Rumore dal sedile guida: TAC sordo forse dallo schienale

Aperto da francesco73, 22 Agosto 2009, 12:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco73

Salve,
chiedo scusa se ripropongo un argomento già trattato, ma non riesco a trovare il 3d giusto.
Settima prossima ho appuntamento con la concessionaria per il tagliando del 2° anno e ne approfitterò per far sistemare qualcosa.
Per quanto riguarda il rumore in oggetto, mi è comparso da qualche giorno, proviene dal sedile guida ed è un rumore di parti meccaniche che si toccano (mi sembra). Forzando sullo schienale si riesce a riprodurlo. Ricordavo di aver letto di qualcuno a cui avevano risolto addirittura con la sostituzione di un pezzo, forse c'era pure un bollettino Ford.
Vorrei andare in conce preparato e conto per questo sul vostro aiuto.
Grazie
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -


francesco73

Grazie able, è proprio quello a cui mi riferivo. E pensare che ci avevo pure postato un paio di messaggi. :P
Chiedo venia :'(
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Able007


utente05

ciao io ho la fofo sw 1.6 110 e il tac lo fa anche a me. Ma è un TAC non un cigolio, infatti lo fa quando entro in curva oppure da fermo lo riproduco da solo muovendomi sopra come se volessi spostare indietro e avanti il sedile. la devo portare a far vedere. qualcuno sa cosa può essere.
Ford FOCUS 110cv SW 2007

GABRI77

#5
il rumore del tac e' quello che faceva la macchina di aliseo a cui io dieti una spigazione anche fotografica e proviene dal cuscino perche' capito' anche alla mia e l'ho risolto in poco tempo il rumore viene dal cuscino dove ci sediamo e lo fa in qualche leggera buca o avvalamento o in svolte a dx o sx. ora provo a trovare la discussione e ve la indico.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#6
https://www.idaf.it/index.php?topic=5087.0
ecco la discussione leggetela attentamente non e' un operazione difficile anzi e' una cretinata che si risolve in 5 minuti di orologio . per qualsiasi altra spiegazione chiedete .il primo passo e' quello di poggiare la mano sul cuscino piu' dietro possibile fatte una forte pressione come se foste seduti e nello stesso tempo fate anche forza verso dx e verso sx si dovrebbe riprodurre il tic -tac.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

Citazione di: utente05 il 22 Agosto 2009, 22:27:00
ciao io ho la fofo sw 1.6 110 e il tac lo fa anche a me. Ma è un TAC non un cigolio, infatti lo fa quando entro in curva oppure da fermo lo riproduco da solo muovendomi sopra come se volessi spostare indietro e avanti il sedile. la devo portare a far vedere. qualcuno sa cosa può essere.

Ciao utente05 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

francesco73

Grazie gabry77.
Anche se tu parli del sedile di una cmax, credo che sia identico a quello della focus. Tra l'altro in una foto, quella in cui indichi con il dito le viti, si nota uno dei cilindretti in plastica con mollone all'interno, che più volte ho "annegato" di grasso per tentare di eliminare un altro cigolio precedente, ma niente. Farò presente domani in conce, chissà se vorranno prendersi il fastidio. >:(
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

utente05

ciao a tutti, ho una domanda da farvi.... dato che la seduta lato guida 'il cuscino' si sta rovinando non si potrebbe invertirlo con quello passeggero?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

PasquiTdci

Ho un problema col sedile lato guida della mia focus1, quando faccio le curve e la mia schiena inevitabilmente va ad appoggiarsi al fianchetto dx sento un rumore provenire appunto nella zona schienale-fianchetto dx all altezza della mia spalla più o meno. L'unica souzione sarebbe sostituire ??

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 22 Agosto 2009, 23:04:52
il rumore del tac e' quello che faceva la macchina di aliseo a cui io dieti una spigazione anche fotografica e proviene dal cuscino perche' capito' anche alla mia e l'ho risolto in poco tempo il rumore viene dal cuscino dove ci sediamo e lo fa in qualche leggera buca o avvalamento o in svolte a dx o sx. ora provo a trovare la discussione e ve la indico.



Che fa... Gabriele, fa mortacci, mi sto incazzando davvero.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#12
Citazione di: GABRI77 il 22 Agosto 2009, 23:12:05
https://www.idaf.it/index.php?topic=5087.0
ecco la discussione leggetela attentamente non e' un operazione difficile anzi e' una cretinata che si risolve in 5 minuti di orologio . per qualsiasi altra spiegazione chiedete .il primo passo e' quello di poggiare la mano sul cuscino piu' dietro possibile fatte una forte pressione come se foste seduti e nello stesso tempo fate anche forza verso dx e verso sx si dovrebbe riprodurre il tic -tac.


In se per se non e' difficile, ma e il posto dove si trovano i 2 dadi da 10 che e' poco accessibile. Ho comperato delle chiavi a cricchetto piccole perche' quelle professionali risultano grosse, appena possibile ci riprovo. E' vero non e' difficile, ma difficile e mollare quei dadi.

Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Citazione di: PasquiTdci il 07 Marzo 2010, 21:16:11
Ho un problema col sedile lato guida della mia focus1, quando faccio le curve e la mia schiena inevitabilmente va ad appoggiarsi al fianchetto dx sento un rumore provenire appunto nella zona schienale-fianchetto dx all altezza della mia spalla più o meno. L'unica souzione sarebbe sostituire ??

Able007

#14
prova quesa procedura sul c-max funzionaaaaaaa

https://www.idaf.it/index.php?topic=9119.0

PasquiTdci

No nel mio caso il problema è internamente allo schienale, cè qualcosa di sfondato nel punto che ho detto prima. È possibile una riparazione ? costi di una eventuale sostituzione ?

Able007

la riparazione, se si è rotto qualcosa all'interno, mi sembra difficile ; io mi farei un giro negli scassi per trovarne uno uguale da sostituire.

nuovi costano un botto!!!  :(

Domenico Sicilia

Salve, ho lo stesso rumore, ogni volta che sposto di prima o in rilascio, mi sta facendo impazzire. Inizialmente pensavo che proveniva dalla parte bassa dove sono le guide, ma dopo varie prove credo provenga proprio dallo schienale, tipo qualche dente dell'ingranaggio. Avete soluzioni? Grazie 1000.

🡱 🡳