Problema Ford Focus

Aperto da asholino, 20 Aprile 2023, 22:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asholino

 Ciao tutti dopo tanti anni mi sono comprato una Focus usata 1.6 tdci 109 cv del 2010  . Tutto sembra bene tra un difetto .. Spesso quando scalda il motore se sono in seconda o terza a 1500/1700 giri sento il motore strattonare .. Mi hanno detto che la valvola Egr visto che dovevo fare il tagliando ho fatto che farla cambiare ma nn si e risolto nulla . Il problema che facendo diagnosi non esce nulla ...Stacco il connettore egr la macchina cambia completamente ma si accende la spia motore. Per me non e un problema tenerla staccata ma cosa comporta ? Se no qualcuno mi puo dire cosa puo essere ... e eventuale soluzione permanente e possibilmente fai da me che sono messo male economicamente .
Grazie a tutti

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk


ICEMAN

La valvola Egr (Exaust gas recirculation - ricircolo dei gas di scarico) è utilizzata nei motori a gasolio per rimettere in combustione una parte dei gas che andrebbero in atmosfera.
Se disattivandola il motore va meglio,che dire...escludila via software ci sono molti topic al riguardo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

asholino

la mia domanda lasciandola staccata cosa comporta ... tanto se lasciandola staccata in teoria e chiusa .. se la macchina gira bene nn ho problemi ad avere il led avaria motore acceso .. al massimo attacco la valvola originale che gia a vuoto cosi nn si vede l'errore avaria motore . o se no mandami il link per l'esclusione software vedo se riesco a farlo da solo

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk


🡱 🡳