frizione

Aperto da marcford, 14 Luglio 2022, 07:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

salve a tutti volevo chiedere informazioni sulla frizione dell mia mk3.5 da qualche tempo sento cigolare (penso sia il cuscinetto frizione) se parto in salita su ponti e salite varie si sente proprio forte ,anche se a quasi 110.000 km non mi era mai capitato di rifare la frizione per qualche problema, di solito l'hosempre fatta sui 200.000km.. cmq..
volevo porvi alcune domande..
cosa costa in ford? e in officine non ford giusto per capire la differenza di prezzi..
e altra cosa volevo sapere se qualcuno avesse montato il volano monomassa al posto del biomassa che monta la macchina grazie per le risposte

Maya

Ciao,
io sulla Focus II ero passato al monomassa. Puoi leggere i miei commenti qui:
LINK

In TEORIA la Valeo produce il kit monomassa anche per il tuo modello di auto.
Ovviamente è da verificare per bene:
VALEO

Quanto costa il kit frizione bimassa e quanto quello monomassa? Il costo è praticamente identico:
- VALEO 837440 Kit frizione per motori con volano bimassa, con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con disco frizione, con kit bulloni di sicurezza, con kit bulloni/viti, con volano, senza sensore
- VALEO KIT4P - CONVERSION KIT (CSC) 845175 Kit frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, con dispositivo disinnesto centrale, con spingidisco frizione, con disco frizione, con kit bulloni/viti, con volano

Altrimenti per rimanere sul kit bimassa:
- Kit CON Volano
- Kit SENZA Volano

Ripeto: i codici sono da verificare!

Ovviamente questo è il costo delle parti commerciali; il meccanico generico di solito mette il suo rincaro più le ore di manodopera.
Sapere quanto verrai a spendere, dipende da meccanico a meccanico.
Io quando ho avuto necessità di sostituire le parti ho chiesto tre preventivi a dei ladri ops officine locali. Poi ho fatto da solo...

Ti conviene fare qualche giro e vedere quello che ti ispira di più.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳