Alcune impostazioni in APIM disabilitate, ma....

Aperto da warren0077, 19 Aprile 2023, 13:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

warren0077

Ciao a tutti, in questi giorno ho spippolato un po con forscan e ho attivato con successo alcune cose, come il clima a display e la chiusura porte in automatico.
Guardando tutte le varie opzioni in APIM, ho trovato alcune cose disabilitate:

Electronic control stability (ESP)=disabled   -  non dovrebbe essere abilitato? oppure c'è qualche sistema che lo sostituisce.
retrovisori elettrici=disabled  -  ho gli elettrici/riscaldati, funzionano, ma il disabled mi incuriosisce
lane change assistant=non corretto o non configurato  -  cosa fa?
predictive lights=disabled  -  ho i fari led adattivi del tecnology pack, si può attivare?

Grazie mille per l'interessamento.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

ICEMAN


Electronic control stability (ESP)=disabled   -  non dovrebbe essere abilitato? oppure c'è qualche sistema che lo sostituisce.   
Lo puoi disabilitare dal menù
retrovisori elettrici=disabled  -  ho gli elettrici/riscaldati, funzionano, ma il disabled mi incuriosisce   
Probabilmente disabilita la chiusura al momento della chiusura portiere
lane change assistant=non corretto o non configurato  -  cosa fa?
Assistente di cambio corsia
predictive lights=disabled  -  ho i fari led adattivi del tecnology pack, si può attivare?   
Dovrebbe essere il fendinebbia quando sterzi...


Grazie mille per l'interessamento.
[/quote]


piuttosto...hai trovato qualche voce per disabilitare definitivamente lo start&stop ???
potresti postare qualche foto della schermata forscan ?
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pitagora

comunque prova a ricontrollare con il motore acceso, magari alcune voci si disabiltano a motore fermo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

warren0077

#3
Grazie, domani proverò a motore acceso.

Per quanto riguarda lo strart and stop, nel mio caso è disabilitato di serie dato che è una plugin.

P.s.: ESP che sappia non si può disattivare da menu, quello è il TCS.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

jjmarco

@ICEMAN io lo start/stop l'ho disattivato da 4 anni, non ho fatto foto al tempo ma semplicemente ho messo start nella ricerca di forscan ( in enginnering non ricordo però se 1 o 2) e una volta trovata la voce Start/stop ho flaggato l' opzione non start/stop, da allora la mia auto non è più start/stop con quieto vivere di volano e batteria... é più facile a farsi che a spiegarlo fidati

warren0077

Riprovato a collegarmi con motore avviato, ma i valori che avevo riportato non sono cambiati.

Comunque ho fatto alcune prove:

Ho abilitato la chiamata di emergenza, che risultava disabilitata di default e il risultato è che mi compare a monitor la dicitura "chiamata di emergenza disattivata", vabbè, ho rimesso l'impostazione su disabled e ritornato tutto ok.

ESP -disabled- non l'ho toccato non vorrei fare pasticci con moduli importanti.

Lane change assist -non corretto o non configurato- idem come sopra, non l'ho toccato.

Retrovisori elettrici -disabled- messo su enabled, non è cambiato nulla, tutto funziona come prima, si chiudono e si aprono in fase di chiusura e apertura portiere, il comando interno sulla portiera funziona come prima e sul monitor non compare nessuna opzione in più; ho riportato su disabled.

Predictive lights -disabled- messo su enabled, non compaiono messaggi di errore o altro, in fase di accensione i fari si autolivellano come prima, vi farò sapere se in movimento cambia qualcosa.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

ICEMAN

per i retrovisori elettrici forse è l'opzione che al momento di inserire la retromarcia si abbassano per vedere il marciapiede.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳