Info Hill Assist Mondeo mk5

Aperto da iMarco83, 14 Novembre 2022, 07:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iMarco83

Salve a tutti,
volevo chiedervi se sulla mondeo mk5 cambio automatico c'è l'assistenza alla salita HillAssist.
Nel menù del quadro non trovo nulla a riguardo e mi è quindi venuto il dubbio. Ho provato in salita ed effettivamente l'auto rimane ferma ma non so se è un effetto del cambio automatico che avendo la marcia inserita (D) fa si che l'auto tende sempre ad andare avanti anche non accelerando per cui in salita non può andare indietro...
Ho provato anche a mettere in folle (N) e li invece l'auto scende.
Qualcuno ha più info e delucidazioni da dare?
Grazie a tutti 🙂

iMarco83


sbaldo

Ciao io ho avuto sia la mk4 e adesso la mk5,sulla mk4 usciata la scritta assistenza in satira e il simbolo,sulla mk5 non esce nulla,nelle impostazioni c'è scritto attiva o disattiva aiuto in salita,vuoi fare la prova vai in retromarcia in salita,ti fermi e lasci i freni,se rimane ferma è attivo altrimenti devi attivarlo sulle impostazioni dell'auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

@sbaldo
Il problema è che nelle impostazioni del cruscotto non trovo nulla riguardante l'assistenza alla salita...

sbaldo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

quindi mi pare di capire che con il cambio automatico non c'è il menù poichè il sistema è sempre attivo...? giusto?

sbaldo

#6
Si corretto,ho guardato anche nella mia,non c'è,è sempre attivo visto che ho il cambio automatico,convito che c'era,mi sono confuso che ho visto la pagina del quadro strumenti nel manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Perfetto.. svelato l'arcano 👍🏼
Grazie sbaldo

🡱 🡳