Cerchi - pneumatici - limitatore di sterzata

Aperto da sonic, 22 Febbraio 2019, 11:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sonic

Prima richiesta...  :icon_smile:
Dovrei sostituire sul mio Galaxy del 2013 le ruote originali (cerchi da 16" in ferro) con i cerchi originali da 17" a 10 razze (che mi vengono proposti con pneumatici usati da 5000 km). Il sito Ford mi dice che va montato il limtatore di sterzata. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Altra domanda: visto che non ho mai sostituito gli pneumatici dopo l'entrata in vigore delle ultime direttive su sostituzione sistema ruota (ho cambiato la macchina...), in caso di montaggio dovrei avere la dichiarazione del gommista del corretto montaggio, appunto?

Grazie a chi volesse confortarmi...  :icon_wink:

sonic

Chiedendo all'assistenza sono caduti dalle nuvole.
Alla fine, credo di aver capito che il limitatore di sterzata andrebbe montato solo fino al 3/2010...  :icon_wink:

Samkatia

 Parlo da profano,
secondo me il limitatore di sterzata è uno spessore o un bullone posizionato per fare si che quando la ruota è tutto sotto sterzo non tocchi all'interno del veicolo .... perché stai montando un cerchio maggiorato ....
Non è per una regola della Ford ma è un problema di meccanica....della tua versione specifica,
comunque il problema sussiste con le manovre da fermo quindi potresti fare a meno di montarlo se stai un po' attento ...lo sentì sul volante 🤣
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

MSI9

Ti riporto la mia esperienza.

Ho acquistato la nuova fiesta st Line con cerchi in lega da 16", 6.5J, ET 47.5.
Dai 17 in su occorreva montare il limitatore di sterzata come diceva Ford...

Ora mi trovo con i 18", 7.5J, ET 43.

Non ho avuto nessun problema NON montando il limitatore di sterzata.

Non so, probabilmente giocando con l'ET potresti ovviare a questo limitatore di sterzata 

Samkatia

Ma con un cerchio del 18 o 19 l'ET per il Galaxy quanto dovrebbe essere ???
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

🡱 🡳