la misurazione l'ho fatta io la mattina prima di prendere l'auto
Ma a che livello era quando è stato sostituito l'olio?Cioè quello che intendo dire è che magari il livello era già così alto già dal tagliando...
Non sempre l'app FDPF legge tutti i valori.Forse dipende dalla versione sw della PCM
FDPF, la uso sempre questa app! davvero molto utile!
Allora,come mai ha revisionato gli iniettori? La turbina come sta messa, senti fischio o sibilo?
Ma l'olio come si presenta, riesci a capirlo se è troppo liquido o no?
o togli olio dalla vettura per riportarlo a livello e vedi se tra 500km (esempio) ti risale, oppure la cosa più semplice da fare è smontare le paratie laterali al dpf ed il carter sottostante al motore e vedere se ci sono saldature, ma non puoi avere rimostranza sul concessionaro.
Ricordo che se la focus tenta di rigenerare, sale il minino del motore e dovresti avere dei leggerissimi mancamenti in accellerazione, cosa che non mi sembra di capire avvenga.....Infatti i tuoi valori sono un pò strani, visto anche il comportamento della vettura.Prova anche con forscan e vedi quali parametri ti legge, che valori ti da e stampa.Facci sapere.
Ciao a tutti e grazie!@Ink Blue Questa cosa è interessante. Visto che la tua auto è Euro5 come la Focus di Simone allora evidentemente è normale che non si leggano alcuni parametri!@vincmass Però la cosa che mi lascia dubbioso è che a quanto pare il motore gira bene mentre se davvero il filtro fosse pieno la resa dovrebbe essere scarsa... Ovviamente se il filtro è ancora presente, perchè se fosse senza allora tutto torna.
Se fa una diagnosi con forscan, dovrebbe guardare i parametri del filtro e rigenerazioni che restano a zero durante la marcia o al minimo. Questi possono essere indicazioni che è stata rimappata.
È un bel dilemma, lo so!
Io fossi in te, la porterei dove l'hai presa, se non è passato troppo tempo,e gli direi di fartela o rimappare di nuovo e tutto finisce li (se vuoi, perchè diventeresti un fuorilegge), oppure rimettere la macchina come da fabbrica giocando la carta di rivolgertri ad un avvocato.Ma poi perchè questi elettrauti si pigliano subito la facoltà di resettare una centralina? A me fa andare in bestia. Almeno avvisassero, lo fanno come se fosse bere un bicchiere d'acqua.