mondeo vignale vibrazione

Aperto da Mommino, 05 Giugno 2023, 11:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mommino

buongiorno. Da qualche giorno, nelle mia mondeo vignale diesel, avverto una leggera ma fastidiosa vibrazione nella zona tachimetro/sterzo. Si sente a determinati giri del motore, o quando il fondo stradale è sconnesso. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?non mi sembra siano plastiche esterne di quelle zone(perchè appoggiando la mano qua e la, il rumore non va via) ma sembra quasi che venga dall'interno del tachimetro o dall'interno del cruscotto. Sono soddisfatissimo della silenziosità e insonorizzazione dell'abitacolo, che questa vibrazione stona proprio...

Autogatto

#1
Credo che il sistema di insonorizzazione della Mondeo confonda quando si tratta di trovare la provenienza di una vibrazione o di uno scricchiolio.
Io sentivo uno scricchiolio molto forte proveniente da dietro lo schermo, ho smontato tutto ma non è servito a niente perché alla fine ho scoperto che proveniva dalla plastica a contatto col parabrezza dietro lo specchietto retrovisore, cioè da tutt'altra parte, ma si sentiva più in basso. Se ne è parlato qui: https://www.idaf.it/index.php?topic=61954.0
Occorre perciò guardare non solo dove si sente il rumore.

Autogatto

Dopo settimane di ricerche e tentativi, ho finalmente trovato da dove proveniva quello scricchiolio che si sente soltanto quando fa caldo. Con una striscia di nastro telato al posto giusto (che devo sistemare un po' meglio) è sparito del tutto.
Forse può servire anche a @Mommino .

🡱 🡳