furto carburante con Easy Fuel

Aperto da Ecosilver, 27 Giugno 2019, 09:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecosilver

ciao a tutti...
ieri sera ho fatto rifornimento e stamattina con grande rammarico ho scoperto che il pieno di benzina se l'è preso qualcun'altro...
in pratica ho trovato lo sportellino dell'easy fuel  aperto e il serbatoio quasi completamente vuoto, danni apparenti non ne ho riscontrati e una volta fatto nuovamente rifornimento tutto è tornato alla normalità.
Che voi sappiate esiste un tappo di sicurezza in commercio ?

captcha

#1
Tempo fa (l'anno scorso?) ne ho visto uno in vendita per il mercato americano (sulla baia), ma era solo per la benzina (non per il diesel)

Eccolo
https://www.ebay.com/itm/1-NEW-FORD-OEM-Locking-Gas-Fuel-Tank-Plug-Cover-Cap-with-2-Keys-Ford-8U5Z9C268B/223042331530?epid=1280961672&hash=item33ee5be38a:g:ynUAAOSw5UdbZLSf:sc:USPSFirstClass!75024!US!-1

ma informati bene se e' veramente compatibile con quelli italiani, so che le normative USA sono diverse

Ecosilver

grazie, ho dato un'occhiata al link ma mi è sembrato di capire che non sia adatto per l'Ecosport...in rete e su amazon ho trovato un tappo prodotto da Farma group che sembrerebbe l'ideale ma che in realtà mi fa sorgere diversi dubbi in quanto prevede l'installazione di una ghiera esterna al bocchettone su cui si mette il tappo ....lì per lì sembra la soluzione ideale in quanto sarebbe perfettamente invisibile sotto allo sportellino e senza la chiave non si può togliere il tappo, però il problema è la ghiera che dovrebbe essere fissata con tre viti autofilettanti alla plastica da cui fuoriesce  il bocchettone,  ma questa plastica è sottile e morbida e voi capite che fissare il tutto con tre viti autofilettanti in simili condizioni significa solo rovinare qualcosa con un lavoro inutile.

attualmente non so che fare, nel frattempo durante la notte posteggerò l'auto più in vista e continuerò a cercare una soluzione

Mariellalella

un altro consiglio che mi sento di darti è quello di non fare rifornimento subito prima di tornare a casa,
ma di farlo il giorno dopo o di fare un giretto prima di tornare a casa

ernesto

chi ha l'easy fluel dovrebbe avere sullo sportellino il blocco della chiusura centralizzata, informati se si può mettere in quanto solitamente arriva la predisposizione, è un semplice attuatore elettrico con un motorino che si apre e chiude con le portiere quando premi il tasto dedicato sul telecomando
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Sololex


zeroeuri

il pieno lo fai la sera come i compiti. poi ovvio che se vivi in posto di banditi te lo seccano la sera dopo se non la stessa se sei sotto tiro..:D

Andrea57

Scusate se mi inserisco ma se si monta un sensore (tipo quelli del cofano) all antifurto non potrebbe essere fattibile?

🡱 🡳