Rumore - vibrazione lato guida Ford Kuga

Aperto da Domenico Sicilia, 26 Aprile 2023, 21:19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico Sicilia

Ciao a tutti, ho una Ford Kuga 1.5 Diesel, da qualche mese sento una vibrazione che proviene dalla parte bassa del  pannello porta lato guida, più o meno all'altezza dell'altoparlante, ma probabilmente si estende fino alla zona pedali. Noto che la vibrazione si presenta quando supero i 90 km/h circa. Potrebbe essere qualcosa dovuta alla velocità, tipo un infiltrazione d'aria?
Grazie anticipatamente a tutti.

wilsonpikett

Io ho una kuga come la tua. Anche io ho un rumore, che poi sarebbe un fruscio, ma dalla parte opposta a dove la senti tu. Penso che sia dovuta a qualche perdita di sigillatura con l'esterno che fa passare aria e provoca rumore dopo una certa velocità. Al momento non sono riuscito a risolvere né tantomeno ad individuare esattamente da dove entra l'aria (se è quello il problema).

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


Domenico Sicilia

Ciao, si anche io penso sia un rumore / vibrazione dovuto a qualche spiffero d'aria. Fatto sta che quando si viaggia è molto fastidioso. Proverò sabato mattina che sono libero a dedicarci un pò di tempo x cercare di capire. Cmq grazie. Se scopro qualcosa ti aggiorno.

Domenico Sicilia

Problema risolto, si erano allentate  quasi tutte le viti dei carterini posizionati sotto il posto guida e lato passeggero.

wilsonpikett

Grazie della dritta. Proverò a vedere anche io se il mio problema è lo stesso di quello riscontrato da te.

luigimita

Citazione di: Domenico Sicilia il 06 Maggio 2023, 00:13:04
Problema risolto, si erano allentate  quasi tutte le viti dei carterini posizionati sotto il posto guida e lato passeggero.

potresti indicarli tramite una foto?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Domenico Sicilia

Allora, fare la foto è un pò complicato perchè l'auto deve stare sul ponte e neanche ho trovato foto della zona. Cmq vedo di spiegare in modo semplice: Sollevando l'auto su un ponte, bisogna guardare la zona sotto i sedili anteriori, ci sono 2 lastre rettangolari, non so se sono di plastica o metallo, fissate con delle viti, queste bisogna avvitarle bene. Inoltre, sempre guardando da sotto, ho notato che ci sono 2 plastiche (una ogni lato) posizionate in modo verticale, all'altezza dei pedali più o meno, che sono fissate solo nella parte superiore, quindi probabilmente la parte bassa col vento vibra, le ho fatte tendere con delle fascette. In fine ho avvitato bene tutte le viti del pannello paramotore.
Per qualsiasi chiarimento a disposizione.

luigimita

ah ok capito, avevo inteso che si trattasse di guardare sotto i sedili e non sotto la vettura. Magari farò controllare direttamente in Ford al primo tagliando, a me è successo di avvertire delle vibrazioni rumorose che sembrano provenire dalla parte bassa delle portiere, ma di fatto li non vibra nulla.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Domenico Sicilia

Si la zona è proprio quella, la vibrazione sembra provenire tra parte bassa pannello portiera e il montante, più o meno zona altoparlante.

🡱 🡳