che hanno voluto risparmiare un paio di metri di cavo e un paio di connettori  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Vespista150

Guarda.... A mio parere ci deve essere, sarebbe da vedere come è fatta la Titanium.... Cmq davvero senza parole.... Ultimamente mi piace la Kuga ST LINE..... Ho visto sul sito della Ford le Brochure... Video... ecc... Bellissima, ma se dovessi spendere 28000€ e poi non avere luci di cortesia del genere..... Mi vien voglia di tenere la mia C-Max fino a quando non cade a pezzi...........


Auguroni di buone feste

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


alex5230

#4
Se parliamo di una Focus MK3.5 sicuramente ha la predisposizione. Capisco non avere il multicolore (rosso,blu,verde,rosa,arancione e un altro paio) che è montato solo sulla Titanium X ma non avere neanche quelle base rosse è davvero strano, sono standard nella Titanium "normale"... hai controllato che siano abilitate nel menù del computer di bordo?
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Tetsuyha

#5
le ST Line sono versioni in linea sportiva (anche io ce l'ho così) costano meno delle Titanium e hanno la carrozzeria esterna tutta in tinta, invece del classico plasticone nero  orribile e le cromature. Non potete pretendere che abbia anche fronzoli da auto full-optional come luci "albero di natale", cruise control macchina del caffè ecc..., altrimenti compravate direttamente la Titanium, no?
poi mi spiegate a che vi servono le luci nel pozzetto? non riuscite a trovare i pedali? :icon_eek:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ink Blue

Le versioni ST Line non sono altro delle Plus con kit di abbellimento sportivo che io sappia. È errato confrontarle con le Titanium secondo me. Vanno paragonate al modello base più correttamente.
Poi che siano predisposte è un altro discorso.

alex5230

#7
Citazione di: Tetsuyha il 02 Gennaio 2019, 15:36:14
le ST Line sono versioni in linea sportiva (anche io ce l'ho così) costano meno delle Titanium e hanno la carrozzeria esterna tutta in tinta, invece del classico plasticone nero  orribile e le cromature. Non potete pretendere che abbia anche fronzoli da auto full-optional come luci "albero di natale", cruise control macchina del caffè ecc..., altrimenti compravate direttamente la Titanium, no?
poi mi spiegate a che vi servono le luci nel pozzetto? non riuscite a trovare i pedali? :icon_eek:
Beh, le luci ambientali e gli altri optional hanno lo stesso senso dei paraurti sportivi su di una macchina con il motore standard che monta la ST-Line (anzi nella nuova si sono degnati di mettere un motore leggermente più peperino), ossia pura estetica e preferenza da parte dell'utente. È tutta una questione di gusti e necessità. Per una persona che viaggia molto per esempio ha più senso il cruise control che delle finte prese d'aria o il diffusore posteriore. Te lo dico io che sto cercando un kit estetico ST per la Fiesta ma allo stesso tempo ho in casa una Focus MK3.5 Titanium X full optional. Errore mio comunque, pensavo che la ST-Line fosse una Titanium con il kit individual e non una plus.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ink Blue

La Ford con questa versione ha tratto in inganno molti acquirenti. In tanti si son fatti conquistare dall'aspetto più che dalla sostanza. Scoprendo poi la triste realtà che forse con la Titanium avrebbero speso di meno con forse qualche optional o chicca in più.
Fattosta ad esempio che la focus MK4 non viene più importata nella versione Titanium visti i numeri di vendita.
O come ad esempio la Kuga ST Line che ha il 1.5 150 CV. Ma se io voglio la Titanium di CV ne posso avere solo 120.
Geni del marketing di Ford

alex5230

#9
Citazione di: Ink Blue il 02 Gennaio 2019, 18:44:54
La Ford con questa versione ha tratto in inganno molti acquirenti. In tanti si son fatti conquistare dall'aspetto più che dalla sostanza. Scoprendo poi la triste realtà che forse con la Titanium avrebbero speso di meno con forse qualche optional o chicca in più.
Fattosta ad esempio che la focus MK4 non viene più importata nella versione Titanium visti i numeri di vendita.
O come ad esempio la Kuga ST Line che ha il 1.5 150 CV. Ma se io voglio la Titanium di CV ne posso avere solo 120.
Geni del marketing di Ford
Ma come? Io sapevo che la MK4 può essere ordinata con allestimento Plus, ST-Line, Titanium o Vignale (ex TitaniumX). Comunque si, non sta facendo impazzire neanche me la nuova politica di mamma Ford.
Per quanto riguarda il motore 1.5 EcoBoost da 150CV ci sta che sia esclusivo della ST-Line, lo è già dalle MK3.5 prodotte dal 2017 a oggi, altrimenti quell'allestimento non avrebbe senso di esistere. Quando ho ordinato io la MK3.5 a dicembre 2015 ancora non c'era la ST-Line sulla Focus ma si poteva chiedere il "Kit estetico individual" sulla Titanium o sulla Titanium X, che era l'equivalente dell'attuale ST-Line. In parole povere potevo avere l'estetica ST-line su una Titanium X full optional con "soli" 500€ in più.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Tetsuyha

ma come fate a dire "la Ford con questa versione ha tratto in inganno"? ma prima di comprare un'auto non andare a vedere l'allestimento e gli optional di quello che state per comprare? o prendete tutto a scatola chiusa?
Io sapevo benissimo gli accessori di serie perchè me li sono letti e riletti, ho chiesto al venditore e me la sono fatta mostrare prima di acquistare.
Ho preso il clima bi-zona perché sapevo che di serie montava quello manuale, ho scelto la st-line perchè volevo il motore 1.5 e non il 1.0, 3 cilindri. Poi ci sta che le strategie di vendita Ford possono non essere condivise da tutti, ma sulla carta non possono esistere sorprese (a parte i difetti di fabbricazione) o le ingiustificabili scorrettezze come è accaduto con la mondeo di Diamondear e che infatti hanno risarcito fornendogli un'auto più prestazionale allo stesso prezzo.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

lbastelli

Ciao nella ST Line 12/2021 si possono mettere? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

cera89

Ciao @19Andrea66  io sulla mia mk3.5 ST Line del 2017 non sono riuscito a trovare la predisposizione.
Nel senso che nei pozzetti anteriori è presente la struttura per poter montare le plafoniere, ma non ho trovato nessun cavo nei dintorni.

Quindi, nel mio caso, ho "rubato" un positivo sotto chiave dalla scatola fusibili del pozzetto lato passeggero per avere luce di cortesia a quadro acceso (io ci ho messo dei led blu che fanno luce soffusa).
Poi ho passato un cavo bipolare dalla plafoniera posteriore fino nei pozzetti al quale ho collegato dei led bianchi che si accendono assieme alle plafoniere del tetto.
Music is always coming from the heart

Lt.Winters33

@cera89 ciao sarei interessato alle modifiche che hai fatto sulla tua focus, mi faresti qualche foto??

🡱 🡳