polish sistemax

Aperto da Able007, 19 Luglio 2009, 23:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Un paio di particolari non mi sono chiarissimi,m i volete dire che si passa prima il polish e poi la cera? Ma il polish non e' anche cera'? E senno' a che serve? Una doppia fatica.

Fordista dal 1985.

Husky

No attenzione:
il polish serve per rimuovere le classiche "ragnatele" di piccoli graffi, pulisce diciamo lo strato superficiale del trasparente.
Quel velo che viene attaccato da agenti atmosferici, polveri ecc.
Ravviva il colore in quanto toglie tutta la patina superficiale (e ti garantisco che io avevo i dischetti NERI  :-X)

La cera serve da protettivo del trasparente e basta. Rende il colore vivo e la superficie liscia al tatto.

Io ho fatto entrambi perchè la mia auto ha 5 anni e non le ho mai fatto nulla, ogni tanto un pò di cera ma sbagliavo!
Chi ha la vernice nuova passi pure solo la cera.
Poi va a occhio, vedi subito com'è messa la tua lamiera  ;)

Ghius

Husky, questa è la cera migliore al mondo, costa uno sproposito ma è veramente il massimo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370183022907&ssPageName=STRK:MEBDIX:IT

Io l'ho presa sulla baia, la passo a ritorno dalle ferie. L' ho provata solo sul cofano e sono rimasto senza parole, mai visto nulla di simile :)

Husky

Eh cacchio, merito della Carnauba!
Tutte le cere così fanno spavento...e costano pure!  :o

Aprirò un topic sui prodotti che ho usato, ora è pappa-time!  :)

Claudio M

Citazione di: Husky il 08 Agosto 2009, 09:33:35
No attenzione:
il polish serve per rimuovere le classiche "ragnatele" di piccoli graffi, pulisce diciamo lo strato superficiale del trasparente.
Quel velo che viene attaccato da agenti atmosferici, polveri ecc.
Ravviva il colore in quanto toglie tutta la patina superficiale (e ti garantisco che io avevo i dischetti NERI  :-X)

La cera serve da protettivo del trasparente e basta. Rende il colore vivo e la superficie liscia al tatto.

Io ho fatto entrambi perchè la mia auto ha 5 anni e non le ho mai fatto nulla, ogni tanto un pò di cera ma sbagliavo!
Chi ha la vernice nuova passi pure solo la cera.
Poi va a occhio, vedi subito com'è messa la tua lamiera  ;)

Chiarissima la tua spiegazione, quindi il polish e' una specie dipasta abrasiva blanda, mna non la si potra' usare spesso, diciamo una volta ugni uno o due anni.

Fordista dal 1985.

exstreme

Filippo,
che cosa hai usato  per applicarlo e poi per rimuoverlo?
Immagino dischetti di feltro od ovatta per metterlo, ma per toglierlo?

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007

per toglierlo ho una specie di spugna apposita che mi ha dato il venditore dadove ho acquistato il polish!

🡱 🡳